Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' tempo di cambiare registro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' tempo di cambiare registro

    Buona sera a tutti, sono un vecchio utente del forum. Non scrivo da molto tempo, forse lo stesso dall'ultima volta che ho messo piedi in palestra. Non è vero ma ora mi spiego cercando di essere il più breve possibile. Dopo un dimagrimento extra (son passato da 190kg a 90kg) ho ripreso, per diversi motivi che non starò qui ad elencarvi, 30-35kg. Da anni, ormai, a fasi alterne provo a perdere peso ma con scarsissimi risultati. Non solo per una dieta imprecisa, ma per l'allenamento che è scarso. Son anni ormai che la mia attività fisica consiste in lunghe passeggiate (anche 20km delle volte) quasi quotidiane ma su di un fisico che ha bisogno di perdere peso e contemporaneamente di massa magra queste camminate son inutili. Ho avuto modo anche di iscrivermi in palestra (ad una sono tutt'ora iscritto e pagato - un annuale -) ma poi per un motivo o un altro non le ho frequentate. Ora credo di essere giunto al punto di non ritorno: basta inutili passeggiate, anche se molto spesso con un percorso alternato (discesa/salita), devo tornare ad allenare il mio fisico. A 32 anni credo che non ho più tempo da perdere. Da settembre (e non è un modo di dire) passerò al setaccio ogni palestra della zona dove lavoro (in realtà un po' le conosco già) ma vorrei già da domani iniziare qualcosa a corpo libero da fare a casa/giardino. Non vado ora in palestra (si sono iscritto - quella annuale che dicevo su) perchè ho letto che sabato chiuderà per l'estate e riaprirà quando io sarò in ferie. Quindi, l'aiuto che vi chiedo è di suggerirmi una routine a corpo libero da fare 2/3 volte a settimana da qui a settembre.
    Io in realtà da 3-4 giorni ho abbozzato qualcosa con qualche piegamento (quello facilitato con ginocchia a terra) e degli affondi.
    Grazie e buona serata

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro


    #3
    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, sono un vecchio utente del forum. Non scrivo da molto tempo, forse lo stesso dall'ultima volta che ho messo piedi in palestra. Non è vero ma ora mi spiego cercando di essere il più breve possibile. Dopo un dimagrimento extra (son passato da 190kg a 90kg) ho ripreso, per diversi motivi che non starò qui ad elencarvi, 30-35kg. Da anni, ormai, a fasi alterne provo a perdere peso ma con scarsissimi risultati. Non solo per una dieta imprecisa, ma per l'allenamento che è scarso. Son anni ormai che la mia attività fisica consiste in lunghe passeggiate (anche 20km delle volte) quasi quotidiane ma su di un fisico che ha bisogno di perdere peso e contemporaneamente di massa magra queste camminate son inutili. Ho avuto modo anche di iscrivermi in palestra (ad una sono tutt'ora iscritto e pagato - un annuale -) ma poi per un motivo o un altro non le ho frequentate. Ora credo di essere giunto al punto di non ritorno: basta inutili passeggiate, anche se molto spesso con un percorso alternato (discesa/salita), devo tornare ad allenare il mio fisico. A 32 anni credo che non ho più tempo da perdere. Da settembre (e non è un modo di dire) passerò al setaccio ogni palestra della zona dove lavoro (in realtà un po' le conosco già) ma vorrei già da domani iniziare qualcosa a corpo libero da fare a casa/giardino. Non vado ora in palestra (si sono iscritto - quella annuale che dicevo su) perchè ho letto che sabato chiuderà per l'estate e riaprirà quando io sarò in ferie. Quindi, l'aiuto che vi chiedo è di suggerirmi una routine a corpo libero da fare 2/3 volte a settimana da qui a settembre.
    Io in realtà da 3-4 giorni ho abbozzato qualcosa con qualche piegamento (quello facilitato con ginocchia a terra) e degli affondi.
    Grazie e buona serata
    Ciao e benvenuto, anzi, bentornato!! Si può benissimo introdurre un piano di allenamento a corpo libero e ti dico la verità, per il mese di agosto se hai un giardino a disposizione, nelle ore migliori è fantastico. Però non ti si può dare un allenamento a caso, bisogna conoscere le tue caratteristiche, sapere insomma che capacità puoi avere, poichè a corpo libero puoi fare tanto come poco. Ci sono tantissime tipologie di piegamenti, squat, affondi ecc ecc...ma tutto è personalizzato! Comunque bello spirito!!
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #4
      Kikko intanto per prima cosa se sei passato da 190 a 90 kg e hai fatto un grandissimo passo , questo vuol dire che sei propenso ai sacrifici dunque complimenti . credo che adesso sei intorno ai 125 kg , che sono ancora tantissimi almeno che tu non sia alto 220 ....
      detto questo , vista la situazione attuale di forte sovrappeso , ti consiglio di aspettare a settembre e con un dietologo, un dottore e un PT studiare un piano per poter tornare al peso di prima . trovare schede su internet potrebbe essere molto molto pericoloso nel tuo caso , poiché potresti veramente avere dei seri problemi al cuore in caso la scheda sia troppo faticosa in base alle tue reali possibilità . Un abbracicone e forza

      Commenta


        #5
        Ciao, beh camminare invece è già un ottimo allenamento x perdere peso
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #6


          Ti consiglio di seguire Bud.. Anche come motivatore
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #7
            Scusate, come allenamento a corpo libero, cosa ne pensate del metodo Lafay?

            Commenta


              #8
              Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
              Scusate, come allenamento a corpo libero, cosa ne pensate del metodo Lafay?
              un metodo "casalingo" con i pro e i contro di ogni metodo fatto in casa.....
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #9
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                un metodo "casalingo" con i pro e i contro di ogni metodo fatto in casa.....
                Intendi che può andare bene per "tamponare" temporanee chiusure della palestra, ma che nel lungo termine non porta risultati? Vai in stallo e rischi infortuni facendo esercizi non in sicurezza?

                Commenta


                  #10
                  può essere seguito per sostituire la sala pesi durante la chiusura estiva, trasformandosi così in una novità allenante che potrebbe avere degli effetti positivi. Credo sia meno efficace di quanto descritto, se invece dovesse diventare il "metodo" elettivo, perchè come tutti i metodi esclusivi, sarebbe limitato. Tutti i metodi partono con intenzioni ottime, simili a un fuoco di artificio durano il tempo necessario, poi si spengono e ti lasciano nell'oscurità con la domanda "e ora che faccio?"..
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #11
                    Io ho letto qualcosa a riguardo. Alcune cose mi sembrano interessanti, ma lo trovo effettivamente un po' limitato, cioè come dici tu potrebbe essere alternato alla palestra per "staccare" un po'. Mi pare presenti carenze soprattutto per le gambe, ma forse sbaglio

                    Commenta


                      #12
                      vi sono dei limiti individuali,, non siamo tutti uguali, le tue esigenze non sono quelle di un altro.
                      Considera che questi limiti vi sono in ogni sfaccettatura che caratterizza la persona.
                      Apprendiamo, ci muoviamo, reagiamo ai sentimenti secondo risposte individualizzate.
                      quanto conta è l'idea, la traccia di questo metodo, allenarsi in modo semplice, in spazi limitati, con pochi accessori.......
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #13
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        vi sono dei limiti individuali,, non siamo tutti uguali, le tue esigenze non sono quelle di un altro.
                        Considera che questi limiti vi sono in ogni sfaccettatura che caratterizza la persona.
                        Apprendiamo, ci muoviamo, reagiamo ai sentimenti secondo risposte individualizzate.
                        quanto conta è l'idea, la traccia di questo metodo, allenarsi in modo semplice, in spazi limitati, con pochi accessori.......
                        Scusa, senz'altro dirò una castroneria, ma non ho molta esperienza in materia. Portando al limite questi concetti,neanche la palestra dovrebbe diventare un metodo esclusivo quindi

                        Commenta


                          #14
                          certo! per come la vedo io la palestra, intesa come allenamento, è un luogo in cui puoi trasformare continuamente le tue ispirazioni legate alla fisicità, al benessere.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #15
                            Grazie per lo scambio di opinioni. Mi piace il concetto di sperimentazione, basata anche sulle percezioni individuali, di movimento e sviluppo a 360 gradi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎