Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione o no?

    Ciao ragazzi, apro questa discussione per chiedervi un consiglio sulla definizione. Premetto che sono 181cm x 73kg al momento.
    In pratica ho fatto un annetto di massa con 3000 kcal massime raggiunte gradualmente partendo da 2300. Iniziavo da 62kg, bf penso molto bassa, si vedevano le vene sull'addome. Sono arrivato a metà giugno al mio massimo, ovvero 73kg e gli addominali si vedevano ancora decentemente, ma non no dirvi la % di bf. Ero convinto che in estate fosse obbligatorio fare definizione, se non altro per dare uno stacco al metabolismo, evitare insulino-resistenza, ecc... Quindi da fine giugno sono sceso gradualmente di calorie e ora sono sulle 2300 che sarebbe mantenimento per me. In particolare ho aumentato le proteine da 2g/kg a 2,8/kg e ridotto i carboidrati mantenendo i grassi sempre sullo 0,7g/kg.
    Leggendo il forum ho visto che viene sconsigliato di fare definizione a un hp -10, quindi mi viene il dubbio su che fare. Abbasso ancora le calorie per definirmi, faccio mantenimento fino a settembre oppure riparto subito in massa?
    Last edited by Antonio00; 30-07-2019, 23:19:25.

    #2
    Ciao, su soggetti >180cm parlerei di definizione solo in presenza di un patrimonio muscolare almeno attorno all’hp con beef decente, meglio se oltre l’hp...molto meglio se abbastanza oltre l’hp.

    Sinora hai fatto presumibilmente un buon lavoro, ma dati i tempi stretti, incompatibili con un consolidamento di un certo tipo, scendere di calorie ti portera’ risultati scadenti, nella migliore delle ipotesi.

    Te lo dico perche’ parto sempre dal presupposto che chi scrive abbia ambizioni e obiettivi degni dell’investimento a 360gradi messo in campo per una disciplina esosa come il BodyBuilding.

    Viceversa, se ti basta come legittimo un buon fisico asciutto, basta che ti veda bene E CHE SOPRATTUTTO TU STIA BENE.

    I discorsi hp etc sono relativi quindi ad un certo punto guarda a come sei

    Ps: il tutto sulla fiducia senza avere riscontri fotografici o del regime di allenamento e alimentazione



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ciao, su soggetti >180cm parlerei di definizione solo in presenza di un patrimonio muscolare almeno attorno all’hp con beef decente, meglio se oltre l’hp...molto meglio se abbastanza oltre l’hp.

      Sinora hai fatto presumibilmente un buon lavoro, ma dati i tempi stretti, incompatibili con un consolidamento di un certo tipo, scendere di calorie ti portera’ risultati scadenti, nella migliore delle ipotesi.

      Te lo dico perche’ parto sempre dal presupposto che chi scrive abbia ambizioni e obiettivi degni dell’investimento a 360gradi messo in campo per una disciplina esosa come il BodyBuilding.

      Viceversa, se ti basta come legittimo un buon fisico asciutto, basta che ti veda bene E CHE SOPRATTUTTO TU STIA BENE.

      I discorsi hp etc sono relativi quindi ad un certo punto guarda a come sei

      Ps: il tutto sulla fiducia senza avere riscontri fotografici o del regime di allenamento e alimentazione
      HP alla fine lascia il tempo che trova... dato che potremmo avere un soggetto che massa ossea robusta e quindi molto pesante, che HP non risulta muscoloso come un soggetto con ossatura esile e leggera ma con una buona muscolatura che magari è qualche kg sotto l HP.

      E' ovvio, come scrive SLY, che IN OGNI CASO, di muscoli bisogna costruirne... non c'è scampo.
      sigpic

      Commenta


        #4
        gia’



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Grazie delle risposte ragazzi! Allora ricomincio ad alzare gradualmente le calorie e i carbo. Vorrei chiedervi altre due cose: in fase di massa con 2-2,2g/kg di proteine, mi trovavo spesso ad aver raggiunto una buona metà delle proteine giornaliere con quelle contenute nella pasta o nel riso, per cui solo la metà delle proteine giornaliere venivano da fonti nobili come la carne bianca o rossa. Va bene lo stesso o devo modificare qualcosa?
          Poi volevo chiedervi indicativamente a quante kcal giornaliere dovrei arrivare visto il mio peso/altezza. L'anno scorso mi sono sempre basato guardandomi allo specchio, senza andare oltre le 3000, ma forse è necessario aumentare ancora, che dite?

          Commenta


            #6
            Bisogna che allenamento e alimentazione vadano di pari passo, per cui sara’ il tuo corpo a dirti se sei nel trend giusto i meno.

            Diventa progressivamente piu’ forte, abituati a sostenere volumi di allenamento via via maggiori, modula ‘intensita’ col volume, monitora i risultati con specchio e bilancia

            A volte mangiare di piu’ non aiuta affatto se il resto non e’ in ordine.

            Una stima calorica sarebbe troppo aleatoria, dato che dipende da quel che stai facendo in base a come sei in quel periodo.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎