Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mai doms al gran dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Certamente l'attaccatura gioca un ruolo, ma anche le esecuzioni hanno il loro peso. Es.: un rematore bil a 45 - che impatta maggiormente sulla parte alta del gran dorsale e sulla spalla posteriore - avrà un esito diverso da un rematore a 90 che chiama maggiormente in causa la parte bassa del gran dorsale. Così come un'eccentrica lenta e controllata avrà un impatto diverso da un'esecuzione veloce (beninteso, non in termini di proficuo lavoro ma di generazione di doms).

    Si anzi direi che la novita’ dell’angolo di lavoro rispetto a quanto ci si abituan sia determinante in tal senso.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Quoto Rayban, anche Fabiano ha detto cose giuste.
      Ricordo benissimo le mie prime “trazioni”.
      Iniziai con quelle a presa supina, mezzi movimenti ripetuti sistematicamente ad ogni allenamento, pian piano da mezzi diventavano interi...migliorava la forza..quando riuscii a farne 4 o 5 iniziai con quelle a presa prona piu’ larga..
      Ci volle molto meno tempo del previsto.

      Fu determinante la motivazione, aiutato anche dal mio amico istruttore dell’epoca (ero un gagnetto )

      Oggi si ha la possibilita’ di farsi correggere ma anche di filmarsi, ci va pazienza ma le trazioni alla sbarra si imparano facendo trazioni alla sbarra.
      Oggi suggerirei di iniziare magari con degli Australian Pullup
      Esatto, infatti gli australian pull up vengono considerati come propedeutica per arrivare in maniera più pulita a fare trazioni...quindi perchè spaccarsi? Oltre tutto lui nn credo sia seguito e se si ostina a tirarsi su senza arrivarci passo a passo, rischia di farsi male alle articolazioni e poi lo sentirà più in la...io dico di metterci un po di più e fare le cose gradualemente.
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎