Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coniglio in cut?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Coniglio in cut?

    Buona domenica. Siccome c'è il coniglio in offerta avevo pensato di inserirlo, i valori nutrizionali mi sembrano accettabili, che ne pensate? Qualche idea su come cucinarlo in modo leggero? Alla cacciatora o altri modi classici è troppo elaborato e richiederebbe l'aggiunta di troppi grassi.

    #2
    Ciao, io sono nuovissimo del gruppo, ma a buon senso ritengo che il coniglio sia ottimo come carne. Puoi secondo me tranquillamente farlo alla cacciatora con aromi, pomodoro e un po' d'olio (evita il vino). Non mi pare pesante. Puoi farlo al forno dopo averlo "rotolato" su un trito di aromi misti anche..

    Commenta


      #3
      Puoi farlo in tutti i modi senza abusare di olio(preferibilmente solamente quello che ti tocca nei tuo macro) e senza usarlo in cottura, ma una volta tanto non succede nulla.

      Commenta


        #4
        Una carne come il coniglio merita una cottura degna, alla cacciatora e’ spettacolare e a meno che tu non abbia una gara a breve o te ne scofani due pirofile al giorno...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Una carne come il coniglio merita una cottura degna, alla cacciatora e’ spettacolare e a meno che tu non abbia una gara a breve o te ne scofani due pirofile al giorno...
          No non faccio gare, ma pensavo che alla cacciatora fra olio, olive, vino ecc... È difficile tenere il conto delle kcal e dei macro per questo chiedevo se qualcuno conosce una cottura semplice.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
            Ciao, io sono nuovissimo del gruppo, ma a buon senso ritengo che il coniglio sia ottimo come carne. Puoi secondo me tranquillamente farlo alla cacciatora con aromi, pomodoro e un po' d'olio (evita il vino). Non mi pare pesante. Puoi farlo al forno dopo averlo "rotolato" su un trito di aromi misti anche..
            Al forno non viene secco?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
              Al forno non viene secco?
              Puoi fare così se temi che venga secca. Fai una prima fase di cottura in padella "allungando" con brodo vegetale (puoi farlo semplicemente bollendo in acqua cipolla,aglio,carota e sedano) e poi trasferisci in forno per ultimare la cottura. Puoi allo stesso modo farlo con olive e pinoli

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                Puoi fare così se temi che venga secca. Fai una prima fase di cottura in padella "allungando" con brodo vegetale (puoi farlo semplicemente bollendo in acqua cipolla,aglio,carota e sedano) e poi trasferisci in forno per ultimare la cottura. Puoi allo stesso modo farlo con olive e pinoli
                Brodo vegetale e qualche aroma, ottima idea!! Direttamente in teglia chiusa con l'alluminio e ultimo la cottura togliendo l'alluminio facendo evaporare il brodo. Vi faccio sapere come viene appena lo faccio

                Commenta


                  #9
                  Boh, io il vino lo metto ad inizio cottura.
                  Evapora tutto l'alcool, non aggiunge calorie così.
                  Proprio per il coniglio faccio un bel trito di carote, sedano, cipolle e le faccio stufare proprio in acqua/vino e solo filo olio.
                  Aggiungo acqua, un poco di passata pomodoro, due olive taggiasche, copro e la carne rimane tenera.

                  Commenta


                    #10
                    Il vino cambia praticamente nulla evaporando l'alcohol
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Allora si può provare alla cacciatora, magari ci vado leggero con le olive visto che quelle si che mettono grassi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                        Allora si può provare alla cacciatora, magari ci vado leggero con le olive visto che quelle si che mettono grassi.
                        Riduci o togli l'olio se vuoi rispettare i macro

                        Commenta


                          #13
                          Si certo ovvio ma un 5-10gr di olio dovrebbero rientrarci.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                            Si certo ovvio ma un 5-10gr di olio dovrebbero rientrarci.
                            In base alle tue dosi, puoi giostrarti come preferisci il rapporto quantità di olive/quantità di olio

                            Commenta


                              #15
                              Si infatti ma considerando che il coniglio ha mediamente 5gr di grassi x 100gr e un filo d'olio pesato che metto non credo mi resti ancora margine per le olive.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎