Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema alimentazione

    Ciao a tutti. In settembre 2018 ho iniziato ad andare in palestra, per mettere su massa essendo un ragazzo molto molto magro (19 anni, altezza 184 peso 58). Da quando ho iniziato sono arrivato a pesare fino a 63, alcuni mesi di stress e l'estate mi hanno portato a 58. A livello muscolare non noto grandi risultati, non chiedetemi dove gli ho messi questi kg,
    indubbiamente tutti i muscoli sono tonici, belli sodi, però nulla di vistoso. Quando dico che vado in palestra mi vergogno un po perché dopo quasi un anno sono come ero prima di iniziare. Per quanto riguarda l'alimentazione: generalmente a pranzo pasta, a merenda un panino con affettato e cena carne o pesce. Adesso quando fa molto caldo mi capita di mangiare un panino a pranzo e di mangiare un gelato a merenda e pasta a cena. Frutta e verdura la mangio tutti i giorni. D'inverno con la scuola non faccio colazione, ora mangio fette biscottate.*Credo che sia questo il problema principale, quindi mi servirebbe qualche dritta.
    Per quanto riguarda i pesi, nelle ultime settimane li ho aumentati, ora sono bloccato perché più di quelli non riesco proprio. Spero che la vostra esperienza possa aiutarmi, almeno a capire qualcosa.

    #2
    Aumentare di peso lo si fa mangiando ogni giorno più calorie di quelle che si spendono.

    Se in una giornata tipo il tuo corpo in 24 ore brucia 2000 calorie, e tu ne mangi 1500, va da se che non aumenti di peso.

    Se mangi a casaccio, cioè non calcoli ciò che mangi, noi non possiamo aiutarti. Acquista una bilancia da cucina, pesa quello che mangi, calcolare le calorie con un’applicazione tipo MyFitnessPal, poi puoi tornare qui e noi possiamo a quel punto aiutarti di più.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Posta le grammature degli alimenti.
      Da come descrivi i tuoi pasti, sembrerebbero poche calorie... ma senza dettagli non ti possiamo aiutare.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ti direi di scrivere e tracciare per un paio di settimane tutto quello che mangi.

        E' comune vedere persone che pensano di mangiare tanto ed invece mangiano poco, come anche l'opposto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Ci sono particolari alimenti che devono essere "sempre presenti" e altri un po meno? Vorrei crescere fisicamente ma al tempo stesso non fare troppe rinunce, non c'è bisogno diventi hulk per intenderci

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alfonso___ Visualizza Messaggio
            Ci sono particolari alimenti che devono essere "sempre presenti" e altri un po meno? Vorrei crescere fisicamente ma al tempo stesso non fare troppe rinunce, non c'è bisogno diventi hulk per intenderci
            Niente deve essere sempre presente. Puoi variare usando fonti pulite e grassi buoni
            In sintesi evita il junk food, inserisci frutta/verdura ed appunto per evitare che mangiare sia una costrizione varia le fonti

            E stai tranquillo che come hulk non ci diventi anche se mangi riso e pollo tutti i giorni 5 volte al giorno
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alfonso___ Visualizza Messaggio
              Ci sono particolari alimenti che devono essere "sempre presenti" e altri un po meno? Vorrei crescere fisicamente ma al tempo stesso non fare troppe rinunce, non c'è bisogno diventi hulk per intenderci
              Non ci sono alimenti che devono essere sempre presenti per se', ma a mio avviso ci sono alimenti da preferire rispetto ad altri.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎