Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giramenti di testa, stanchezza e spossatezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giramenti di testa, stanchezza e spossatezza

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi non so se sto postando nella sezione giusta.
    Sono un bodybuilder con anzianità di allenamento di circa 6 anni, altezza 1.82cm attualmente 88KG bodyfat 10%, scrivo in quanto sto riscontrando dei problemi di giramenti di testa, spossatezza generale e stanchezza durante le mie azioni quotidiane dal lavoro alla vita privata ma mai sotto allenamento dove sono sempre bello carico. Ho alternato in passato powerlifting a bodybuilding facendo spesso importanti variazioni di peso, ultima avvenuta questo anno dove a dicembre ero 103kg al 20% bf e ora sono a 88KG.
    Durante la giornata avverto spesso giramenti di testa, spossatezza e stanchezza con sensazione di gambe che cedono e confusione mentale. Dormo ogni notte circa 7-8 ore, faccio dieta sempre pulita con 1 sgarro settimanale, allenamento da circa 70min con i pesi e 25 min di cardio a fine allenamento.
    Se volete posto la mia dieta tabella di allenamento e integrazione.
    Grazie a chi risponde, saluti
    Last edited by Fabio Cannone; 03-08-2019, 15:59:42.

    #2
    A prima vista potrei affermare che sei basso in kcal da molto tempo e se sei al 10% di bfat il tuo fisico richiede energie.
    Ipotizzando che concentri la quota giuridica principale vicino al wo, non sperimenti debolezza durante il wo.
    Ma ipotizzo che la debolezza e spossatezza ti si presentino lontano dai wo e nei giorni off.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Mi alleno sempre la mattina intorno alle 10:30, faccio colazione con 7/8 fette biscottate integrali alternando marmellata light e miele, 1 yogurt bianco 0% grassi e 40gr di whey, 1 cpr multivit 1 cpr vit B complex, 1 cpr silimarina, prima del w.o. 1 caffe amaro e 5 gr di citrullina. Amminoacidi 2:1:1 prima che finisca il w.o. e appena finito, mangio entro 1 ora dal termine dell’allenamento: 120gr riso basmati con 250 gr pollo con verdure con 10gr olio evo + 1 fetta di cocomero ora in estate. Avverto sempre grossi capogiri lontano dagli allenamenti e durante la giornata con confusione mentale stanchezza e sonnolenza.
      Se vi è utile posto l intera dieta e tabella di allenamento, lavoro come impiegato con turni pomeridiani 15-22:30, è molto stancante di testa ma sto seduto perciò non sforzo ulteriormente il fisico. Ho ridotto i workout da 4 a 3 per paura di sovrallenamento ma non è cambiato molto..

      Commenta


        #4
        Anche io ho lo stesso problema, giramenti di testa e spossatezza e proprio come te appena inizio l'allenamento quasi non ho piu problemi. Sono al 5 mese di ipocalorica e ho dato la colpa a quello oltre al fatto che dormo poco e male visto che ho una rinite che probabilmente mi provoca apnee notturne. Ho fatto le analisi generali, ho controllato anche potassio e magnesio ed è tutto ok a parte la vitamina D a 27ng/ml infatti la settimana prossima inizio integrazione. Non riesco a trovare altre risposte se non la mancanza di riposo e la dieta protratta nel tempo.

        Edit
        In realtà un'altra risposta ce l'avrei ma non so se ha fondamento scientifico, cioè io prima di perdere peso portavo la pressione 120/80 adesso la porto 100-60 105-65 quindi è una pressione anomala per me a cui forse devo abituarmi. L'ecg l'ho fatto ed è tutto ok
        Last edited by Ironman2; 03-08-2019, 16:40:30.

        Commenta


          #5
          Diciamo ne ho già sofferto in passato in fasi di definizione ma mai come questa volta, la pressione ce l’ho a volte bassina 100/60 a volte anche 90/50 quando fa caldissimo o ho sudato tanto ma la tiro su con caffè e liquirizia pura.
          I giorni che mi alleno sono sulle 2500calorie e quelli OFF sulle 2000/2100.



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Darei quasi per scontato un problema a livello di idratazione/elettroliti. Quanto stai bevendo al giorno e quanto potassio/sodio consumi?
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Giramenti di testa, stanchezza e spossatezza

              Come potassio mangio 1 banana al giorno, sale diciamo 3/4 grammi divisi tra pranzo e cena. Prendo 1 compressa di multivit la mattina dopo colazione. Bevo circa 3 litri al giorno d’acqua.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by Fabio Cannone; 03-08-2019, 18:51:19.

              Commenta


                #8
                Mi dici ben poco con una banana e una compressa, immaginavo che uno con abbastanza anzianità tenesse traccia dei propri livelli di elettroliti.

                Dando per scontato che i giramenti non sono dovuti a problemi di glicemia visto che sei un tipo che si allena, secondo me la risposta sta lì, ma se non sei più preciso a livello di dati non posso suggerirti niente se non andare dal medico.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Grazie per la risposta, sinceramente solo quest’ anno in fase di definizione sto riscontrando questi problemi che anni passati non ho mai avuto.
                  Proverò ad andare dal medico e spiegargli tutta la situazione, nel frattempo magari integrerò con magnesio e potassio tipo POLASE.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Ciao allora prima cosa ti direi vai dal medico e spiega che sicuramente lui meglio di noi sa rispondere.
                    Tolta questa ovvia premessa direi la mia, secondo me puoi avere una carenza di potassio e minerali in generale mi era successo lo stesso, sembra una cazzata ma prova con l'integrare un powerade che contiene una quota discreta di sali e potassio in più altra cosa che influiva molto era un calo/affaticamento della vista, un eccessivo sforzo mi causava capogiro e spossatezza.
                    Ci possono essere mille fattori come hai visto io proverei ad integrare questa cosa e vedere come va, se non funziona dal medico diretto per toglierti ave tuali dubbi [emoji4] ciao uomo [emoji123]

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fabio Cannone Visualizza Messaggio
                      Grazie per la risposta, sinceramente solo quest’ anno in fase di definizione sto riscontrando questi problemi che anni passati non ho mai avuto.
                      Proverò ad andare dal medico e spiegargli tutta la situazione, nel frattempo magari integrerò con magnesio e potassio tipo POLASE.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Prova a rialzare le kcal per qualche giorno... soprattutto da carboidrati.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Darei quasi per scontato un problema a livello di idratazione/elettroliti. Quanto stai bevendo al giorno e quanto potassio/sodio consumi?
                        Quoto ed aggiungo che sarebbe da provare l'effettuare ricariche (attenzione: non sgarri) ben calcolate e piazzate in modo strategico.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎