Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti ad alta densità calorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ragazzi ho comprato i Coco Pops ma c'erano solamente nella versione classica a pallini. Il problema è che non ho la bilancia per pesarli. Come cac**io faccio
    C'è un qualsiasi modo anche sommario che non preveda di comprare una bilancia?

    Commenta


      #32
      Puoi procedere per “divisioni”: dividi a metà la busta e poi di nuovo la metà ottenuta. Se è la confezione da 375g hai circa 90g a porzione.

      Commenta


        #33
        Gira che ti rigira hai preso quelli più zuccherati

        Ma scusa con gli altri alimenti come fai? Come li pesi?
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Puoi procedere per “divisioni”: dividi a metà la busta e poi di nuovo la metà ottenuta. Se è la confezione da 375g hai circa 90g a porzione.
          Esatto, è quella. Comunque intanto ho acquistato una bilancina da amazon...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Gira che ti rigira hai preso quelli più zuccherati

            Ma scusa con gli altri alimenti come fai? Come li pesi?
            Non li peso
            Ho iniziato da relativamente poco a prestare attenzione all'alimentazione. Prima mi interessavo solo di allenamento e mangiavo a caso. Adesso sto provando a fare qualcosa di meno casuale anche con la dieta...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Non li peso
              Ho iniziato da relativamente poco a prestare attenzione all'alimentazione. Prima mi interessavo solo di allenamento e mangiavo a caso. Adesso sto provando a fare qualcosa di meno casuale anche con la dieta...
              E direi che fai bene
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da rayban Visualizza Messaggio
                ma onestamente non credo che nessuno debba rivolgersi ad una alimentazione "sporca" per i fini del bbing.
                Mi resta difficile immaginare tutta questa fatica nel mangiare. Da che mondo è mondo il difficile nel bbing è stare in cut con alimentazione pulita.

                sottoscrivo.
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Tieni presente che anche questo aspetto dello scarso appetito e sentirsi subito pieni e sazi è "allenabile".
                  Comunque sia, fai delle porzioni più piccole di verure e non bere abbondantemente subito prima e durante i pasti.
                  Poi un riso ben scolato riempie di meno rispetto ad un riso più acquoso.
                  Alimenti tipo i classici cornflakes (magari scegli quelli senza o con limitato apporto di zucchero) o del riso soffiato sono poco sazianti poiché molto asciutti.
                  Poi sorvolerei sui biscotti (frollini) da colazione... troppo grassi e zuccherati.

                  Per le carni preferirei del manzo mediamente grasso, per il pesce del salmone.

                  Aggiungi qualche manciata di frutta oleosa e qualche quadratino di cioccolato fondente (o meglio del cacao amaro)
                  Ciao! Riuppo questo topic.
                  Vorrei introdurre il salmone: posso comprare quello già pronto e confezionato (per intendersi wuello che apri la busta e lo mangi direttamente), oppure è preferibile comprare quello che va cotto?

                  Commenta


                    #39
                    E un'altra cosa: come fonte di carbo in uno degli spuntini, mi trovo bene col muesli croccante con cioccolato fondente e nocciole della Conad. Non so se avete presente
                    È un buon alimento?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                      Ciao! Riuppo questo topic.
                      Vorrei introdurre il salmone: posso comprare quello già pronto e confezionato (per intendersi wuello che apri la busta e lo mangi direttamente), oppure è preferibile comprare quello che va cotto?
                      È preferibile quello da cuocere. (Preserva meglio gli omega3, non ha conservanti, eccesso di sale, ...)
                      Ma ogni tanto ci può stare anche la praticità dello scatolame.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                        E un'altra cosa: come fonte di carbo in uno degli spuntini, mi trovo bene col muesli croccante con cioccolato fondente e nocciole della Conad. Non so se avete presente
                        È un buon alimento?
                        La granola (30g) la metto anche io sopra la crema di riso. Non devo gareggiare, quindi non mi faccio troppe paranoie per 30g.
                        In generale non è può essere considerato un alimento per il bodybuilding. Sta a te valutare se è il caso di inserire questi tipi di alimenti nella tua dieta.
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          La granola (30g) la metto anche io sopra la crema di riso. Non devo gareggiare, quindi non mi faccio troppe paranoie per 30g.
                          In generale non è può essere considerato un alimento per il bodybuilding. Sta a te valutare se è il caso di inserire questi tipi di alimenti nella tua dieta.
                          Ok, chiaro. Io in realtà ne mangio anche 100 grammi alla volta.
                          Il fatto è questo: se non mangio il muesli, che fonti di carbo mi rimangono?
                          La pasta già la mangio una volta al giorno, quindi o cucinerei pasta/riso due volte al giorno, ma non ne ho troppa voglia sinceramente, oppure non saprei... io i classici cereali tipo avena pura non riesco a mangiarli, mi si chiude subito lo stomaco... devono avere un po' di sapore...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                            Ok, chiaro. Io in realtà ne mangio anche 100 grammi alla volta.
                            Il fatto è questo: se non mangio il muesli, che fonti di carbo mi rimangono?
                            La pasta già la mangio una volta al giorno, quindi o cucinerei pasta/riso due volte al giorno, ma non ne ho troppa voglia sinceramente, oppure non saprei... io i classici cereali tipo avena pura non riesco a mangiarli, mi si chiude subito lo stomaco... devono avere un po' di sapore...
                            Io uso la crema di riso 40-50g in 200 ml di latte (quella per neonati) al mattino, insieme a un massimo di circa 30g di cereali croccanti tipo (rice krispies, cornflakes, nice morning, special k).
                            Poi aggiungo un 50g di farina avena e 50g di farina di riso che cuocio la sera insieme agli albumi.
                            Oppure vado di riso integrale, quando non ho tempo di prepare il "pancake" la sera prima.
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Hai provato con I muesli che ti avevo suggerito? O non eri tu? Comunque in qualsiasi negozio bio: ecor muesli con frutta. Poi c’è anche il pane eh

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Hai provato con I muesli che ti avevo suggerito? O non eri tu? Comunque in qualsiasi negozio bio: ecor muesli con frutta. Poi c’è anche il pane eh
                                No non ho provato perché non li ho trovati. Io vado alla Conad solitamente... dici che sono migliori come valori nutrizionali rispetto a quelli che uso io?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎