Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo iscritto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
    Ottimo lo provo! Potrebbe andare pane tostato+uovo strapazzato+avocado schiacciato a crema?
    Se hai voglia di darmi qualche suggerimento poi in generale sulla dieta son ben felice di imparare o se dirmi se invece come inizio può andare.Grazie
    Ma diciamo che personalmente non sono un fan del pane... lievito, zucchero, eventuali grassi nascosti ecc.
    Per praticità andrei di gallette di riso.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Ma diciamo che personalmente non sono un fan del pane... lievito, zucchero, eventuali grassi nascosti ecc.
      Per praticità andrei di gallette di riso.
      Quello che uso io è artigianale: farina 0, crusca, lievito,acqua sale...le gallette mi sembrano polistirolo
      Pensavo di provare a togliere il pane a pranzo ma allora dovrei andare sui 150 di pasta che ora come ora non se riuscirei a tenere...
      Last edited by jock; 31-07-2019, 13:34:01.

      Commenta


        #33
        Leggendo ed approfondendo un po' di più la materia, capisco che l'alimentazione ha un ruolo fondamentale. Per questo, data ancora la mia inesperienza, vi chiedo se per cortesia potreste darmi qualche indicazione per migliorare la mia dieta così anche da poterne discutere con la nutrizionista che mi segue. Lei non si occupa di alimentazione sportiva e non mi ha imposto uno schema o grammature vincolanti, quindi con il vostro aiuto potrei progettare uno schema più preciso. Grazie

        Commenta


          #34
          Nessuno ha qualche suggerimento o indicazione per migliorare?
          Ho cercato di "pulire" un po'
          Colazione: latte ps 200 ml+ 80 gr fiocchi di avena+2 noci+1cucchiaino orzo
          oppure latte ps 200ml+90gr di pane tipo 0+2 noci+1 cucchiaino di orzo

          Pranzo 120 gr di pasta o riso con condimento semplice 180 gr di carne bianca o rossa oppure 230 gr di pesce+verdure+2cucchiai evo+50 gr pane tipo 0+frutto

          Merenda yogurt greco 0%+frutto+10gr frutta secca+4 fette biscottate ai cereali
          oppure yogurt greco con banana+20gr cioccolatofondente+10gr di frutta secca
          oppure frullato di frutta con 200 ml di latteps+10gr di frutta secca+4 fette biscottate
          oppure uovo+50grdi pane+1/2 avocado
          oppure 60gr di pane+50gr di affettato magro+2noci
          oppure 50gr di pane+35 gr di parmigiano
          oppure 1 frutto+40 gr di parmigiano+10 gr di frutta secca
          2/3 merende libere con pane+cioccolato o gelato o latte e biscotti o budino

          Cena 90 gr di riso basmati o rosso o nero o long and wild o misto cereali+secondo come a pranzo oppure 2 uova o tortino di uovo e parmigiano+verdure+frutto
          oppure Minestra con 35 gr di pasta+secondo come sopra+70 gr di pane o 200 gr dipatate o patate dolci+frutto
          Una cena libera con pizza o piadina o farinata
          2 volte a settimana secondo a pranzo sostituito da 70 gr di legumi secchi (no pane)

          Totali Kcal 2760
          proteine 128.5
          grassi 55.12
          carboidrati 327.9
          Last edited by jock; 04-08-2019, 21:06:12.

          Commenta


            #35
            Potreste darmi qualche indicazione, per favore

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
              Nessuno ha qualche suggerimento o indicazione per migliorare?
              Ho cercato di "pulire" un po'
              Colazione: latte ps 200 ml+ 80 gr fiocchi di avena+2 noci+1cucchiaino orzo
              oppure latte ps 200ml+90gr di pane tipo 0+2 noci+1 cucchiaino di orzo

              Pranzo 120 gr di pasta o riso con condimento semplice 180 gr di carne bianca o rossa oppure 230 gr di pesce+verdure+2cucchiai evo+50 gr pane tipo 0+frutto

              Merenda yogurt greco 0%+frutto+10gr frutta secca+4 fette biscottate ai cereali
              oppure yogurt greco con banana+20gr cioccolatofondente+10gr di frutta secca
              oppure frullato di frutta con 200 ml di latteps+10gr di frutta secca+4 fette biscottate
              oppure uovo+50grdi pane+1/2 avocado
              oppure 60gr di pane+50gr di affettato magro+2noci
              oppure 50gr di pane+35 gr di parmigiano
              oppure 1 frutto+40 gr di parmigiano+10 gr di frutta secca
              2/3 merende libere con pane+cioccolato o gelato o latte e biscotti o budino

              Cena 90 gr di riso basmati o rosso o nero o long and wild o misto cereali+secondo come a pranzo oppure 2 uova o tortino di uovo e parmigiano+verdure+frutto
              oppure Minestra con 35 gr di pasta+secondo come sopra+70 gr di pane o 200 gr dipatate o patate dolci+frutto
              Una cena libera con pizza o piadina o farinata
              2 volte a settimana secondo a pranzo sostituito da 70 gr di legumi secchi (no pane)

              Totali Kcal 2760
              proteine 128.5
              grassi 55.12
              carboidrati 327.9
              Aumenterei le pro e i grassi, anche a sfavore dei carbo.
              La colazione necessita decisamente piu' proteine e da quello che vedo le varie opzioni per spuntini e cena non sono equivalenti tra loro. Sarebbe meglio sceglierne meno piu' simili. Rende il tutto piu' facile da monitorare.
              Ad esempio, ad occhio, " yogurt greco 0%+frutto+10gr frutta secca+4 fette biscottate ai cereali" non e' uguale a 1" 1 frutto+40 gr di parmigiano+10 gr di frutta secca".

              Devi rendere il tutto piu' semplice da gestire nel cronico e tenere conto si delle calorie giornaliere, ma ancora di piu' di quelle settimanali.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #37
                Ti ringrazio dei consigli. Cercherò più linearità nelle scelte e avevo pensato di aggiungere un cucchiaio di prot in polvere nel latte al mattino. Cosa ne pensi?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio dei consigli. Cercherò più linearità nelle scelte e avevo pensato di aggiungere un cucchiaio di prot in polvere nel latte al mattino. Cosa ne pensi?
                  Io cercherei di avere un buon apporto proteico al mattino venendo da un digiuno di diverse ore durante la notte.
                  Il tutto dipende dalla dieta nel complesso.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Io cercherei di avere un buon apporto proteico al mattino venendo da un digiuno di diverse ore durante la notte.
                    Il tutto dipende dalla dieta nel complesso.
                    Grazie, mi rivedrò un po' conti

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Aumenterei le pro e i grassi, anche a sfavore dei carbo.
                      La colazione necessita decisamente piu' proteine e da quello che vedo le varie opzioni per spuntini e cena non sono equivalenti tra loro. Sarebbe meglio sceglierne meno piu' simili. Rende il tutto piu' facile da monitorare.
                      Ad esempio, ad occhio, " yogurt greco 0%+frutto+10gr frutta secca+4 fette biscottate ai cereali" non e' uguale a 1" 1 frutto+40 gr di parmigiano+10 gr di frutta secca".

                      Devi rendere il tutto piu' semplice da gestire nel cronico e tenere conto si delle calorie giornaliere, ma ancora di piu' di quelle settimanali.
                      Un chiarimento. Ma essendo lui in massa, non è già sufficiente l'apporto di prot? E' quasi vicino ai 3gr per chilo..

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                        Un chiarimento. Ma essendo lui in massa, non è già sufficiente l'apporto di prot? E' quasi vicino ai 3gr per chilo..
                        Non e' necessario aumentare l'introito giornaliero, ma certamente distribuirle in modo di averne di piu' al mattino non farebbe male.
                        Inoltre, una bella fetta vengono da avena, pane ecc ecc. Cercherei di prenderne 1.8-2g per kg da fonti nobili e poi quelle in piu' da altre fonti.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                          Un chiarimento. Ma essendo lui in massa, non è già sufficiente l'apporto di prot? E' quasi vicino ai 3gr per chilo..
                          Direi di sì... essendo l'utente nemmeno 50 kg di peso corporeo.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Direi di sì... essendo l'utente nemmeno 50 kg di peso corporeo.
                            Infatti, sinceramente dovessi sbilanciarmi, io consiglierei di concentrarsi su carboidrati e tenere le prot su 2,2/2,3 gr per kg... visto il sottopeso e il fatto che comunque ha dichiarato di non avere aspirazioni da fisico da bb non baderei troppo a le finezze (nell'ambito comunque di un'alimentazione varia ed equilibrata)

                            Commenta


                              #44
                              Ragazzi non ho detto di necessariamente aumentare l'introito giornaliero, ma di distribuire le pro mettendone di piu' nella colazione. Solo per chiarire.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Aumenterei le pro e i grassi, anche a sfavore dei carbo.
                                La colazione necessita decisamente piu' proteine e da quello che vedo le varie opzioni per spuntini e cena non sono equivalenti tra loro. Sarebbe meglio sceglierne meno piu' simili. Rende il tutto piu' facile da monitorare.
                                Ad esempio, ad occhio, " yogurt greco 0%+frutto+10gr frutta secca+4 fette biscottate ai cereali" non e' uguale a 1" 1 frutto+40 gr di parmigiano+10 gr di frutta secca".

                                Devi rendere il tutto piu' semplice da gestire nel cronico e tenere conto si delle calorie giornaliere, ma ancora di piu' di quelle settimanali.
                                Io avevo interpretato questa tua frase nel senso di aumentare prot...a scapito di carb e grassi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎