Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 4 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento 4 split

    Ciao a tutti, vorrei dei consigli su questa scheda e per questo vi ringrazio in anticipo.
    La mia intenzione è di fare una scheda basata soprattutto sull'intensità con esecuzioni in SUPERSLOW (sia in fase concentrica che eccentrica) in tutti gli esercizi tranne Squat, panca, stacco e con FERMI di 1 secondo nelle fasi di "picco". L'obiettivo è la massa, lo so che la fa la dieta e per quello sono seguito.
    Premetto che è la seconda scheda che mi faccio da solo, quindi sicuramente ci sono degli errori ma ho cercato di informarmi leggendo i vari thread sul forum.Ho molti dubbi sul volume degli esercizi se sono squilibrati tra i vari gruppi muscolari.

    Dati: Età 23, peso 72kg, altezza 181 cm, anzianità allenamento : 2 anni e mezzo
    Panca piana 5x4 con 72 kg (bilanciere compreso)
    Stacco 5x4 con 102 kg (bilanciere compreso)
    Squat 5x4 con 97 kg (bilanciere compreso)

    Split: petto-tric, gambe, spalle, dorso-bic

    PETTO-TRIC
    panca piana 3x3
    dist panca incl 30° 4x8
    aperture panca piana SS peck deck su inclinata 15° 3x10+8
    dip 4xmax
    French press bit ez SS push down 3x10+8

    GAMBE
    squat 3x3
    pressa a 45° 4x8
    leg ext SS leg curl seduto 3x10+8 (leg curl sdraiato non riesco a farlo perché mi fa male)
    stacco rumeno 3x12
    affondi 3x10
    calf 3x10

    SPALLE
    lento avanti 4x8
    alzate lat manubri SS alzate front cavi bassi 3x10+8
    alzate a 90° 3x12
    scrollate manubri 2x15

    DORSO-BIC
    stacco 3x3
    rematore bilan 4x8
    pulley presa larga SS t-bar 3x10+8
    croci inverse cavi alti 3x12
    trazioni 4 xmax
    curl man insieme SS bicipiti cavi bassi 3x10+8

    P.S: ho messo 4 xmax nelle trazioni e dip perché sono molto scarso (sono intorno al 4x6) e vorrei migliorare.
    Last edited by Hellox; 28-07-2019, 12:21:36.

    #2
    Sinceramente non mi piace, cambierei serie e rip sui fondamentali, superserie con poco senso..
    In 3 sedute potresti organizzare una PUSH/PULL/LEGS migliore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hellox Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, vorrei dei consigli su questa scheda e per questo vi ringrazio in anticipo.
      La mia intenzione è di fare una scheda basata soprattutto sull'intensità con esecuzioni in SUPERSLOW (sia in fase concentrica che eccentrica) in tutti gli esercizi tranne Squat, panca, stacco e con FERMI di 1 secondo nelle fasi di "picco". L'obiettivo è la massa, lo so che la fa la dieta e per quello sono seguito.
      Premetto che è la seconda scheda che mi faccio da solo, quindi sicuramente ci sono degli errori ma ho cercato di informarmi leggendo i vari thread sul forum.Ho molti dubbi sul volume degli esercizi se sono squilibrati tra i vari gruppi muscolari.

      Dati: Età 23, peso 72kg, altezza 181 cm, anzianità allenamento : 2 anni e mezzo
      Panca piana 5x4 con 72 kg (bilanciere compreso)
      Stacco 5x4 con 102 kg (bilanciere compreso)
      Squat 5x4 con 97 kg (bilanciere compreso)

      Split: petto-tric, gambe, spalle, dorso-bic

      PETTO-TRIC
      panca piana 3x3
      dist panca incl 30° 4x8
      aperture panca piana SS peck deck su inclinata 15° 3x10+8
      dip 4xmax
      French press bit ez SS push down 3x10+8

      GAMBE
      squat 3x3
      pressa a 45° 4x8
      leg ext SS leg curl seduto 3x10+8 (leg curl sdraiato non riesco a farlo perché mi fa male)
      stacco rumeno 3x12
      affondi 3x10
      calf 3x10

      SPALLE
      lento avanti 4x8
      alzate lat manubri SS alzate front cavi bassi 3x10+8
      alzate a 90° 3x12
      scrollate manubri 2x15

      DORSO-BIC
      stacco 3x3
      rematore bilan 4x8
      pulley presa larga SS t-bar 3x10+8
      croci inverse cavi alti 3x12
      trazioni 4 xmax
      curl man insieme SS bicipiti cavi bassi 3x10+8

      P.S: ho messo 4 xmax nelle trazioni e dip perché sono molto scarso (sono intorno al 4x6) e vorrei migliorare.
      Ciao e piacere. Questo allenamento a mio avviso ti ammazza il sistema nervoso. Lavori in modo pesante sui fondamentali e ci può stare per allenare anche la forza anche se le 3 ripetizioni dovresti riuscire a calcolarle sul tuo massimale se lo conosci se no non ha senso. Detto questo, dopodichè inserisci anche super serie e più di una per giorno. Se ti alleni con intensità non puoi reggere questo piano per un lungo periodo, ma più a livello mentale che altro. In più dici che ti vuoi allenare in superslow sia eccentrica che concentrica su tutti gli esercizi, cosa totalmente inutile. Queste tecniche di allenamento vanno inserite in un piano ben preciso con cognizione di causa. Non sono le tecniche ad alta intensità che fanno crescere, ma i carichi giusti, il volume giusto e un piano alimentare volto all'ipertrofia.
      Cambia!!
      Spero che ti possa essere d'aiuto questo mio intervento e facci sapere se modificherai qualcosa.
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎