Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Salve a tutti.
    Ho stilato una dieta di massa e mi farebbe piacere sentire qualche parere a riguardo.
    Sono alto 178 cm e peso 73 kg

    Dispendio calorico giornaliero 2772 kcal
    Premetto che faccio molti pasti liquidi per mia preferenza e comodità

    Colazione:
    Whey 20g (P: 18.4g C:0 G:0 76kcal)
    Avena in polvere 70g (P: 8.4g C:48.3g G:4.2g 269kcal)

    Spuntino metà mattina:
    Whey 20g (P: 18.4g C:0 G:0 76kcal)
    Avena in polv. 55g (P:6.6 C:3.3 G:38 212kcal)

    Pranzo:
    Riso integrale 110g (P:4.4 C:80.3 G:3.5 380kcal)
    Petto di tacchino 250g (P:60g C:0 G:3g 268 kcal)
    Olio extr. Oliva 30g (P:0 C:0 G:27.4 247 kcal)

    Spuntino pomeriggio
    Whey 20g (P: 18.4g C:0 G:0 76kcal)
    Avena in polv. 55g (P:6.6 C:3.3 G:38 212kcal)
    Burro di arachidi 20g (P:6g C:1.4g G:10g 124kcal)

    Cena:
    Riso integrale 110g (P:4.4 C:80.3 G:3.5 380kcal)
    Olio extr. Oliva 30g (P:0 C:0 G:27.4 247 kcal)
    Nasello 160g (P:27.5g C:1.6 G:1g 122kcal)

    Pre nanna
    Burro di arachidi 20g (P:6g C:1.4g G:10g 124kcal)

    Kcal totali 2813
    Proteine totali 185g
    Carboidrati totali 289 (mi tengo basso)
    Grassi totali 97g

    Sò che i carboidrati non andrebbero associati ai grassi ma mi pare impossibile personalmente.

    Grazie del futuro aiuto

    #2
    Originariamente Scritto da andreaaaa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Ho stilato una dieta di massa e mi farebbe piacere sentire qualche parere a riguardo.
    Sono alto 178 cm e peso 73 kg

    Dispendio calorico giornaliero 2772 kcal
    Premetto che faccio molti pasti liquidi per mia preferenza e comodità

    Colazione:
    Whey 20g (P: 18.4g C:0 G:0 76kcal)
    Avena in polvere 70g (P: 8.4g C:48.3g G:4.2g 269kcal)

    Spuntino metà mattina:
    Whey 20g (P: 18.4g C:0 G:0 76kcal)
    Avena in polv. 55g (P:6.6 C:3.3 G:38 212kcal)

    Pranzo:
    Riso integrale 110g (P:4.4 C:80.3 G:3.5 380kcal)
    Petto di tacchino 250g (P:60g C:0 G:3g 268 kcal)
    Olio extr. Oliva 30g (P:0 C:0 G:27.4 247 kcal)

    Spuntino pomeriggio
    Whey 20g (P: 18.4g C:0 G:0 76kcal)
    Avena in polv. 55g (P:6.6 C:3.3 G:38 212kcal)
    Burro di arachidi 20g (P:6g C:1.4g G:10g 124kcal)

    Cena:
    Riso integrale 110g (P:4.4 C:80.3 G:3.5 380kcal)
    Olio extr. Oliva 30g (P:0 C:0 G:27.4 247 kcal)
    Nasello 160g (P:27.5g C:1.6 G:1g 122kcal)

    Pre nanna
    Burro di arachidi 20g (P:6g C:1.4g G:10g 124kcal)

    Kcal totali 2813
    Proteine totali 185g
    Carboidrati totali 289 (mi tengo basso)
    Grassi totali 97g

    Sò che i carboidrati non andrebbero associati ai grassi ma mi pare impossibile personalmente.

    Grazie del futuro aiuto
    Ciao! Bhe, per valutare se le calorie sono appropriate dipende molto dall'attivita' che fai. Possono essere poche come troppe. Personalmente consiglierei meno whey e piu' cibo solido, non perche' facciano male, ma il cibo solido e' sempre tutta un'altra cosa in termini di risultati. Non so manco bene perche', ma lo osservo da sempre in tutti i miei clienti.
    Inoltre toglierei il burro di arachidi pre nanna e lo metterei al mattino.

    La storia di non associare grassi e carbo e' una panzana vecchia come il mondo. Mettili pure i carbo e grassi insieme. La combinazione comicia a diventare un problema quando metti grassi non troppo buoni con zuccheri semplici, tipo torte e biscotti.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ciao! Bhe, per valutare se le calorie sono appropriate dipende molto dall'attivita' che fai. Possono essere poche come troppe. Personalmente consiglierei meno whey e piu' cibo solido, non perche' facciano male, ma il cibo solido e' sempre tutta un'altra cosa in termini di risultati. Non so manco bene perche', ma lo osservo da sempre in tutti i miei clienti.
      Inoltre toglierei il burro di arachidi pre nanna e lo metterei al mattino.

      La storia di non associare grassi e carbo e' una panzana vecchia come il mondo. Mettili pure i carbo e grassi insieme. La combinazione comicia a diventare un problema quando metti grassi non troppo buoni con zuccheri semplici, tipo torte e biscotti.
      grassi e carbo insieme? A mio avviso conta anche quanto ne metti nel singolo pasto e se sei in ipo o iper. In ipo non mi farei nessun problema.
      In iper guarderei alle kcal totali del pasto e dai grammi di grassi e di carbo.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        grassi e carbo insieme? A mio avviso conta anche quanto ne metti nel singolo pasto e se sei in ipo o iper. In ipo non mi farei nessun problema.
        In iper guarderei alle kcal totali del pasto e dai grammi di grassi e di carbo.
        Vabbe' ovviamente stiamo parlando infatti di una dieta salutare e ben bilanciata come quella riportata nell'esempio, dove non mostra tonnellate di grassi in un unica botta, quindi mi sembrava superfluo dirgli "non mangiarti pero' un vaso intero di mandorle"
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Vabbe' ovviamente stiamo parlando infatti di una dieta salutare e ben bilanciata come quella riportata nell'esempio, dove non mostra tonnellate di grassi in un unica botta, quindi mi sembrava superfluo dirgli "non mangiarti pero' un vaso intero di mandorle"
          Siamo d'accordo, ho estremizzato ma dicevo la stessa cosa.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Capito grazie mille..per l'attivita fisica mi alleno 3 volte a settimana 1.30h circa a seduta quindi pensavo nei giorni di allenamento di consumare un pasto post workout con proteine e carbo. Per i grassi e i carbo li ho sempre abbinati assieme però ultimamente mi è capitato di leggere questa cosa del non abbinarli e mi ha fatto un pò di terrorismo. Grazie ancora a tutti e due comunque.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andreaaaa Visualizza Messaggio
              Capito grazie mille..per l'attivita fisica mi alleno 3 volte a settimana 1.30h circa a seduta quindi pensavo nei giorni di allenamento di consumare un pasto post workout con proteine e carbo. Per i grassi e i carbo li ho sempre abbinati assieme però ultimamente mi è capitato di leggere questa cosa del non abbinarli e mi ha fatto un pò di terrorismo. Grazie ancora a tutti e due comunque.
              Di nulla!

              Cosa usi post wo?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Pensavo di usare le whey con del pane all'acqua che io penso sia ad alto ig...o massimo potrei optare per del riso..pensavo al miele però ha il fruttosio e quindi sarebbero meglio pane o riso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da andreaaaa Visualizza Messaggio
                  Pensavo di usare le whey con del pane all'acqua che io penso sia ad alto ig...o massimo potrei optare per del riso..pensavo al miele però ha il fruttosio e quindi sarebbero meglio pane o riso
                  Io andrei per Whey e gallette di riso personalmente. Ottima digeribilita', nessuna fermentazione, economiche, facili da trasportare e conservare

                  Altrimenti, se vuoi essere piu' "tecnico" io sono un gran fautore del vitargo o ciclo dextrine. Ottimi prodotti, ma a mio avviso spesso indicati di piu' per avanzati.

                  Un'altra mia ricetta, se torni direttamente a casa sono whey con cereali kellogs Rice Krispies. Pochi zuccheri e fondamentalmente riso soffiato. Vanno giu' che e' un piacere.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Per il postwo
                    Anche una frittella di farina di riso e albumi (pancake) se non vuoi usare sempre le whey potrebbe andare bene. Magari ci metti sopra una spruzzata di cannella o cacao. Volendo un po' di dolcificante (anche se non è l'ideale utilizzarli)
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Per il postwo
                      Anche una frittella di farina di riso e albumi (pancake) se non vuoi usare sempre le whey potrebbe andare bene. Magari ci metti sopra una spruzzata di cannella o cacao. Volendo un po' di dolcificante (anche se non è l'ideale utilizzarli)
                      Ottima idea ma forse un pò laboriosa. Se fatte in anticipo di 2-3 giorni si mantengono bene?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ottima idea ma forse un pò laboriosa. Se fatte in anticipo di 2-3 giorni si mantengono bene?
                        Teoricamente se le prepari la mattina, entro la sera (max la mattina dopo) devi mangiarle. Naturalmente una volta raffreddate vanno conservate in frigo.
                        Diciamo che è un alimento pratico da mangiare, in quanto è come mangiarsi un trancio di pizza... ma un po' più laborioso da preparare.
                        Diciamo che con qualche grammo di cacao, di cocco e un po' di dolcificante, appaga anche i sensi!! A differenza di gallette e whey.
                        Poi sono gusti.
                        A livello invece nutrizionale siamo lì.

                        Dimenticavo, un paio di amici preparano frittelle per tutta la settimana e le congelano.
                        Personalmente non lo faccio, ma potrebbe essere una buona idea per risparmiare tempo
                        Last edited by RAYBAN; 31-07-2019, 20:08:19.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Rimarrò sul semplice come ha consigliato lukinosnake ma comunque ogni tanto una frittella per cambiare farebbe piacere..quelle poche volte (mai) che non assomiglia a una carcassa esplosa nella padella

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎