Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo iscritto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Ma che poi se vogliamo dirla tutta non ci sarebbero nemmeno problemi a state sui 3g di pro per kg
    Dimmi che in ipercalorica non ci sarebbe nessuna utilità. Sempre in riferimento a soggetti con sintesi proteica normale.
    sigpic

    Commenta


      #47
      Comunque ora mi rivedo un po' le cose senza diventarci matto ...mi metto sui 2/2,3 gr di prot, 0,8/1 gr di grassi e resto carb e vedo come va. Forse tenere un po' più alti i carb in questa fase mi può servire per avere più energia per cercare di "spingere" maggiormente

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
        Comunque ora mi rivedo un po' le cose senza diventarci matto ...mi metto sui 2/2,3 gr di prot, 0,8/1 gr di grassi e resto carb e vedo come va. Forse tenere un po' più alti i carb in questa fase mi può servire per avere più energia per cercare di "spingere" maggiormente
        Ovviamente devi comunque assicurarti una buona dose di proteine nobili.
        sigpic

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Ovviamente devi comunque assicurarti una buona dose di proteine nobili.
          Sicuramente, ne avrò cura. Grazie

          Commenta


            #50
            Ciao, mi è stato consigliato, vista la mia situazione, di rinforzare un po' le mie bevande (tipo il latte al mattino o il frullato del pomeriggio) con meritene in polvere forza e vitalità (da usare anche la sera in caso di appetito prima di dormire) o eventualmente meritene drink. Mi sembra che possa essere un buon aiuto. Cosa ne pensate? (considerate che non ho obiettivi di bb ma semplicemente di ricostruire un po' di massa buona )

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
              Ciao, mi è stato consigliato, vista la mia situazione, di rinforzare un po' le mie bevande (tipo il latte al mattino o il frullato del pomeriggio) con meritene in polvere forza e vitalità (da usare anche la sera in caso di appetito prima di dormire) o eventualmente meritene drink. Mi sembra che possa essere un buon aiuto. Cosa ne pensate? (considerate che non ho obiettivi di bb ma semplicemente di ricostruire un po' di massa buona )
              Tanto vale usare il latte intero (per avere più calorie) e inserire delle proteine un polvere.
              Spendi meno e stessa resa
              sigpic

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Tanto vale usare il latte intero (per avere più calorie) e inserire delle proteine un polvere.
                Spendi meno e stessa resa
                Penso mi abbiano consigliato quello anche per tutte le componenti di vitamine e minerali

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                  Penso mi abbiano consigliato quello anche per tutte le componenti di vitamine e minerali
                  A livello puramente economico, conviene di più acquistare un multivitaminico + proteine piuttosto che quel Meritene

                  Meritene (forza e vit.)= 15 euro per 270gr (9 dosi)
                  vs
                  Adam 180 nowfoods = 40 euro per 180capsule (90 dosi) (dosaggio indicato sono 2 caps al giorno, 1 credo sia più che sufficiente ugualmente in caso di dieta comprendenti svariate fonti di micronutrienti - ma nei conti considero le dosi da etichetta..)
                  Parmapure Whey = 24 euro per 900gr (35 dosi)

                  Costo per dose:
                  Meritene: 15/9 = 1,666666
                  Whey + Adam = 40/90 (0,444444) + 24/35 (0,6857) = 1,130144

                  Sempre non considerando che l'Adam è un prodotto abbastanza rinomato (e relativamente costoso), l'apporto proteico sia maggiore. Mancherebbe una fonte di carboidrati (zuccheri? non ho guardato) presente nel Meritene ma anche qui con o polveri o cibo solido credo che i costi risultino comunque inferiori.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                    A livello puramente economico, conviene di più acquistare un multivitaminico + proteine piuttosto che quel Meritene

                    Meritene (forza e vit.)= 15 euro per 270gr (9 dosi)
                    vs
                    Adam 180 nowfoods = 40 euro per 180capsule (90 dosi) (dosaggio indicato sono 2 caps al giorno, 1 credo sia più che sufficiente ugualmente in caso di dieta comprendenti svariate fonti di micronutrienti - ma nei conti considero le dosi da etichetta..)
                    Parmapure Whey = 24 euro per 900gr (35 dosi)

                    Costo per dose:
                    Meritene: 15/9 = 1,666666
                    Whey + Adam = 40/90 (0,444444) + 24/35 (0,6857) = 1,130144

                    Sempre non considerando che l'Adam è un prodotto abbastanza rinomato (e relativamente costoso), l'apporto proteico sia maggiore. Mancherebbe una fonte di carboidrati (zuccheri? non ho guardato) presente nel Meritene ma anche qui con o polveri o cibo solido credo che i costi risultino comunque inferiori.
                    Grazie per le informazioni. Comunque al limite me lo sconsigliate per una questione di costi, non per la qualità e le componenti?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                      Penso mi abbiano consigliato quello anche per tutte le componenti di vitamine e minerali
                      Prendi un multivitamin a parte
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                        Grazie per le informazioni. Comunque al limite me lo sconsigliate per una questione di costi, non per la qualità e le componenti?
                        Costi e "componenti".
                        Supponendo che la qualità sia comparabile, con un prezzo minore avresti "componenti" (inteso come nutrienti e micronutrienti) maggiori.

                        Commenta


                          #57
                          Allora finisco quello che avevo ancora (me ne avevano prescritto dopo il ricovero) e poi propongo i cambiamenti che mi avete suggerito. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎