Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto asimmetrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto asimmetrico

    Ciao a tutti, da ottobre 2018 ho deciso di rimettermi in forma e ho perso circa 18 chili, ho notato però facendo le foto periodiche in palestra per documentare i progressi che ho il petto e i capezzoli asimmetrici, all'inizio pensavo ad una differente distribuzione del grasso corporeo e speravo che perdendo peso la cosa si sistemasse però dimagrendo non ho notato miglioramenti allora ho pensato ad una ginecomastia e sono andato a fare una ecografia dove però risulta essere tutto nella norma, nessun segno di ginecomastia o lipomastia ma la situazione non cambia, cosa posso fare per migliorare? (PS vorrei caricare una foto ma in questo momento la pagina per caricare le immagini non funziona)

    #2
    Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da ottobre 2018 ho deciso di rimettermi in forma e ho perso circa 18 chili, ho notato però facendo le foto periodiche in palestra per documentare i progressi che ho il petto e i capezzoli asimmetrici, all'inizio pensavo ad una differente distribuzione del grasso corporeo e speravo che perdendo peso la cosa si sistemasse però dimagrendo non ho notato miglioramenti allora ho pensato ad una ginecomastia e sono andato a fare una ecografia dove però risulta essere tutto nella norma, nessun segno di ginecomastia o lipomastia ma la situazione non cambia, cosa posso fare per migliorare? (PS vorrei caricare una foto ma in questo momento la pagina per caricare le immagini non funziona)
    Ciao! Innanzitutto bisognerebbe vedere quanto è asimmetrico poichè il corpo umano è asimmetrico di suo. Detto questo qualche piccolo consiglio: 1-Prediligi lavori con manubri piuttosto che con il bilancere e focalizza la tua mente sulla parte più debole,capendo se stai spingendo allo stesso modo da entrambi i lati. Utilizzando il bilancere probabilmente recluterai più fibre muscolari dalla parte più sviluppata senza accorgertene. 2-Prediligi lavori unilaterali in modo da concentrarti meglio sul movimento ed adatta il peso al muscolo più debole...non fare assolutamente pesi diveri se no non risolverai mai! 3-Se vuoi a fine delle serie aumenta il volume sulla parte più debole di massimo 1 o 2 serie.
    Non avere fretta, le asimmetrie se accentuate si possono risolvere ma non aspettarti di farlo in una settimana!
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Eh la foto la caricherei volentieri ma non ci riesco perché la pagina dedicata continua a darmi errore e non so nemmeno come fare per contattare un amministratore, pare che il mio profilo sia in parte bloccato ma non so perché, per il lavoro faccio 2 esercizi per il petto il lunedì e il venerdì, in specifico, spinte con manubri a martello 3 x 10 e chest press verticale 3 x 8 con negativa lenta quindi niente esercizi con bilanciere e da quando ho iniziato ad ottobre a oggi il bilanciere per il petto l'ho usato solo in 1 scheda quindi per 6 settimane poi in un'altra usavo la smith machine ,a sempre per 6 settimane per il resto sempre esercizi con manubri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
        Eh la foto la caricherei volentieri ma non ci riesco perché la pagina dedicata continua a darmi errore e non so nemmeno come fare per contattare un amministratore, pare che il mio profilo sia in parte bloccato ma non so perché, per il lavoro faccio 2 esercizi per il petto il lunedì e il venerdì, in specifico, spinte con manubri a martello 3 x 10 e chest press verticale 3 x 8 con negativa lenta quindi niente esercizi con bilanciere e da quando ho iniziato ad ottobre a oggi il bilanciere per il petto l'ho usato solo in 1 scheda quindi per 6 settimane poi in un'altra usavo la smith machine ,a sempre per 6 settimane per il resto sempre esercizi con manubri
        Evita anche la chest press, a meno che tu non la faccia singolarmente. E come ti ho detto adatta il peso al muscolo meno forte e non fare pesi diversi. 2 esercizi mi sembrano pochini, aumenta un po il volume e attento che l'esecuzione sia uguale da entrambi i lati cosi da richiamare le fibre muscolari interessate e non lavorare magari di più di spalla perchè sei più debole.
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #5
          Credo sia possibile che il sovrappeso abbia spostato l'originaria posizione del capezzolo. Non so se si possa fare realmente qualcosa. Magari altri soggetti che hanno attraversato la tua stessa condizione, possono aiutarti.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎