Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti ad alta densità calorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Io uso la crema di riso 40-50g in 200 ml di latte (quella per neonati) al mattino, insieme a un massimo di circa 30g di cereali croccanti tipo (rice krispies, cornflakes, nice morning, special k).
    Poi aggiungo un 50g di farina avena e 50g di farina di riso che cuocio la sera insieme agli albumi.
    Oppure vado di riso integrale, quando non ho tempo di prepare il "pancake" la sera prima.
    Capito. Quindi, se ho capito bene, dovrei mettere nel latte tutta quella roba? E poi cosa succede? diventa una pappetta da mangiare col cucchiaino?

    Commenta


      #47
      Eh si. Non sono granola zuccherosa, solo muesli con frutta essiccata e secca.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Eh si. Non sono granola zuccherosa, solo muesli con frutta essiccata e secca.
        Proverò a cercarli allora

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Capito. Quindi, se ho capito bene, dovrei mettere nel latte tutta quella roba? E poi cosa succede? diventa una pappetta da mangiare col cucchiaino?
          Tutta quella roba... sono solo 200ml di latte , 40-50g di crema di riso e una manciata di cereali (circa 30g) per dare croccantezza. (A volte anche una manciata di frutta oleosa)
          Tre cucchiaiate ed è finita!
          sigpic

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Tutta quella roba... sono solo 200ml di latte , 40-50g di crema di riso e una manciata di cereali (circa 30g) per dare croccantezza. (A volte anche una manciata di frutta oleosa)
            Tre cucchiaiate ed è finita!
            Se mangio separatamente il latte, i cereali e la frutta oleosa, è la stessa cosa?

            Il latte bianco non riesco a berlo, devo metterci l'orzo...
            La crema di riso ho visto che contiene solo 111 kcal per 100 grammi, quindi non mi sembra un alimento conveniente per me

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Se mangio separatamente il latte, i cereali e la frutta oleosa, è la stessa cosa?

              Il latte bianco non riesco a berlo, devo metterci l'orzo...
              La crema di riso ho visto che contiene solo 111 kcal per 100 grammi, quindi non mi sembra un alimento conveniente per me
              Scusa ma se non riesci a bere il latte da solo non è meglio frullarlo con tutta quella roba?
              Ovvio che non cambierà nulla mangiandoli separatamente

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Scusa ma se non riesci a bere il latte da solo non è meglio frullarlo con tutta quella roba?
                Ovvio che non cambierà nulla mangiandoli separatamente
                Non riesco a berlo bianco. Devo metterci il cacao per forza

                Commenta


                  #53
                  Raga, scusate per le mille domande: cosa ne pensate delle maltodestrine (integratore in polvere)? Possono essere utili oppure non presentano particolari vantaggi e se ne può fare a meno?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    Raga, scusate per le mille domande: cosa ne pensate delle maltodestrine (integratore in polvere)? Possono essere utili oppure non presentano particolari vantaggi e se ne può fare a meno?
                    Per il discorso "aumento carboidrati " che fai tu, di sicuro ti permetterebbero di buttare giù una 50ina di carbo senza accorgerti.
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Per il discorso "aumento carboidrati " che fai tu, di sicuro ti permetterebbero di buttare giù una 50ina di carbo senza accorgerti.
                      Quindi 200 calorie "gratis", giusto?

                      E sarebbero carbo buoni vero? Utili al muscolo perché non contengono fruttosio bensí solo glucosio, dico bene?

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                        Quindi 200 calorie "gratis", giusto?

                        E sarebbero carbo buoni vero? Utili al muscolo perché non contengono fruttosio bensí solo glucosio, dico bene?
                        Esatto, le maltodestrine non hanno fruttosio
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                          Sono in massa ma sono il classico ragazzo con lo stomaco/addome piccolo e la vita molto stretta. Ho quindi bisogno di mangiare molti alimenti ad alta densità calorica perché altrimenti... non ce la faccio!

                          Tipo: burro, olio di oliva, burro di arachidi...
                          Datemi altri spunti

                          Secondo me il sopracitato burro di arachidi è ottimo. Ma come tutte le cose, meglio non esagerare. Anche perché ho capito che sei in massa, ma essere in massa non vuole dire mangiare le peggio schifezze piene di grassi: ci vuole equilibrio anche qua!

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                            Secondo me il sopracitato burro di arachidi è ottimo. Ma come tutte le cose, meglio non esagerare. Anche perché ho capito che sei in massa, ma essere in massa non vuole dire mangiare le peggio schifezze piene di grassi: ci vuole equilibrio anche qua!
                            Burro di arachidi? Uno degli alimenti più sopravvalutati, insieme all'olio di cocco e ai vari semi.
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Burro di arachidi? Uno degli alimenti più sopravvalutati
                              quoto , pessimo alimento per quanto riguarda il rapporto omega 3 - omega 6 (forse l'alimento da mangiare più sbilanciato in assoluto)

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                quoto , pessimo alimento per quanto riguarda il rapporto omega 3 - omega 6 (forse l'alimento da mangiare più sbilanciato in assoluto)
                                Ma non e' vero che e' un pessimo alimento. Certo...mangiarne mezzo barattolo alla volta non e' una grande idea. Cnq..non esiste solo il rapporto omega 3-omega 6. Ascolta uno che ne sa di sicuro piu'di te...
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎