Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EMOM dip/pullup/pushup

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    EMOM dip/pullup/pushup

    Ogni tanto, quando sono troppo stanco per gli allenamenti dei giorni precedenti, vado al parco a farmi un EMOM di questi esercizi base: per un'ora faccio 10 rips per ognuno di questi tre, ma sicuramente devo aumentare perché è troppo facile. Voi fate circuiti di esercizi base a corpo libero? Se sì avreste da consigliare metodologie più avanzate (nel senso più difficili da completare)?

    #2
    Ho sbagliato sezione, pensavo fosse quella di allenamento...

    Commenta


      #3
      Senza bisogno di cambiare esercizi puoi rendere il tuo circuito più difficile aumentando le rep da fare entro il minuto previsto. Faticherai di più e avrai meno tempo di recupero.

      EDIT: a corpo libero se hai un muro potresti sostituire i piegamenti classici con quelli in verticale.
      Last edited by Venkman85; 08-08-2019, 17:28:35.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Senza bisogno di cambiare esercizi puoi rendere il tuo circuito più difficile aumentando le rep da fare entro il minuto previsto. Faticherai di più e avrai meno tempo di recupero.

        EDIT: a corpo libero se hai un muro potresti sostituire i piegamenti classici con quelli in verticale.
        In verticale non posso starci perché mi inchiodo completamente collo e schiena. E inoltre non mi piacciono per niente i piegamenti in verticale al muro

        Comunque ora valuto. Al massimo provo ad eliminare i piegamenti e fare soltanto dip e pullup per un'ora (8/8)
        Altrimenti vorrei provare qualche metodica di endurance più avanzata, ma non ho idea su come io possa regolarmi.

        Qualche giorno fa, ad esempio, ho visto un post di Javi Robles (un atleta di elite di endurance) dove postava il suo allenamento di quel giorno: 10serie×20rips di trazioni, 2 min recupero. Pauroso ahah

        Commenta


          #5
          Non conosco sistemi avanzati a circuito. Per rendere più tosto quello che hai postato potresti anche sostituire i piegamenti con i burpees. Oltre che a toglierti parecchie energie hanno una componente di spinta. Poi dipende sempre dai tuoi obiettivi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Non conosco sistemi avanzati a circuito. Per rendere più tosto quello che hai postato potresti anche sostituire i piegamenti con i burpees. Oltre che a toglierti parecchie energie hanno una componente di spinta. Poi dipende sempre dai tuoi obiettivi.
            Semplicemente, quando sono molto stanco oppure devo staccare dalle skills per motivi di recupero delle articolazioni/tendineo, mi piace fare un allenamentino di endurance. Quindi gli obiettivi non sono ovviamente diventare un atleta avanzato però progredire pian piano.

            Gli esercizi che contemplo sono piegamenti, trazioni, dip e muscleup. I muscleup però tendo ad escluderli perché dopo un certo numero iniziano ad aprirsi le mani...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Semplicemente, quando sono molto stanco oppure devo staccare dalle skills per motivi di recupero delle articolazioni/tendineo, mi piace fare un allenamentino di endurance. Quindi gli obiettivi non sono ovviamente diventare un atleta avanzato però progredire pian piano.

              Gli esercizi che contemplo sono piegamenti, trazioni, dip e muscleup. I muscleup però tendo ad escluderli perché dopo un certo numero iniziano ad aprirsi le mani...
              Se questi esercizi ti piacciono, prima di cambiarli, aumenta le ripetizioni da fare nel minuto, o abbassa il recupero magari a 40/ 50 secondi allenandoti sempre per un'ora...avrai maggiore volume e ti servirà più resistenza. Poi se ancora ti trovi a farlo troppo facilmente si studia qualche altro metodo.
              fabiano_personal_trainer
              COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

              Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎