Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo iscritto consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
    Penso che ci risentiremo tra qualche mese con qualche chilo in più e più esperienza
    Ecco, questo è lo spirito giusto.
    sigpic

    Commenta


      #77
      Scusate, sto cercando di imparare il corretto movimento dello squat. Per questo ho guardato video e tutorial, trovando ottimi quelli di Ado Gruzza. Nel suo approccio propriocettivo mi ha fatto capire che non riesco a scendere in modo sciolto anche semplicemente con un bastone appoggiato perché non ho mobilità a livello di spalle. Pensate che esercizi di questo tipo possano pian piano aiutarmi a migliorare? (ho spesso molta rigidità anche a livello di trapezi e cervicale)

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        no!
        In modo diretto no, ma allenarsi in modo pesante sul lower, ha notevoli benefici sull'upper.

        Basta vedere cosa succede all'addome quando si fanno squat e stacchi pesanti.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #79
          Ho anche le scapole alate. Ho letto che vanno allungati i muscoli del petto e rafforzati trapezio,romboidi e dentato. Il problema è che se metto un bastone vado giù completamente rigido perché non ho una presa naturale visto che non riesco ad andare tanto indietro con le spalle

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
            In sostanza è vero che la crescita degli arti inferiori stimola anche quella dell'upper body?
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            In modo diretto no, ma allenarsi in modo pesante sul lower, ha notevoli benefici sull'upper.

            Basta vedere cosa succede all'addome quando si fanno squat e stacchi pesanti.
            non sono d'accordo.
            la domanda iniziale era se l'aumento di massa dei muscoli delle gambe influisce l'ipertrofia dell' upper body
            si può' benissimo anche ipertrofizzare in modo soddisfacente le gambe con esercizi che non coinvolgono il core (Leg Extension, Pressa, Leg Curl ecc...) senza avere alcun benefico sulla parte superiore del corpo.

            le gli stacchi/Squat migliorano i muscoli dell'addome è perché li coinvolgono indirettamente essendo esercizi multiarticolari, ma non per il fatto che colpiscono sopratutto le gambe.

            non so se si riesce a capire quello che intendo dire, è tardi e sono cotto
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              non sono d'accordo.
              la domanda iniziale era se l'aumento di massa dei muscoli delle gambe influisce l'ipertrofia dell' upper body
              si può' benissimo anche ipertrofizzare in modo soddisfacente le gambe con esercizi che non coinvolgono il core (Leg Extension, Pressa, Leg Curl ecc...) senza avere alcun benefico sulla parte superiore del corpo.

              le gli stacchi/Squat migliorano i muscoli dell'addome è perché li coinvolgono indirettamente essendo esercizi multiarticolari, ma non per il fatto che colpiscono sopratutto le gambe.

              non so se si riesce a capire quello che intendo dire, è tardi e sono cotto
              personalmente ho capito benissimo quello che scrivi e lo sottoscrivo in toto.
              sigpic

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                non sono d'accordo.
                la domanda iniziale era se l'aumento di massa dei muscoli delle gambe influisce l'ipertrofia dell' upper body
                si può' benissimo anche ipertrofizzare in modo soddisfacente le gambe con esercizi che non coinvolgono il core (Leg Extension, Pressa, Leg Curl ecc...) senza avere alcun benefico sulla parte superiore del corpo.

                le gli stacchi/Squat migliorano i muscoli dell'addome è perché li coinvolgono indirettamente essendo esercizi multiarticolari, ma non per il fatto che colpiscono sopratutto le gambe.

                non so se si riesce a capire quello che intendo dire, è tardi e sono cotto
                Anche io ho capito quello che intendi, almeno spero ...leg extensio, pressa e leg curl colpiscono e isolano le gambe, mentre per esempio lo squat non si limita a queste ma essendo multiarticolare tocca anche altri distretti visto che ha un coinvolgimento neuromuscolare più esteso anche attraverso l'esigenza di utilizzare muscoli stabilizzatori. Giusto?
                Per il mio problema di scarsa mobilità avete qualche consiglio?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  non sono d'accordo.
                  la domanda iniziale era se l'aumento di massa dei muscoli delle gambe influisce l'ipertrofia dell' upper body
                  si può' benissimo anche ipertrofizzare in modo soddisfacente le gambe con esercizi che non coinvolgono il core (Leg Extension, Pressa, Leg Curl ecc...) senza avere alcun benefico sulla parte superiore del corpo.

                  le gli stacchi/Squat migliorano i muscoli dell'addome è perché li coinvolgono indirettamente essendo esercizi multiarticolari, ma non per il fatto che colpiscono sopratutto le gambe.

                  non so se si riesce a capire quello che intendo dire, è tardi e sono cotto
                  Capito quello che intendi e condivido aggiungendo pero' che ci sono diversi studi che dimostrano come l'allenamento del lower, specialmente negli uomini, migliora il risultato dell'upper, sia perche' alcuni esercizi principali lo coinvolgono (addome e' un esempio), sia per l'impatto sul metabolismo e secrezione e segnalazione ormonale.

                  Qui ho trovato uno studio, con una ricerca veloce, ma in passato e su alcuni libri ne trovai diversi:
                  The purpose of this study was to determine the influence of transiently elevated endogenous hormone concentrations during exercise on strength training adaptations. Nine subjects performed four unilateral strength training session per week on the elbow flexors for 11 weeks. During two of the weekly …
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎