Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strade diverse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    faticosa senz'altro, ma il problema più grande è la vergogna, cioè, sembrerà molto strano che uno che non sorrideva mai r rispondeva a monosillabi all'improvviso inizia a avere un'espressione sorridente, una voce viva, e essere affettuoso.. si tratta di entrare in un nuovo personaggio, ci proverò
    Bah oddio
    Se parti con l idea di metterti una maschera, parti sconfitto in partenza
    E sarà un nuovo tedio, una fatica esistenziale aggiunta a quei fardelli che già ti porti addosso, dentro.
    Devi essere tu e basta, senza artifizi o automanipolazioni.
    Come si fa non lo so eh, beninteso.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      l'avevi già deciso qualche mese fa, più volte
      sì, e ho fogli di 15-20 anni fa in cui scrivo "da domani rinasco" etc... vediamo stavolta via

      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Bah oddio
      Se parti con l idea di metterti una maschera, parti sconfitto in partenza
      E sarà un nuovo tedio, una fatica esistenziale aggiunta a quei fardelli che già ti porti addosso, dentro.
      Devi essere tu e basta, senza artifizi o automanipolazioni.
      Come si fa non lo so eh, beninteso.
      già... penso a mio padre che riusciva a scherzare e essere sorridente con le metastasi e due giorni prima di andare in coma riuscì a alzarsi dal letto e mi entrò in camera tutto sorridente "ma oggi di chi è il compleanno??"
      Mi ha detto mia madre che pianse solo una volta, quando i medici gli dissero che non c'era più niente da fare, poi si asciugò il viso e disse "non parliamone più, da oggi voglio vivere con gioia quel che resta" e lo fece.
      Però lui era così di carattere, anche prima di ammalarsi era sempre sorridente e sereno quindi non dovette afre altro che tornare al suo carattere vero...

      Commenta


        #18
        Ma si che si puo' fare, ti metti uno zaino in spalla, ci butti dentro un po' di cose fra cui una canadese, di quelle ultra compatte ed ultra leggere che si montano/smontano in pochi secondi e incominsi a girovagare per il mondo in bicicletta.

        C'è chi lo fa in barca, chi a piedi pure.

        Puoi andare a vivere in un capanno fatto di rami trovati in giro in mezzo ad un bosco e vivere da eremita.
        Non è vietato eh.

        Ma tu vuoi arrivare altrove, non ho ancora capito dove...
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Ma si che si puo' fare, ti metti uno zaino in spalla, ci butti dentro un po' di cose fra cui una canadese, di quelle ultra compatte ed ultra leggere che si montano/smontano in pochi secondi e incominsi a girovagare per il mondo in bicicletta.

          C'è chi lo fa in barca, chi a piedi pure.

          Puoi andare a vivere in un capanno fatto di rami trovati in giro in mezzo ad un bosco e vivere da eremita.
          Non è vietato eh.

          Ma tu vuoi arrivare altrove, non ho ancora capito dove...
          non l'ho capito neanch'io. Mi sento male perchè non ho una famiglia, non ho una vita sessuale nè una carriera appagante, ma in effetti queste cose mi mancano solo perchè le considero le cose che "dovrei volere", non quelle che voglio davvero, perchè se le avessi non cambierebbe niente. L'unico mio desiderio sarebbe tornare nel mio mondo ideale dell'infanzia coi miei genitori, ma non è possibile

          Commenta


            #20
            Secondo me non stai male perchè non hai quegli "status"

            Stai male perchè non ti senti stimato abbastanza dalle persone a cui dai un valore (vd discorso compleanno che facevi) e in generale dal mondo. Se domani avessi le attenzioni e l'ammirazione di tutti non saresti contento?

            Il punto è che nel concreto quella stima non riesce quasi mai ad arrivare solo per quello che sei, anche quando si parla di genitori, ma passa spesso attraverso quegli status di cui parli, come l'essersi dati da fare nella vita, aver raggiunto obiettivi ambiziosi etc

            Commenta


              #21
              Non mi importerebbe niente avere l'ammirazione degli altri. Se potessi scegliere uno scopo vero da conseguire, se avessi la determinazione e la follia per portarlo a termine, vorrei riuscire a farla finita, non per disperazione ma per tornare simbolicamente in quel tempo di cui ho nostalgia

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                Non mi importerebbe niente avere l'ammirazione degli altri. Se potessi scegliere uno scopo vero da conseguire, se avessi la determinazione e la follia per portarlo a termine, vorrei riuscire a farla finita, non per disperazione ma per tornare simbolicamente in quel tempo di cui ho nostalgia
                Se non accetti il confronto, nemmeno dialettico è inutile che apri post. Ormai ti sei fissato nei tuoi dogmi

                Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  Mi sento male perchè non ho una famiglia, non ho una vita sessuale nè una carriera appagante
                  Però da quanto ho capito hai i soldi, se non avessi nemmeno quelli?
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    non l'ho capito neanch'io. Mi sento male perchè non ho una famiglia, non ho una vita sessuale nè una carriera appagante, ma in effetti queste cose mi mancano solo perchè le considero le cose che "dovrei volere", non quelle che voglio davvero, perchè se le avessi non cambierebbe niente. L'unico mio desiderio sarebbe tornare nel mio mondo ideale dell'infanzia coi miei genitori, ma non è possibile
                    Arturo sei in stallo da troppo tempo, devi fare qualcosa, qualunque cosa, anche simbolica.
                    Se di avere una carriera non ti interessa fottitene, mi sembra di capire che la tua situazione economica è comunque solida, penso che se avessi abbastanza beni di famiglia per poter vivere dignitosamente anche a me della "carriera" fregerebbe zero.
                    Di gente che non ha famiglia ce ne è tantissima, la vita sessuale bho, non so che dirti, magari non hai mai trovato la tipa giusta.

                    Comunque tornare all'infanzia non si puo', ma qualcosa ti ripeto, lo devi fare, se non per te, fallo per gli altri, io per un periodo ho fatto volontariato con l'ANFFAS, uscivamo con dei disabili di vario genere e li portavamo in giro a divertirsi, una volta a bere una birra al pub, una volta in discoteca, una volta alla sagra della castagna e cosi via, loro si svagavano, le loro famiglie avevano un po' di sollievo grazie alla giornata di tempo libero e noi volontari ci sentivamo bene per quello che facevamo.
                    Uno dei miei piu' bei ricordi è una giornata intera con loro a Mirabilandia con tanto di vomitata dopo il 4° giro consecutivo alle montagne russe ahahhahha.

                    Un'altra cosa che potresti fare, anzi, te la consiglio proprio, esci, adesso, vai al canile ed adotta un cane, i cani non ti giudicano, ti amano incondizionatamente cosi, come sei, guarda i cani dei barboni, si fanno problemi secondo te ad avere un padrone senza status alcuno? A loro basta un osso da rosicchiare, una scatoletta da mangiare ed una carezza sulla testa null'altro.
                    Dammi retta vai subito al canile ed adotta un cane, starete meglio tutti e due e non fasciarti la testa prima di rompertela, lo so che poi il cane morirà e tu soffrirai, ma ti sarà sufficiente pensare che il tempo che ha passato con te è stato mille volte meglio di quello passato al canile e lui avrà vissuto mille volte.

                    Su' Arturo vai, subito.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #25
                      no, anche la questione del cane non posso, mi sentirei di tradire il mio argo che è morto 12 anni fa. Conosco le obiezioni a un ragionamento simile, me le fanno in tanti, ma anche questa è una cosa che riguarda il mio attaccamento al passato. Probabilmente non sono tanto normale, ci parlo pure di continuo a voce alta, lo nominerò 100 volte al giorno come se fosse qui, tipo "hai visto che bel sole argo?" "argo il cane buono"...
                      Cambierò con mia madre e con i miei amici, sarò sorridente e felice, mi allenerò per avere il fisico migliore che abbia mai avuto. Poi a ottobre ho appuntamento con quelli di Exit per parlare e farmi spiegare, e se riesco a organizzare per il 2020 vorrei andare, sempre col sorriso e con la consapevolezza che ho fatto la scelta migliore per seguire il mio destino, quello che volevo... tanto si muore lo stesso, a 60 a 70 anni, ma lo farei come un omino vecchio, il mio mondo annientato, i miei genitori morti da tempo, solo io che ricordo la mia infanzia. Non è questo il mio destino
                      quando parlo di strade diverse alludo a questo, soprattutto, mica solo al diventare una persona migliore
                      Last edited by Arturo Bandini; 05-08-2019, 13:07:28.

                      Commenta


                        #26
                        Il mondo non è per tutti, ci sono persone che non ci si trovano più, se sei una di quelle sicuramente avrai fatto le tue valutazioni, e non è necessario fare altro. Nessuno ti può né dovrebbe giudicarti per quelle che sono le scelte della tua vita.
                        Non saresti il primo né l'ultimo a decidere di andarsene, c'è dignità però anche in questo gesto: cerca almeno di non fare soffrire nessuno

                        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          madonna arturo ma ti riferisci a "Exit'"? quella che abbiamo noi in Svizzera?




                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          Sei andato veramente da Paola boa?

                          Commenta


                            #28
                            Arturo prima di exit prova con il vino
                            Non tanto, quel che basta per esser piu socievole

                            Commenta


                              #29
                              intanto oggi in un momento di rabbia ho strappato il foglio provvisorio che mi avevano dato i carabinieri per rifare la patente. E ora che gli dico, che ho perso anche questo dopo 2 settimane che me l'avevano dato? Sono davvero stanco

                              Commenta


                                #30
                                Digli la verità Artù
                                Che hai qualche problema, certificato, ed è andata così.
                                Capiranno, o comunque non potrebbero fare diversamente.
                                Inoltre anche tu starai meglio senza farti tante paranoie giustificazioniste.
                                Senza pare magari farai qualche piccola figura mi mer da, ma vivrai molto meglio.
                                È un passo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎