Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo iscritto consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Entrambe le schede vanno bene.
    Ok per una passeggiata o cyclette a bassa intensità.
    Anzi, di questo periodo una bella passeggiata la mattina presto o dopo le 19.00 può essere rilassante. A patto di non farla alle 14 del pomeriggio!!!
    A tuo avviso, considerati i carichi che riesco a fare attualmente e che ho iniziato da inizio mese ad allenarmi, è meglio cominciare con la prima come mi suggerisce alex o è lo stesso?
    Poi ho intenzione al più presto di organizzarmi per andare in una palestra che è a 12 km da casa ma un mio amico me l'ha consigliata per la serietà di proprietaria e staff, esperti di bb...alla fin fine da una brutta situazione mi sa che ho trovato una cosa che mi inizia ad appassionare
    Si si la passeggiata la faccio o al mattino presto o dopo le 19
    Last edited by jock; 27-07-2019, 16:41:03.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
      A tuo avviso, considerati i carichi che riesco a fare attualmente e che ho iniziato da inizio mese ad allenarmi, è meglio cominciare con la prima come mi suggerisce alex o è lo stesso?
      Poi ho intenzione al più presto di organizzarmi per andare in una palestra che è a 12 km da casa ma un mio amico me l'ha consigliata per la serietà di proprietaria e staff, esperti di bb...alla fin fine da una brutta situazione mi sa che ho trovato una cosa che mi inizia ad appassionare
      Si si la passeggiata la faccio o al mattino presto o dopo le 19
      partirei anche io con la prima variante di scheda.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Queste sono già più ragionevoli. Tieni la prima a mio avviso per le prime 6 settimane se ti trovi bene e non dare troppa importanza ai carichi ma nel tuo caso alla giusta esecuzione almeno per il momento. Limita il cardio e se lo devi fare fallo a bassa intensità. E soprattutto aumenta GRADUALMENTE l'introito calorico con cervello. Mangiando bene e bilanciando gli alimenti.
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #34
          Ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto. Vi chiedo anche un'ultima cosa. So di non essere più giovanissimo, ma vorrei sapere se, nonostante questo, mettendoci impegno, posso ancora riuscire a costruire qualcosa di buono. Il fatto di doverci mettere costanza e dedizione non mi spaventa, perché ho superato una cosa ben più grossa nella mia vita (i medici stessi ci scommettevano poco e mi hanno alla fine detto che ho una gran tempra).. Inoltre se qualcuno avesse voglia di leggere il mio ultimo post in sezione alimentazione mi farebbe piacere (è come ho specificato un primo programma provvisorio stabilito con la nutrizionista). Grazie

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
            Ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto. Vi chiedo anche un'ultima cosa. So di non essere più giovanissimo, ma vorrei sapere se, nonostante questo, mettendoci impegno, posso ancora riuscire a costruire qualcosa di buono. Il fatto di doverci mettere costanza e dedizione non mi spaventa, perché ho superato una cosa ben più grossa nella mia vita (i medici stessi ci scommettevano poco e mi hanno alla fine detto che ho una gran tempra).. Inoltre se qualcuno avesse voglia di leggere il mio ultimo post in sezione alimentazione mi farebbe piacere (è come ho specificato un primo programma provvisorio stabilito con la nutrizionista). Grazie
            Se come hai scritto, ci metterai impegno e dedizione, i risultati arriveranno.
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Se come hai scritto, ci metterai impegno e dedizione, i risultati arriveranno.

              Commenta


                #37
                Vi chiedo altri due chiarimenti. Mi avete detto che la tecnica piramidale comporta un'intensità eccessiva. Contando che mi alleno da quasi un mese (purtroppo con la prima scheda sbagliata che mi avevano dato in palestra) e che comincerò domani con quella nuova che abbiamo creato qui, dopo quanto tempo ha senso inserire i piramidali? Inoltre vi chiedo come devo regolarmi con il peso: devo andare a cedimento o lasciare sempre un margine alla fine di ogni serie? Grazie

                Commenta


                  #38
                  Non giovanissimo?
                  Valverde (ciclismo,campione mondiale in carica) quasi 40 anni,Buffon 41,Kim Collins (centometrista) 43 anni e fa
                  ancora tempi di poco superiori ai 10 secondi...
                  Ok,lo so che sono sportivi che fisicamente rappresentano nel loro campo l'elite,ma spulciando si
                  trovano decine di atleti che riescono ad avere risultati straordinari anche passato il limite di età che una
                  volta si riteneva insuperabile.
                  Quel che conta e' la PASSIONE.
                  Senza diventa difficile anche ber un bicchier d'acqua.

                  Commenta


                    #39
                    se vuoi un consiglio , prenditi dei mesi impara la tecnica e lascia stare i piramidali , è solo un mese che ti alleni .

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
                      Non giovanissimo?
                      Valverde (ciclismo,campione mondiale in carica) quasi 40 anni,Buffon 41,Kim Collins (centometrista) 43 anni e fa
                      ancora tempi di poco superiori ai 10 secondi...
                      Ok,lo so che sono sportivi che fisicamente rappresentano nel loro campo l'elite,ma spulciando si
                      trovano decine di atleti che riescono ad avere risultati straordinari anche passato il limite di età che una
                      volta si riteneva insuperabile.
                      Quel che conta e' la PASSIONE.
                      Senza diventa difficile anche ber un bicchier d'acqua.
                      Grazie per l'incoraggiamento. In effetti come dicevo mi sto appassionando a questo mondo e sono pieno di curiosità e di sapere.
                      Di base avrei un buon fisico (ex nuotatore) e sempre fatto sport, ora ovviamente il lavoro da fare è tanto ma la voglia pure. Sinceramente mi aveva lasciato dubbi il titolare della palestra dove,per ora, sto andando, dicendomi che tanto sono uno che massa non ne mette...infatti notare la splendida scheda che mi aveva fatto...
                      Comun

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                        se vuoi un consiglio , prenditi dei mesi impara la tecnica e lascia stare i piramidali , è solo un mese che ti alleni .
                        Si, oggi ho iniziato con la scheda che abbiamo creato qui e ho sentito il corpo lavorare...penso e spero di avere un adattamento veloce in quanto sono sempre stato uno sportivo..mai stato uno da divano e tv

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
                          Non giovanissimo?
                          Valverde (ciclismo,campione mondiale in carica) quasi 40 anni,Buffon 41,Kim Collins (centometrista) 43 anni e fa
                          ancora tempi di poco superiori ai 10 secondi...
                          Ok,lo so che sono sportivi che fisicamente rappresentano nel loro campo l'elite,ma spulciando si
                          trovano decine di atleti che riescono ad avere risultati straordinari anche passato il limite di età che una
                          volta si riteneva insuperabile.
                          Quel che conta e' la PASSIONE.
                          Senza diventa difficile anche ber un bicchier d'acqua.
                          Sono daccordo sul fatto che la PASSIONE conti tantissimo ma sono in disaccordo con tutto il resto.
                          Il signor Buffon se non avesse mai giocato a calcio in tutta la sua vita ed oggi, a 41 anni, decidesse di iniziare a fare il portiere di calcio, sono sicuro che non andrebbe piu' in la' del campionato CSI o della 3a categoria. Lo stesso vale per tutti gli altri atleti da te elencati.
                          Se sono arrivati ad essere dei campioni di longevita' e' perche' hanno avuto uno stile di vita ineccepibile per tutta la loro carriera ed in tutta la loro carriera hanno fatto solo quello.

                          Io ho iniziato a fare palestra a 30 anni in una situazione non molto differente da quella di Stefano ora. Sono partito da 58kg ed in questi anni ho messo su 30kg, 30kg di massa che sono il frutto di una dieta costante e fatta di sacrifici (la parte piu' difficile e' mangiare e mangiare tanto.....a volte mi son dovuto sforzare di mangiare anche quando non ne avevo assolutamente voglia), fatta di allenamenti (quest'anno ho saltato gli allenamenti nella settimana del mio compleanno ed un giorno perche' avevo la febbre a 38, mi alleno 4 volte a settimana), e di riposo (dormo 7/8 ore tutte le notti).
                          Ho uno stile di vita regolare, relativamente poco stress e pochi compromessi.

                          Il discorso e' che vedo dei ragazzini di 20 anni che hanno raggiunto i miei risultati in 1/2anni, facendo la meta' di quello che faccio io (in termini di qualita' di allenamento/alimentazione/riposo).

                          Immagino che iniziare a 40 anni sia ben piu' difficile, con risulti che richiedono molto tempo ed una grandissima costanza...

                          L'eta' conta, e conta pure tanto.....

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
                            Sono daccordo sul fatto che la PASSIONE conti tantissimo ma sono in disaccordo con tutto il resto.
                            Il signor Buffon se non avesse mai giocato a calcio in tutta la sua vita ed oggi, a 41 anni, decidesse di iniziare a fare il portiere di calcio, sono sicuro che non andrebbe piu' in la' del campionato CSI o della 3a categoria. Lo stesso vale per tutti gli altri atleti da te elencati.
                            Se sono arrivati ad essere dei campioni di longevita' e' perche' hanno avuto uno stile di vita ineccepibile per tutta la loro carriera ed in tutta la loro carriera hanno fatto solo quello.

                            Io ho iniziato a fare palestra a 30 anni in una situazione non molto differente da quella di Stefano ora. Sono partito da 58kg ed in questi anni ho messo su 30kg, 30kg di massa che sono il frutto di una dieta costante e fatta di sacrifici (la parte piu' difficile e' mangiare e mangiare tanto.....a volte mi son dovuto sforzare di mangiare anche quando non ne avevo assolutamente voglia), fatta di allenamenti (quest'anno ho saltato gli allenamenti nella settimana del mio compleanno ed un giorno perche' avevo la febbre a 38, mi alleno 4 volte a settimana), e di riposo (dormo 7/8 ore tutte le notti).
                            Ho uno stile di vita regolare, relativamente poco stress e pochi compromessi.

                            Il discorso e' che vedo dei ragazzini di 20 anni che hanno raggiunto i miei risultati in 1/2anni, facendo la meta' di quello che faccio io (in termini di qualita' di allenamento/alimentazione/riposo).

                            Immagino che iniziare a 40 anni sia ben piu' difficile, con risulti che richiedono molto tempo ed una grandissima costanza...

                            L'eta' conta, e conta pure tanto.....
                            Io spero che il mio corpo abbia un po' di memoria di quello che è sempre stato e che grazie all'impegno e la costanza mi consenta comunque di raggiungere buoni risultati (non ho chissà quali pretese)

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                              Grazie per l'incoraggiamento. In effetti come dicevo mi sto appassionando a questo mondo e sono pieno di curiosità e di sapere.
                              Di base avrei un buon fisico (ex nuotatore) e sempre fatto sport, ora ovviamente il lavoro da fare è tanto ma la voglia pure. Sinceramente mi aveva lasciato dubbi il titolare della palestra dove,per ora, sto andando, dicendomi che tanto sono uno che massa non ne mette...infatti notare la splendida scheda che mi aveva fatto...
                              Comun
                              Non mi sembra che ti stia comportando bene nemmeno tu. Il tuo (ex?) titolare ti ha fatto "un favore" a farti una scheda dal momento che questo e' un ruolo che non gli compete. La scheda in se' non e' nemmeno cosi' brutta ed in linea di massima e' una scheda che e' rivolta un po' per tutti. Dal momento che il tuo e' un caso "molto particolare", questa scheda non e' quella che meglio si addice a te. Ringrazia per quello che hai avuto e se non ti sta bene prendi un'altra strada (ci sono ottimi personal trainer e dottori dell'alimentazione che possono fare un eccellente lavoro ma non lo fanno a gratis)

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
                                Non mi sembra che ti stia comportando bene nemmeno tu. Il tuo (ex?) titolare ti ha fatto "un favore" a farti una scheda dal momento che questo e' un ruolo che non gli compete. La scheda in se' non e' nemmeno cosi' brutta ed in linea di massima e' una scheda che e' rivolta un po' per tutti. Dal momento che il tuo e' un caso "molto particolare", questa scheda non e' quella che meglio si addice a te. Ringrazia per quello che hai avuto e se non ti sta bene prendi un'altra strada (ci sono ottimi personal trainer e dottori dell'alimentazione che possono fare un eccellente lavoro ma non lo fanno a gratis)
                                Penso che chi gestisce una palestra debba avere riguardo per chi ha di fronte. Forse è una visione mia un po' ingenua, visto che prima di oggi, non conoscevo questa realtà.
                                Tu come hai iniziato ad allenarti? In quanti anni hai messo 30 kg di muscolo? Sono un'enormità...
                                Last edited by jock; 30-07-2019, 15:15:11.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎