Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stanchezza, spossatezza, pesantezza aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stanchezza, spossatezza, pesantezza aerobica

    Cerco informazioni utili sull'integrazione da poter effettuare per la problematica citata nel titolo. Partendo dal presupposto che seguo un'alimentazione corretta e bilanciata (da un nutrizionista), durante alcune uscite di corsa lenta 7/8 km mi ritrovo quasi immediatamente ad avere una situazione che è assurda, stanchezza, mancanza totale di fiato, battiti altissimi,e una fatica a far girare le gambe direi sconcertante. Corro da una vita, facevo prima anche palestra ma ho interrotto a giugno e per ora sto solo correndo 3 volte a settimana, e mi ritrovo sempre in questa situazione. Questo cambiamento l'ho notato maggiormente al cambio di alimentazione, ma ho la sensazione che ho mancanza di spinta, energia, vado immediatamente in deficit a tal punto che devo fermarmi (cosa mai capitata) nemmeno quando mi allenavo tutti i giorni. Integro anche con polase, mg kvis ecc (ma non mi danno alcun beneficio).

    E' possibile che il cambio di alimentazione possa influire così tanto sulle capacità aerobiche da un giorno all'altro? Sicuramente il caldo non aiuta ma le differenze della dieta da quella prima non sono poi così evidenti, l'unica differenza è che prima avevo anche i carbo a pranzo oltre al secondo e contorno, adesso spesso non ho più i carbo intesi come riso ecc.
    Stavo pensando di fare una bella integrazione con un buon multivitaminico (di quelli decenti) e prendere vitargo e/o malto per capire se questa potrebbe essere la causa ed in caso intervenire sulla dieta. Voi cosa ne pensate in merito?
    Mi è stato consigliato anche di fare l'abbinamento glicerolo (a basso dosaggio) con vitargo, ma chiedo a voi.
    Last edited by Johnny94; 02-08-2019, 19:04:05.

    #2
    Al di là del non mangiare i carbo a pranzo rispetto al "prima"... Le kcal quindi sono più basse rispetto al "prima"?
    A che ora vai a correre?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Johnny94 Visualizza Messaggio
      Cerco informazioni utili sull'integrazione da poter effettuare per la problematica citata nel titolo. Partendo dal presupposto che seguo un'alimentazione corretta e bilanciata (da un nutrizionista), durante alcune uscite di corsa lenta 7/8 km mi ritrovo quasi immediatamente ad avere una situazione che è assurda, stanchezza, mancanza totale di fiato, battiti altissimi,e una fatica a far girare le gambe direi sconcertante. Corro da una vita, facevo prima anche palestra ma ho interrotto a giugno e per ora sto solo correndo 3 volte a settimana, e mi ritrovo sempre in questa situazione. Questo cambiamento l'ho notato maggiormente al cambio di alimentazione, ma ho la sensazione che ho mancanza di spinta, energia, vado immediatamente in deficit a tal punto che devo fermarmi (cosa mai capitata) nemmeno quando mi allenavo tutti i giorni. Integro anche con polase, mg kvis ecc (ma non mi danno alcun beneficio).

      E' possibile che il cambio di alimentazione possa influire così tanto sulle capacità aerobiche da un giorno all'altro? Sicuramente il caldo non aiuta ma le differenze della dieta da quella prima non sono poi così evidenti, l'unica differenza è che prima avevo anche i carbo a pranzo oltre al secondo e contorno, adesso spesso non ho più i carbo intesi come riso ecc.
      Stavo pensando di fare una bella integrazione con un buon multivitaminico (di quelli decenti) e prendere vitargo e/o malto per capire se questa potrebbe essere la causa ed in caso intervenire sulla dieta. Voi cosa ne pensate in merito?
      Mi è stato consigliato anche di fare l'abbinamento glicerolo (a basso dosaggio) con vitargo, ma chiedo a voi.
      tieni misurata la pressione ?
      comunque potrebbe essere in parte dovuto alla mancanza di carbo ( quanti totali e quante kcal al giorno?) pre uscita... anche se visto l allenamento non particolarmente impegnativo e il fatto che "corri da una vita " mi sembra strano che faccia tutta questa differenza...
      sicuramte un multivit ti puo solo fare bene , cosi come un un isotonico ed elettroliti, pero piu che una questione di intewgrazione credo sia da vedere dieta e stato di salute generale...
      una visita dal medico per misurare pressione e saturazione e magari anche un ecg sotto sforzo possono toglierti ogni dubbio
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        il caldo influisce tantissimo. Ho notato a parità di sforzo 15 bpm in più

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          il caldo influisce tantissimo. Ho notato a parità di sforzo 15 bpm in più
          parliamo di un runner esperto ( e quindi avra gia corso con il caldo) e di 3 uscite a settimana di corsa lenta, il caldo / afa lo sentiamo tutti , ma i sintomi da lui descritti mi sembrano eccessivi
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            potrebbe essere superallenamento? se le calorie della dieta sono le stesse (non sei in definizione?) forse per controprova potresti riprendere per qualche giorno la dieta precedente

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              potrebbe essere superallenamento? se le calorie della dieta sono le stesse (non sei in definizione?) forse per controprova potresti riprendere per qualche giorno la dieta precedente
              da quello che scrive fa solamente tre uscite di corsa a settimana, escluderei l overtraining
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Aspetto che risponda alla mie domande... ma temo che abbia ridotto i carbo a ridosso dell' allenamento
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ho fatto atletica leggera nella mia vita ad alti livelli, ho 25 anni 184x67kg. Non è la prima volta che corro, ma vado letteralmente in deficit (come già detto mancanza di fiato e battiti altissimi, gambe pesanti quasi da trascinare) sudorazione eccessiva (ma devo dire che negli ultimi 2 anni mi è aumentata senza un perchè logico). 3 uscite per 7/8km per me non sono nulla onestamente e comunque sono in perfetto allenamento nonchè condizione fisica, fino a giugno facevo 5 allenamenti a settimana ero stanco si, ma non fino a questo punto. Io onestamente ho la sensazione che mi manchi qualcosa, ma potrei sbagliarmi. Analisi stavo pensando di farle (visto che le faccio in laboratorio) quali sono le più importanti da poter aggiungere così le faccio una volta sola?
                  In genere pranzo ed esco dopo circa 3 ore (faccio un pre wo 30 minuti prima con fette biscottate, mandorle, e grana).
                  Il caldo sicuramente non aiuta, tutti gli anni lo sento molto e grondo di sudore come non so cosa (il medico dice che è normale) ma tralasciando la sudorazione che è fisiologica ed il caldo che non aiuta in quanto ne soffro comunque tutti gli anni, mi trovo veramente giu.
                  Pressione e saturazione non li controllo più di tanto, ecg sotto sforzo fatto diverso tempo fa e mi è stato detto che avevo un buon recupero quasi immediato e che non c'erano problemi, ma non è recente.
                  Volevo fare delle analisi specifiche per capire se sono in deficit di qualcosa esempio ferro ecc, e provare ad integrare successivamente (o aggiungere i carbo a pranzo).
                  Last edited by Johnny94; 03-08-2019, 15:15:41.

                  Commenta


                    #10
                    Oltre al classico emocromo fatti mettere sideremia e l altra per il ferro , urine e quelli per la tiroide e del
                    Fegato... E magari anche quelle per le mst.
                    Fatti prescrivere quanto prima anche un ECG o fai la classica visita medico sportiva
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Fossi in te staccherei anche l'allenamento per il mese di agosto
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Tiroide e fegato già fatti, nessun problema.
                        Quanto prima faccio emocromo completo, sideremia e ferritina e da qui vediamo che esce fuori. Intanto provo a rimettere almeno i carbo a pranzo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Johnny94 Visualizza Messaggio
                          Tiroide e fegato già fatti, nessun problema.
                          Quanto prima faccio emocromo completo, sideremia e ferritina e da qui vediamo che esce fuori. Intanto provo a rimettere almeno i carbo a pranzo.
                          Scommetto che alzando i carbo la situazione migliora...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Queste sono le analisi. Emocromo nemmeno lo metto, è tutto regolare e nella norma.

                            Commenta


                              #15
                              Direi tutto nella norma , pressione ok?
                              Nel caso rivedere sicuramente la dieta , kcal e distribuzione macro... Stacco tutti gli stimolanti e riduci eventuali caffè/ the a 1 o 2 al giorno
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎