Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo iscritto consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    ottimo, grazie, ma Miletto mi convince meno..

    Commenta


      #62
      Ciao, scrivo in questo post per non aprire una nuova discussione. Spero sia corretto altrimenti mi scuso. Oggi ho sentito in palestra che l'allenamento adeguato e lo sviluppo conseguente delle gambe incide anche sulla crescita del resto del corpo. E' una cosa che ha fondamento o è solo legata, eventualmente, ad esercizi come lo squat? In sostanza è vero che la crescita degli arti inferiori stimola anche quella dell'upper body?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
        Ciao, scrivo in questo post per non aprire una nuova discussione. Spero sia corretto altrimenti mi scuso. Oggi ho sentito in palestra che l'allenamento adeguato e lo sviluppo conseguente delle gambe incide anche sulla crescita del resto del corpo. E' una cosa che ha fondamento o è solo legata, eventualmente, ad esercizi come lo squat? In sostanza è vero che la crescita degli arti inferiori stimola anche quella dell'upper body?
        Credo che sia una vecchia leggenda che andava di moda qualche anno fa... (il tutto era legato all'aspetto ormonale)
        sigpic

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Credo che sia una vecchia leggenda che andava di moda qualche anno fa... (il tutto era legato all'aspetto ormonale)
          In sostanza quindi è più legato appunto ad esercizi come lo squat che dal punto di vista ormonale e neurologico sono "terremoti"

          Commenta


            #65
            Può avere senso modificare il mio allenamento in questo modo? Scheda unica da replicare 3 volte in modo da imparare bene le tecniche di questi esercizi:
            Pressa 3x12
            Leg ext 2x12
            Leg curl 2x10
            Manubri panca piana 3x12
            Croci manubri incl 2x10
            Lat 3x12
            Pulley 2x12
            Shoulder press 3x12
            Curl man 2x15
            Spinte in basso 2x15
            Calf seduto 2x15
            abs 3x15
            Ho anche dubbi sul numero di ripetizioni, forse alte, visto che comunque, anche se con schede "sbagliate" è da inizio luglio che mi alleno
            Last edited by jock; 09-08-2019, 21:49:05.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
              In sostanza è vero che la crescita degli arti inferiori stimola anche quella dell'upper body?
              no!

              Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
              Può avere senso modificare il mio allenamento in questo modo? Scheda unica da replicare 3 volte in modo da imparare bene le tecniche di questi esercizi:
              Pressa 3x12
              Leg ext 2x12
              Leg curl 2x10
              Manubri panca piana 3x12
              Croci manubri incl 2x10
              Lat 3x12
              Pulley 2x12
              Shoulder press 3x12
              Curl man 2x15
              Spinte in basso 2x15
              Calf seduto 2x15
              abs 3x15
              Ho anche dubbi sul numero di ripetizioni, forse alte, visto che comunque, anche se con schede "sbagliate" è da inizio luglio che mi alleno
              non riesci a suddividere l'allenamento in 2-3 sessioni?
              se proprio devi fare una cosa del genere metterei le gambe alla fine, cosi' almeno non ti ritrovi con ''tutto'' il sangue nel lower-body dopo i primi 3 esercizi
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                no!



                non riesci a suddividere l'allenamento in 2-3 sessioni?
                se proprio devi fare una cosa del genere metterei le gambe alla fine, cosi' almeno non ti ritrovi con ''tutto'' il sangue nel lower-body dopo i primi 3 esercizi
                Ciao, mi trovo un po' difficoltà, perché mi sono allenato praticamente un mese e mezzo con la scheda che mi avevano dato in palestra, ma non ho sentito nessuno stimolo (gambe praticamente non allenate così come le braccia). Infatti ne abbiamo poi creata una qui sul forum. Stranamente mi sento però di poter dare qualcosa in più (il mio fisico si adatta velocemente allo stress) e nello stesso tempo vorrei imparare bene bene una prima serie di esercizi. Mettendo le gambe in fondo una scheda così 3 volte la settimana può andare bene. Come serie e ripetizioni mi consigli correzioni? Grazie

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                  Può avere senso modificare il mio allenamento in questo modo? Scheda unica da replicare 3 volte in modo da imparare bene le tecniche di questi esercizi:
                  Pressa 3x12
                  Leg ext 2x12
                  Leg curl 2x10
                  Manubri panca piana 3x12
                  Croci manubri incl 2x10
                  Lat 3x12
                  Pulley 2x12
                  Shoulder press 3x12
                  Curl man 2x15
                  Spinte in basso 2x15
                  Calf seduto 2x15
                  abs 3x15
                  Ho anche dubbi sul numero di ripetizioni, forse alte, visto che comunque, anche se con schede "sbagliate" è da inizio luglio che mi alleno
                  No, non ha assolutamente senso secondo me. Troppa roba per un singolo allenamento. Come ti e' gia' stato detto tante volte non e' il fare tanto che ti porta a crescere ma il farlo bene. Dal momento che hai dei carichi estramente bassi, perche' invece di aumentare il numero degli esercizi non provi ad aumentare i carichi? Io mi ricordo che quando facevo massa/forza ero morto dopo i primi 3 esercizi...... Se sei cosi' "fresco" a fine allenamento non e' perche' il tuo corpo si e' gia' abituato (dopo 1 settimana???) ma piuttosto perche' invece di fare fare dei pesi hai fatto "del cardio con un po' di sovraccarico".

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
                    No, non ha assolutamente senso secondo me. Troppa roba per un singolo allenamento. Come ti e' gia' stato detto tante volte non e' il fare tanto che ti porta a crescere ma il farlo bene. Dal momento che hai dei carichi estramente bassi, perche' invece di aumentare il numero degli esercizi non provi ad aumentare i carichi? Io mi ricordo che quando facevo massa/forza ero morto dopo i primi 3 esercizi...... Se sei cosi' "fresco" a fine allenamento non e' perche' il tuo corpo si e' gia' abituato (dopo 1 settimana???) ma piuttosto perche' invece di fare fare dei pesi hai fatto "del cardio con un po' di sovraccarico".
                    Mantengo le stesse ripetizioni anche se provo ad aumentare i carichi? Un esercizio in più per le gambe posso metterlo? Inoltre pensavo per ora di sostituire gli affondi con la pressa. Non ho ancora nessuno che mi segue e li faccio male (porto il ginocchio oltre la punta del piede).

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                      Un esercizio in più per le gambe posso metterlo? Inoltre pensavo per ora di sostituire gli affondi con la pressa. Non ho ancora nessuno che mi segue e li faccio male (porto il ginocchio oltre la punta del piede).

                      Se quando faccio la carbonara ci aggiungo la panna e' lo stesso? Inoltre pensavo di sostituire il parmigiano con della mozzarella dal momento che ho quella in casa e mi scoccia andarla a comprare.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
                        Se quando faccio la carbonara ci aggiungo la panna e' lo stesso? Inoltre pensavo di sostituire il parmigiano con della mozzarella dal momento che ho quella in casa e mi scoccia andarla a comprare.
                        Capisco che faccio domande da inesperto e nuovo del settore, cosa che effettivamente sono, ma non mi pare il modo di rispondere...abbi pazienza

                        Commenta


                          #72
                          Io capisco che sei nuovo del settore e sei inesperto ma non puoi aspettare che gli utenti che sono qui sul forum possano seguirti un tutto e per tutto (a gratis) come se fossero il tuo personal trainer. Ci diamo una mano a vicenda ma ci vuole un minimo di collaborazione anche da parte tua.

                          Ti e' stata consigliata una scheda da seguire (per la verita' te ne sono state consigliate 2) e ti e' stato detto tutto il necessario per come portarle avanti, ti sono stati consigliati siti e documenti su cui documentarti e prendere informazioni. Dopo 10 giorni che provi una scheda te ne salti fuori dicendo che e' troppo facile per te e la vuoi trasformare in una full body da ripetere 3 volte a settimana con 12 (12!!) esercizi mentre fino ad una settimana fa dicevi che non riuscivi a fare uno squat od una trazione.
                          Mi sembra ovvio che invece di aumentare gli esercizi a dismisura (rendendo l'allenamento una sessione di cardio con un po' di sovraccarico) dovresti provare ad aumentare il carico in modo da riuscire ad essere capace di fare una panca col bilancere scarico, uno squat, uno stacco.
                          Mi sembrano le basi del bodybuilding e se avessi letto tra i topic in evidenza sapresti che il progressivo sovraccarico e' uno dei principi fondamentali del body building.

                          Ha senso metterci un altro esercizio per le gambe? No, non ha molto senso.
                          Ha senso sostituire gli affondi con la pressa? No, non ha molto senso, specialmente per te che sei un principiante. Gli affondi aiutano tantissimo a sviluppare i muscoli stabilizzatori che ti aiutano a mantenere l'equilibrio, cosa che con la pressa non accade. Ti diro' poi che in 5 anni di palestra non ho mai visto nessuno farsi male facendo gli affondi mentre ho visto persone farsi male facendo la pressa dal momento che "sembrando" un esercizio semplice caricavano piu' del previsto.
                          Hai paura di farti male perche il ginocchio va oltre alla punta dei piedi? basta che fai un passo un po' piu' lungo e diventa fisicamente impossibile che il ginocchio vada oltre alla punta dei piedi.

                          Tutte queste cose sono cose che ho imparato leggendo qui sul forum e grazie a tanta pratica e tanti piccoli errori.

                          Se vuoi stravolgere la scheda, se vuoi cambiare esercizi, se vuoi fare un'altro tipo di allenamento, se vuoi affidarti ad un personal trainer, se vuoi ignorare tutto cio' che ti e' stato detto sei liberissimo di farlo

                          Commenta


                            #73
                            Io ho rispetto per quanto mi viene consigliato da chi ha più competenza di me e mi spiace se ci possono essere incomprensioni. Le mie sono insicurezze, lo ammetto. Vorrei provare ad aumentare un po' i carichi, ma mi trovo in difficoltà perché per esempio magari fare un esercizio per dire con 7 chili mi è ormai facile ma con 9 (i manubri vanno di 2 in 2) mi è troppo difficile, non riesco. Come posso gestire una situazione così? E ti chiedo per quanto tempo terresti le ripetizioni così alte (considerando che anche se in modo diverso) è da inizio luglio che mi alleno?

                            Commenta


                              #74
                              Non e' che sei l'unico ad avere insicurezze dubbi, ma devi darti anche una mossa da parte tua ed accettare il fatto che farai errori su errori prima di imparare qualcosa.
                              Se non vuoi passare da questo processo di apprendimento (sbagliare per imparare) allora hai due soluzioni:
                              - Prendi un PT che sappia fare il suo lavoro, paghi per il suo tempo e per la sua esperienza cosi' eviti di fare la maggior parte degli errori da principiante.
                              - Spendi il tuo tempo (invece che i tuoi soldi) a leggerti il maggior numero di argomenti su questo forum ed inizi ad imparare da autodidatta.

                              Non e' cattiveria o voglia di non risponderti (sono stato il primo a risponderti qui dal momento che non ti rispondeva nessuno) ma dal momento che sto' qui a gratis e che le risposte a TUTTE le tue domande sono gia' su questo forum trovo giusto che tu spenda un po' del tuo tempo ad andartele a cercare da solo invece di aspettare gli altri che ti facciano da babysitter.

                              Ci sono una marea di metodi per provare ad aumentare i carichi (e sono scritti tutti qui sul forum, basta che vai a cercare). Riguardo a questo caso in particolare puoi provare a mantenere i 7 kg ma con un esecuzione piu' lenta (se fai un ripetizione in circa 2/3 secondi prova a portarla in 5/6 e vedrai che l'esercizio si fara' decisamente piu' impegnativo).

                              Tempo fa' su questo forum c'era un gran uomo col nickname di Manx, non so' perche' ma son quasi sicuro che ti avrebbe risposto con una cosa del tipo "troppe domande, troppi problemi. Vai in palestra, mangia e spingi"

                              Commenta


                                #75
                                Penso che ci risentiremo tra qualche mese con qualche chilo in più e più esperienza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎