Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo quanto i risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo quanto i risultati

    Sono nuovo del forum , ho iniziato da poco una dieta per perdere grasso, ho iniziato come mi è stato consigliato di prendermi una settimana per vedere quale sia il mio reale FCG usando un app ho messo tutto quello che mangiavo e dopo una settimana mi sono pesato e preso misure, vita fianchi .Con 3500kcal (senza allenamento) il mio peso e le misure sono rimaste invariate , cosi facendo un rapido calcolo mi sono messo a 2800kcal ora è una settimana che segue questa dieta però non ho perso ne peso ne misure del corpo ma in foto e allo specchio mi vedo un po più magro. Ora so che una settimana è poco ma dopo quanto tempo posso capire se effettivamente la dieta che sto seguendo va bene ?

    #2
    Teoricamente la prima settimana è quella in cui dovresti perdere di più... tra liquidi e glicogeno muscolare.
    Sei sicuro di essere in deficit?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vecio Visualizza Messaggio
      Sono nuovo del forum , ho iniziato da poco una dieta per perdere grasso, ho iniziato come mi è stato consigliato di prendermi una settimana per vedere quale sia il mio reale FCG usando un app ho messo tutto quello che mangiavo e dopo una settimana mi sono pesato e preso misure, vita fianchi .Con 3500kcal (senza allenamento) il mio peso e le misure sono rimaste invariate , cosi facendo un rapido calcolo mi sono messo a 2800kcal ora è una settimana che segue questa dieta però non ho perso ne peso ne misure del corpo ma in foto e allo specchio mi vedo un po più magro. Ora so che una settimana è poco ma dopo quanto tempo posso capire se effettivamente la dieta che sto seguendo va bene ?
      Ti stai allenando o segui solo dieta?
      Se ti alleni che anziantà d' allenamento hai?
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Forse la dieta e' mal calcolata? Postala qui, insieme ai tuoi dati e la commentiamo insieme
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Si mi alleno, non sono esperto ho circa 3 mesi di esperienza.

          Commenta


            #6
            La fame la sento e tanta quando mi sveglio la mattina ho fame la sera ho fame dopo che mi alleno e mangio ho fame.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vecio Visualizza Messaggio
              La fame la sento e tanta quando mi sveglio la mattina ho fame la sera ho fame dopo che mi alleno e mangio ho fame.
              Si, ma devi anche comprendere se e' una fame di "voglia" di piu' cibo o effettiva "necessita'" di piu' cibo?

              Non devi nemmeno affamarti. Non ti corre dietro nessuno per ottenere risultati
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Si, ma devi anche comprendere se e' una fame di "voglia" di piu' cibo o effettiva "necessita'" di piu' cibo?

                Non devi nemmeno affamarti. Non ti corre dietro nessuno per ottenere risultati
                Va detto che sotto certe percentuali di bfat la fame diventa quasi insostenibile... non è il caso dell'opener
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Va detto che sotto certe percentuali di bfat la fame diventa quasi insostenibile... non è il caso dell'opener
                  Questo e' ovvio, ma appunto non parliamo della persona in questione.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Si, ma devi anche comprendere se e' una fame di "voglia" di piu' cibo o effettiva "necessita'" di piu' cibo?

                    Non devi nemmeno affamarti. Non ti corre dietro nessuno per ottenere risultati
                    Più di necessità che di voglia , stamattina mi sono pesato ed ero lo stesso pero allo specchio ero molto più asciutto.

                    Commenta


                      #11
                      Sono alto 186 peso 98kg, ho 23 anni.

                      la dieta è stata impostata seguendo dei giorni nel quale mangio di più e giorni che mangio di meno carbo.

                      la dieta è 270 carbo 77 grassi 190 proteine e on 430carbo 77grassi 190 proteine.


                      Colazione

                      Avena 100g
                      latte 200ml
                      1 cucchiaino di miele
                      banana
                      2 uova

                      Pranzo
                      150\250g pasta intg.biologica (in base alla giornata se mi alleno mangio di più se non mi alleno mangio meno )
                      300pollo
                      verdura
                      1 frutto a scelta

                      Cena
                      400g merluzzo
                      3007600 g patate
                      1 frutto

                      Pasto post allenamento

                      5 gallette di riso e 50g bresaola

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Vecio Visualizza Messaggio
                        Sono alto 186 peso 98kg, ho 23 anni.

                        la dieta è stata impostata seguendo dei giorni nel quale mangio di più e giorni che mangio di meno carbo.

                        la dieta è 270 carbo 77 grassi 190 proteine e on 430carbo 77grassi 190 proteine.


                        Colazione

                        Avena 100g
                        latte 200ml
                        1 cucchiaino di miele
                        banana
                        2 uova

                        Pranzo
                        150\250g pasta intg.biologica (in base alla giornata se mi alleno mangio di più se non mi alleno mangio meno )
                        300pollo
                        verdura
                        1 frutto a scelta

                        Cena
                        400g merluzzo
                        3007600 g patate
                        1 frutto

                        Pasto post allenamento

                        5 gallette di riso e 50g bresaola
                        Personalmente io andrei verso una low carb con pro piu' alte, magari distribuendo anche con diversi spuntini. 2.5g pro per kg (fino a 3g se si calcola su massa magra), 0.5-0.8g grassi per kg e il resto da carbo. Ovviamente prima mi accerterei di aver trovato il corretto tdee e averci tolto 10-20%, in base a situazione e tempistiche da voler rispettare.

                        Molti diranno che cambia ben poco, ma io personalmente penso la provenienza delle calorie faccia una grossa differenz e, ad esempio, scambierei pasta con rico, banana e miele con piu' carbo vicino al wo e meno frutta in fase di cut.

                        Detto questo, io sono un gran fautore della chetogenica, se si sa fare, poiche' e' molto utile in situazioni di stallo, come ho rispontrato su tanti soggetti.

                        Ti alleni dopo cena? C'e' un motivo particolare o e' una questione di comodita'?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Personalmente io andrei verso una low carb con pro piu' alte, magari distribuendo anche con diversi spuntini. 2.5g pro per kg (fino a 3g se si calcola su massa magra), 0.5-0.8g grassi per kg e il resto da carbo. Ovviamente prima mi accerterei di aver trovato il corretto tdee e averci tolto 10-20%, in base a situazione e tempistiche da voler rispettare.

                          Molti diranno che cambia ben poco, ma io personalmente penso la provenienza delle calorie faccia una grossa differenz e, ad esempio, scambierei pasta con rico, banana e miele con piu' carbo vicino al wo e meno frutta in fase di cut.

                          Detto questo, io sono un gran fautore della chetogenica, se si sa fare, poiche' e' molto utile in situazioni di stallo, come ho rispontrato su tanti soggetti.

                          Ti alleni dopo cena? C'e' un motivo particolare o e' una questione di comodita'?
                          io mi alleno vero le 12 poi mangio alle 4 , per quanto riguarda il tdee io sono stato una settimana mangiando di tutto e mettendo tutto in un app in quella settimana mi pesavo ogni giorno e prendevo misure e mi facevo le foto e con 3500kcal non ho messo e perso un grammo , perciò penso sia il mio tdee anche se mi sembra altissimo.
                          Cosa cambia da pasta a riso ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Vecio Visualizza Messaggio
                            io mi alleno vero le 12 poi mangio alle 4 , per quanto riguarda il tdee io sono stato una settimana mangiando di tutto e mettendo tutto in un app in quella settimana mi pesavo ogni giorno e prendevo misure e mi facevo le foto e con 3500kcal non ho messo e perso un grammo , perciò penso sia il mio tdee anche se mi sembra altissimo.
                            Cosa cambia da pasta a riso ?
                            Una settimana e' davvero poco per stabilire il proprio TDEE, al netto del fatto che potresti avvicinarti al numero anche solo calcolandolo matematicamente partendo dal BMR ed aggiungendo in base a quanto consumi.

                            Cambia la fonte e i macro. Il grano in generale non e' amico di molti nel perdere peso, oltre che per digeribilita'. Se ti alleni per le 12 potresti fare uno shake appena finito e poi pranzare alle 4.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Per stabilire il mio TDEE quanto tempo ci vuole? Pero se con 2800kcal perdo i 3kg prefissi in un mese significa che il tdee si aggira sui 3500kcal giusto ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎