Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per allenamento con palestra in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per allenamento con palestra in casa

    Salve gente, ho 37 anni, alto 180, 70kg, pochissima pancetta, leggermente cifotico, faccio l'oss e ho famiglia (davvero poco tempo per andare in palestra regolarmente)!

    Così, avendo una stanza libera in taverne, pian piano ho preso un'ellittica carina (Toorx ERX-90), panca con vari pesi ( TOORX WBX-90 - ha anche curl e leg-extension), bilanciere e due manubri, barra per trazioni (ma il garage è basso e devo stare con le gambe piegate, e poi riesco a farne giusto un paio), un altro attrezzo da parete per addominali (mi sfugge il nome ma è quello dove ti appoggi sui gomiti e tiri su le ginocchia avendo la schiena ben appoggiata su cuscino a muro), e poi una panca romana per lombari e addominali (la Sportstech BRT200). Il tutto su tappeto morbido per allenamenti.

    Spesa fatta attentamente e tra wharehouse ecc ho speso effettivamente poco ma...

    Io vado giù in palestra, faccio un po' di questo o quello in base a vecchi ricordi di 15anni fa (quando frequentavo le palestre) e poi non è che so bene come procedere correttamente.

    Insomma, mi servirebbe una bozza di scheda per partire e avere un progettino di allenamento settimanale con cui iniziare a lavorare a modo.

    Consigli a riguardo?
    Devo rivolgermi a una palestra in zona per cercare un istruttore o posso fare via web (magari, appunto, in questo forum)?😊

    Grazie anticipatamente,
    Salvatore.

    #2
    Ciao, schede da zero non se ne faano.

    Dai un'occhiata (anzi una bella letta) qua: https://www.bodyweb.com/forums/96-Th...ta-consigliati e trovi un sacco di roba.

    in particolare:



    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      ,

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio davvero tanto per la cortese replica.
        Il mio problema è che leggendo i topic da te segnalati vedo sì tanti consigli, ma questi si riferiscono tanto spesso ad attrezzi che io non ho e quindi non saprei come "sostituirli" con il poco a disposizione.

        Palestra https://imgur.com/a/JYurS5F

        Male che vada passerò in qualche palestra qui in zona e chiederò se possono seguirmi
        Last edited by Lupastro; 28-07-2019, 18:33:08. Motivo: Fix faccine

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎