Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione poco curata, i risultati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione poco curata, i risultati?

    Ciao a tutti, mi alleno da un anno ma ho curato molto poco l'alimentazione, ho avuto abbastanza risultati in termini di forza e ipertrofia però sono poco definito (in base alle luci si intravedono gli addominali, ma ho un po' di pancetta). Detto questo, la mia domanda è: "Se continuassi così con l'alimentazione, ma seguendo un allenamento ad hoc per aumentare ipertrofia e forza senza fini estetici, avrei meno risultati? Oppure l'alimentazione ad-hoc è più importante per la definizione?"

    #2
    Originariamente Scritto da gabriprinciott Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi alleno da un anno ma ho curato molto poco l'alimentazione, ho avuto abbastanza risultati in termini di forza e ipertrofia però sono poco definito (in base alle luci si intravedono gli addominali, ma ho un po' di pancetta). Detto questo, la mia domanda è: "Se continuassi così con l'alimentazione, ma seguendo un allenamento ad hoc per aumentare ipertrofia e forza senza fini estetici, avrei meno risultati? Oppure l'alimentazione ad-hoc è più importante per la definizione?"
    Si, non massimizzeresti i risultati.
    Si, e' ancora piu' importante in definizione, ma se in massa hai messi su tanto sporco, influenzi negativamente in modo diretto il processo di definizione dopo limitando, anche in questo caso, i risultati finali.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      L'alimentazione gioca un ruolo importante.
      Ridurre al minimo gli zuccheri (soprattutto ciò che contiene fruttosio è lattosio) e ridurre(meglio eliminare) altresì i grassi idrogenati.
      Occhio a insaccati e alimenti troppo elaborati (es. biscotti).
      Prediligi amidi, proteine magre, e grassi salutari.
      I grassi saturi li assumerai da carne rossa, uova e ad esempio dal cacao per dare un po' di gusto in più alla dieta.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gabriprinciott Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, mi alleno da un anno ma ho curato molto poco l'alimentazione, ho avuto abbastanza risultati in termini di forza e ipertrofia però sono poco definito (in base alle luci si intravedono gli addominali, ma ho un po' di pancetta). Detto questo, la mia domanda è: "Se continuassi così con l'alimentazione, ma seguendo un allenamento ad hoc per aumentare ipertrofia e forza senza fini estetici, avrei meno risultati? Oppure l'alimentazione ad-hoc è più importante per la definizione?"
        Contano le calorie che assumi... come le ripartisci tra i vari macro conta poco e nulla

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Contano le calorie che assumi... come le ripartisci tra i vari macro conta poco e nulla
          Parliamone.....


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
            Contano le calorie che assumi... come le ripartisci tra i vari macro conta poco e nulla
            What?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Contano le calorie che assumi... come le ripartisci tra i vari macro conta poco e nulla
              Grazie dell' info
              Dopo 17 anni di bbing potrò finalmente mangiarmi pizza e patatine, un gelato a merenda, e insomma quello che mi va al momento.
              BASTA CHE RIENTRO NEI MACROS GIORNALIERI.
              Mi hai dato una buona notizia, così forse sarò anche più appagato a livello alimentare, con conseguente meno stress e forse sperimenterò una forma fisica migliore.
              Da lunedì inizio

              sigpic

              Commenta


                #8
                Bisognerebbe fare chiarezza.

                Esistono persone che sostengono come rispettando i macro alla fine la dieta puó essere flessibile. E per flessibile intendo che si possa includere il junk food
                Il famoso IIFYM. Un approccio con cui non sono d'accordo, soprattutto se parliamo di persone che si allenano e che non sono piú giovanissime
                Ma non tutti siamo uguali, quindi su alcuni soggetti potrebbe anche funzionare.

                L'affermazione invece che contano solo le calorie che assumi invece ha IMHO poco senso

                Se dobbiamo discutere facciamolo comunque senza buttarla in caciara
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Bisognerebbe fare chiarezza.

                  Esistono persone che sostengono come rispettando i macro alla fine la dieta puó essere flessibile. E per flessibile intendo che si possa includere il junk food
                  Il famoso IIFYM. Un approccio con cui non sono d'accordo, soprattutto se parliamo di persone che si allenano e che non sono piú giovanissime
                  Ma non tutti siamo uguali, quindi su alcuni soggetti potrebbe anche funzionare.

                  L'affermazione invece che contano solo le calorie che assumi invece ha IMHO poco senso

                  Se dobbiamo discutere facciamolo comunque senza buttarla in caciara
                  hai ragione, conosco le regole (ho anche moderato in passato su Bweb). Solamente che mi sto avvicinando pericolosamente Alla soglia dei 40 , mi sono sempre fatto il mazzo (ancora nel mio piccolo lo sto facendo, tra impegni, lavoro e famiglia) e leggere che contano solo le kcal mi fa rabbrividire. O sono stato uno sciocco io oppure si cerca di bypassare la dedizione che richiede il bbing, da parte di youtuber, blogger, ecc che magari o non mangiano realmente in quel modo oppure mangiano di m... ma con la sintesi proteica adulterata. (e hanno un fisico sì al di sopra della media, ma al di sotto di quello che potrebbero avere con la sintesi proteica boosterata).

                  Faccio un esempio su di me... Basta togliere frutta e latticini freschi per un mese, e già vedi la pelle più fina (a parità di bfat).
                  Quindi non posso credere che mangiando gelato e biscotti si possa ottenere come mangiando riso e pollo, a parità di kcal.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ozn, non e' una questione di opinione a mio avviso. Il rientrare nelle calorie, indipendentemente dai macros non sta ne' in cielo ne' in terra, ne' tantomeno da nessuna parte nella letteratura scientifica.

                    Basi provare a mangiare tantissime pro e pochissimi grassi e carbo, oppure tanti carbo e grassi e poche pro.

                    Se invece parliamo di IIFYM, allora e' gia' ben diverso, ma posso dirti una cosa? E' una strategia che funziona se si ha comunque una buona genetica, altrimenti la ricomposizione, ma soprattutto la salute, vengono compromessi.
                    Dopo aver lavorato con decine di clienti, sia natural che non, posso dire con abbastanza certezza che IIFYM funziona principalmente per chi non e' natural o, almeno, ha na genetica non tendente ad accumulare grasso.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ozn, non e' una questione di opinione a mio avviso. Il rientrare nelle calorie, indipendentemente dai macros non sta ne' in cielo ne' in terra, ne' tantomeno da nessuna parte nella letteratura scientifica.

                      Basi provare a mangiare tantissime pro e pochissimi grassi e carbo, oppure tanti carbo e grassi e poche pro.

                      Se invece parliamo di IIFYM, allora e' gia' ben diverso, ma posso dirti una cosa? E' una strategia che funziona se si ha comunque una buona genetica, altrimenti la ricomposizione, ma soprattutto la salute, vengono compromessi.
                      Dopo aver lavorato con decine di clienti, sia natural che non, posso dire con abbastanza certezza che IIFYM funziona principalmente per chi non e' natural o, almeno, ha na genetica non tendente ad accumulare grasso.
                      Sono completamente d'accordo. Ma ci tenevo a sottolineare che lo IIFYM é un tipo di approccio mentre il discorso delle calorie anche per me ha poco senso.

                      Prendi 100 persone (giovani) e gli dici di seguire la IIFYM e dopo ti ritrovi con 90 palle di strutto
                      Prendi 100 persone e gli dici di calcolare solo le kcal e ritrovi solo strutto

                      Se poi stai sotto farmaci, discorso che non siamo qui per approfondire, allora ovvio che cambia tutto
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Sono completamente d'accordo. Ma ci tenevo a sottolineare che lo IIFYM é un tipo di approccio mentre il discorso delle calorie anche per me ha poco senso.

                        Prendi 100 persone (giovani) e gli dici di seguire la IIFYM e dopo ti ritrovi con 90 palle di strutto
                        Prendi 100 persone e gli dici di calcolare solo le kcal e ritrovi solo strutto

                        Se poi stai sotto farmaci, discorso che non siamo qui per approfondire, allora ovvio che cambia tutto
                        Quoto
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Io faccio così, conto solo le kilocalorie e sto attento solamente a metterci dentro un po' di verdura e frutta; per il resto non mi metto limiti particolari. Cresco e resto magrissimo (ma questa è genetica...).

                          Faccio praticamente come fa Erik Neri: andate a vedere l'ultimo video sul canale youtube 'carucyn'

                          Direi che Erik, facendo così, ha un fisico che meno dell'1% degli utenti di bodyweb può vantare

                          Commenta


                            #14
                            Probabilmente per una questione di pura fortuna i macro sono bene o male quelli che dovrebbero essere, oppure riesci a regolarti usando il buon senso
                            Tutti dopo un pó smettono di pesare al grammo ed arrivano a capire bene o male come mangiare
                            In piú la cosa é combinata con attivitá fisica e consumo di kcal. Piú genetica

                            Suggerire roba del genere significa portare la gente fuori strada. E sono il primo a dire che la dieta non é solo riso e pollo

                            La storia del 1% di bodyweb la conosciamo giá. Puoi anche togliere body e lasciare solo web, il discorso vale lo stesso.
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              Io faccio così, conto solo le kilocalorie e sto attento solamente a metterci dentro un po' di verdura e frutta; per il resto non mi metto limiti particolari. Cresco e resto magrissimo (ma questa è genetica...).

                              Faccio praticamente come fa Erik Neri: andate a vedere l'ultimo video sul canale youtube 'carucyn'

                              Direi che Erik, facendo così, ha un fisico che meno dell'1% degli utenti di bodyweb può vantare
                              Mi sa che tu confondi genetica fuori dalla norma con scienza e "essere (esteticamente) in forma" con "essere in salute".

                              Anche Coleman aveva un fisico che meno dell 1% degli atleti, ma quanti atleti professionisti vedi imitarlo? Fare quello che fa "meno dell'1%" non ti fa diventare in quel modo.

                              Erik e' cosi' non perche' "fa in quel modo", ma perche' e' fuori dal comune, quindi consigliarlo a tutti e' davvero fuori da ogni logica.

                              Infine, nel video sottolinea che al netto di mangiare cosi' e fortemente in ipocalorica, quindi, se suggerisci a qualcuno che magari fa massa a 3000 kcal che quello che contano sono le calorie, e questo si mangia 3000 kcal di merda, stai tranquillo che avrebbe la forma di muffin.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎