Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strade diverse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    strade diverse

    Secondo voi è possibile condurre una vita totalmente avulsa dai valori condivisi e dagli schemi sociali?
    Si può avere uno scopo se si tolgono l'obiettivo carriera\denaro; farsi la famiglia e anche scopare random e divertirsi?
    In fondo ci sono persone che di punto in bianco decidono di diventare clochard lasciando alle spalle gli obiettivi che sembravano irrinunciabili e privi di alternative, e queste persone non reputano di avere smarrito il senso della vita.
    Il tempo non esiste, due anni sono come 50, si arriva comunque a una fine. Quello che conta è l'infinito, il per sempre che vogliamo essere. Questo dura di più di tutta una vita terrena.
    Avete mai pensato che ogni cosa è ciò che sarà nel suo ultimo volto? Se uno è stato giovane e si è divertito, se ha scopato o se è stato solo... tutto verrà cancellato. Per quanto sia stato giovane, un uomo vecchio verrà ricordato solo in quanto tale, come se tutte le altre età e esperienze non fossero mai esistite e avesse sempre avuto quel volto. Quello è il per sempre a cui si arriva per la strada normale di carriera, famiglia (o niente famiglia ma personaggio da tinder).
    Io ho le mie risposte, non le esporrò.
    Resta il fatto che se si vuole rinunciare ai valori e agli scopi universalmente condivisi, bisogna crearsi dei valori e degli scopi personali

    #2
    L'ultima frase mi ha fatto venire in mente Raskol'nikov davanti la steppa siberiana alla fine della storia

    Commenta


      #3
      Cambiano solo le sensazioni che provi nel breve periodo in cui sei vivo. Breve ma che essendo l'unico in cui esisti e hai coscienza è il tutto.

      Chi fa il barbone (per scelta) è una persona che per stare nei valori condivisi era costretto a forzare troppo se stesso, e quindi preferisce arrendersi.

      Non è una scelta assurda, probabilmente alcuni nell' "inferno" del quotidiano se la passano peggio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        L'ultima frase mi ha fatto venire in mente Raskol'nikov davanti la steppa siberiana alla fine della storia
        è presa da "il fascino discreto della borghesia"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          è presa da "il fascino discreto della borghesia"
          Ho letto la trama ora su wikipedia,se mi capita lo guardo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Cambiano solo le sensazioni che provi nel breve periodo in cui sei vivo. Breve ma che essendo l'unico in cui esisti e hai coscienza è il tutto.

            Chi fa il barbone (per scelta) è una persona che per stare nei valori condivisi era costretto a forzare troppo se stesso, e quindi preferisce arrendersi.

            Non è una scelta assurda, probabilmente alcuni nell' "inferno" del quotidiano se la passano peggio.
            non lo so se è come dici tu che si arrende, oppure se ha una visione diversa della vita
            Ci sono anche altri esempi, non per forza il barbone che si associa inevitabilmente a un fallito: le suore di clausura, ad esempio
            Io certe volte mi sento di essere sul punto di individuare un senso alternativo, ma quando si esce dal modo normale, in cui sono ammesse varie gradazione di adesioni al senso comune (ci può essere ad esempio chi fa della carriera il suo scopo unico, oppure quello che si accontenta del lavoro di routine per mandare avanti la famiglia: non sono due modi diversi, ma due gradazioni diverse del solito modo), bisogna abbracciare totalmente il senso scelto, diventarne l'incarnazione

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Ho letto la trama ora su wikipedia,se mi capita lo guardo
              fallo, è geniale

              Commenta


                #8
                Ma tu non hai proposte, a parte qualche pensiero malmesso che viene smontato pure su di un forum di bb.

                Hai tante difficoltà che la maggior parte delle persone non hanno e ti rendono estremamente faticosa la vita.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ma tu non hai proposte, a parte qualche pensiero malmesso che viene smontato pure su di un forum di bb.

                  Hai tante difficoltà che la maggior parte delle persone non hanno e ti rendono estremamente faticosa la vita.
                  non ho proposte per gli altri, non sarebbero valide comunque, non sono adattabili. Per me credo di averle.
                  Cercherò di mettere tutto in pratica da domani, chissà se è possibile diventare una persona totalmente diversa all'improvviso semplicemente decidendolo

                  Commenta


                    #10
                    io l'ho fatto Art, però su un forum abbandonato

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      Secondo voi è possibile condurre una vita totalmente avulsa dai valori condivisi e dagli schemi sociali?
                      Si può avere uno scopo se si tolgono l'obiettivo carriera\denaro; farsi la famiglia e anche scopare random e divertirsi?
                      In fondo ci sono persone che di punto in bianco decidono di diventare clochard lasciando alle spalle gli obiettivi che sembravano irrinunciabili e privi di alternative, e queste persone non reputano di avere smarrito il senso della vita.
                      Il tempo non esiste, due anni sono come 50, si arriva comunque a una fine. Quello che conta è l'infinito, il per sempre che vogliamo essere. Questo dura di più di tutta una vita terrena.
                      Avete mai pensato che ogni cosa è ciò che sarà nel suo ultimo volto? Se uno è stato giovane e si è divertito, se ha scopato o se è stato solo... tutto verrà cancellato. Per quanto sia stato giovane, un uomo vecchio verrà ricordato solo in quanto tale, come se tutte le altre età e esperienze non fossero mai esistite e avesse sempre avuto quel volto. Quello è il per sempre a cui si arriva per la strada normale di carriera, famiglia (o niente famiglia ma personaggio da tinder).
                      Io ho le mie risposte, non le esporrò.
                      Resta il fatto che se si vuole rinunciare ai valori e agli scopi universalmente condivisi, bisogna crearsi dei valori e degli scopi personali
                      hai fatto un gran mischione di cose
                      per poi finire con un discorso ovvio, per non dire banale.

                      e quindi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        hai fatto un gran mischione di cose
                        per poi finire con un discorso ovvio, per non dire banale.

                        e quindi?
                        quindi niente... è una cosa che riguarda me, ma credo sia adattabile a tutti.
                        Ho constatato come la mia vita degli ultimi 20 anni abbia fatto schifo, ma al tempo stesso come non avrei voluto davvero le cose che mi sembrano mancare (sesso, divertimento, carriera). Rimpiango solo di essere stato poco affettuoso con le persone care e di essere diventato depresso. Da domani voglio vedere se riesco a diventare una persona sorridente e serena... Non un po' e basta ma davvero che trasmetto serenità e gioia alle persone che mi interessano

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          quindi niente... è una cosa che riguarda me, ma credo sia adattabile a tutti.
                          Ho constatato come la mia vita degli ultimi 20 anni abbia fatto schifo, ma al tempo stesso come non avrei voluto davvero le cose che mi sembrano mancare (sesso, divertimento, carriera). Rimpiango solo di essere stato poco affettuoso con le persone care e di essere diventato depresso. Da domani voglio vedere se riesco a diventare una persona sorridente e serena... Non un po' e basta ma davvero che trasmetto serenità e gioia alle persone che mi interessano
                          È una cosa però che potrebbe essere faticosa e richiedere tempo e costanza.
                          Quindi non arrenderti se dovessi fallire, vale la pena magari riprovarci

                          Commenta


                            #14
                            faticosa senz'altro, ma il problema più grande è la vergogna, cioè, sembrerà molto strano che uno che non sorrideva mai r rispondeva a monosillabi all'improvviso inizia a avere un'espressione sorridente, una voce viva, e essere affettuoso.. si tratta di entrare in un nuovo personaggio, ci proverò

                            Commenta


                              #15
                              l'avevi già deciso qualche mese fa, più volte

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎