Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo iscritto consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
    Quindi tutto sommato potrei continuare con questo allenamento replicato 4 volte la settimana come mi hanno detto in palestra e aumentare l'introito con il cibo, per ora?
    Se vuoi ho postato la mia attuale alimentazione in sezione, magari puoi dirmi dove posso incrementare
    No jock. L'allenamento che ti hanno proposto in palestra per la tua condizione è pura follia. Troppo volume di lavoro, tecniche ad alta intensità come i piramidali. Ragazzi non scherziamo, la soluzione migliore a mio avviso che puoi adottare è quella di risparmiare i soldi della palestra ed affidarti ad un personal trainer anche on line che ti faccia lavorare su esercizi a corpo libero da fare anche in casa per il primo mese almeno se non per due. Inizia piano, senti i tuoi muscoli lavorare, capisci quello che stai facendo e poi si può parlare di palestra! Full body 3 volte a settimana a corpo libero e nemmeno ad un'intensità elevata per il momento io consiglierei. Bisogna mettere in moto il corpo adesso. Le cose bisogna farle per gradi
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #17
      Se poi sei fissato e vuoi assolutamente andare in palestra non ti affidare agli istruttori di sala che nemmeno ti guardano in faccia purtroppo la maggior parte...parti comunque piano, esercizi fondamentali, poco peso, esecuzione perfetta e comincia a sentire il tuo corpo lavorare, poi si può cambiare. A costo che per il primo mese ti può risultare noioso, ma prima c'è l'apprendimento, in tutti gli sport e non solo.
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
        Se poi sei fissato e vuoi assolutamente andare in palestra non ti affidare agli istruttori di sala che nemmeno ti guardano in faccia purtroppo la maggior parte...parti comunque piano, esercizi fondamentali, poco peso, esecuzione perfetta e comincia a sentire il tuo corpo lavorare, poi si può cambiare. A costo che per il primo mese ti può risultare noioso, ma prima c'è l'apprendimento, in tutti gli sport e non solo.
        Oh guarda se c'è uno che non ha fisse sono io...mi preme solo ritornare in piena salute e per questo obiettivo sono disposto a fare qualunque cosa. Capisci però, che pur apprezzando tutti gli interventi che sono stati fatti, ho avuto input contrastanti quindi sono confuso perché non sono esperto in materia...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
          Oh guarda se c'è uno che non ha fisse sono io...mi preme solo ritornare in piena salute e per questo obiettivo sono disposto a fare qualunque cosa. Capisci però, che pur apprezzando tutti gli interventi che sono stati fatti, ho avuto input contrastanti quindi sono confuso perché non sono esperto in materia...
          Si certo, ovviamente devi capire che questo è un forum, leggere tutti i consigli e decidere tu quali ti hanno sucitato più interesse e fiducia. Io ti parlo per il mio lavoro e perchè ho seguito persone che partivano da questa base se non peggio. E il mio consiglio è quello di non lavorare con troppo volume o troppo intensamente, ma di lavorare a corpo libero con un occhio di riguardo alle esecuzioni che faranno la differenza al principio di tutto. E se non hai i soldi per un pt, che on line costa anche meno della palestra, ti consiglierei di non spendere i soldi in palestra ed affidarti ad un trainer. Sarebbe spendere lo stesso, se non meno, ma essere seguito in maniera giusta e corretta e non come tutti quelli che si allenano nello stesso modo. Comunque mi chiamo fabiano fantozzi piacere! Se hai dubbi chiedi pure
          fabiano_personal_trainer
          COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

          Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
            Oh guarda se c'è uno che non ha fisse sono io...mi preme solo ritornare in piena salute e per questo obiettivo sono disposto a fare qualunque cosa. Capisci però, che pur apprezzando tutti gli interventi che sono stati fatti, ho avuto input contrastanti quindi sono confuso perché non sono esperto in materia...
            Abbiamo riposte contrastanti perche' la palestra non e' una scienza perfetta dove tutto funziona in una sola maniera. Ognuno di noi e' diverso ed ha esigenze diverse, c'e' chi mette su peso a praticamente non far niente e chi deve eseguire tutto (allenamento, alimentazione, riposo) alla perfezione per mettere su un qualche etto.
            Come ti e' stato consigliato, sarebbe meglio rivolgersi ad un professionista per stilare la tua dieta e non chiedere consigli sul forum, la tua situazione e' molto particolare.Dal momento che vieni da un brutto periodo e non sei nemmeno capace (o per meglio dire non hai la forza) di fare uno squat od uno stacco con 20kg (il peso di un bilancere) andrei da un nutrizionista e mi farei stilare un bel programma.
            Cosi' vale anche per l'allenamento, parti da una situazione molto brutta dal momento che non sei capace di fare nemmeno gli esercizi base, mi farei seguire da una persona competente e con esperienza.

            Commenta


              #21
              Su un forum più che darti consigli che per altro sono stati tutti corretti e utili non si può fare, hai una situazione particolare e più di tanto non possiamo sbilanciarti. La prima cosa è sicuramente quella di aggiustare l'alimentazione, se non hai voglia di rivolgerti a nutrizionisti e pt non ti resta che metterti tra forum e internet e cercare di farti una cultura in solitario. Nessuno sul forum ti potrà mai dire precisamente cosa fare e cosa mangiare

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Heiseberg94 Visualizza Messaggio
                Su un forum più che darti consigli che per altro sono stati tutti corretti e utili non si può fare, hai una situazione particolare e più di tanto non possiamo sbilanciarti. La prima cosa è sicuramente quella di aggiustare l'alimentazione, se non hai voglia di rivolgerti a nutrizionisti e pt non ti resta che metterti tra forum e internet e cercare di farti una cultura in solitario. Nessuno sul forum ti potrà mai dire precisamente cosa fare e cosa mangiare
                Nel frattempo sto aumentando l'alimentazione, certo che onestamente i 4 allenamenti mi paiono troppi. Leggendo su internet ho visto anche che si parla di un carico organico diciamo che ciascun individuo ha e probabilmente per me, ora, un allenamento che per altri è acqua fresca, pesa molto. Ora vorrei solo capire se conviene continuare con queste schede passando a 3 allenamenti con un giorno di recupero oppure cambiare proprio sistema

                Commenta


                  #23
                  Puoi postare una o piu' foto del tuo fisico cosi' ci facciamo un idea della tua condizione iniziale?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                    Nel frattempo sto aumentando l'alimentazione, certo che onestamente i 4 allenamenti mi paiono troppi. Leggendo su internet ho visto anche che si parla di un carico organico diciamo che ciascun individuo ha e probabilmente per me, ora, un allenamento che per altri è acqua fresca, pesa molto. Ora vorrei solo capire se conviene continuare con queste schede passando a 3 allenamenti con un giorno di recupero oppure cambiare proprio sistema
                    No jock, la scheda che hai se la situazione tua è quella che ci hai descritto va male! è troppo,troppo! troppo volume, tecniche ad alte intensità, troppo! Non ti fissare su quegli esercizi, comincia piano, corpo libero, piegamenti, squat, cose basilari, ma impara bene l'esecuzione e impara a sentire il tuo corpo!
                    fabiano_personal_trainer
                    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                    Commenta


                      #25
                      purtroppo non ho la possibilità di postare foto. Comunque la notizia buona è che ho fissato domani un appuntamento con una nutrizionista che mi hanno consigliato i medici che mi hanno avuto in cura..quindi da quel lato siamo a cavallo direi..per la mia condizione posso darvi alcune indicazioni con i carichi che muovo ora (non ridete)..pressa faccio 15x70 kg, 12x80 kg, 10x90, 8x100. Piana manubri 7-9-9-10. Chest press 12,5 kg, shoulder press 7,5/10, alzate lat 3 kg, lat inverso 28, lat pull, 34, pulley 25, piegamenti 4/5 fatti lenti e completi

                      Commenta


                        #26
                        A mio avviso la state facendo troppo, troppo complicata.
                        Ultimamente leggo solamente cose del tipo "vai dal nutrizionista", "affidati al pt", "vai dal medico". Eh basta!!!
                        Un soggetto SANO, che ha fatto una visita preventiva di controllo dal medico sportivo e l'effettua a cadenza periodica, basta e avanza. SEMPRE CHE NON VI SIANO PROBLEMI CHE NECESSITANO DI UNA SUPERVISIONE MEDICA. In questi casi NON ci si deve rivolgere ad un forum.

                        Io prenderei i 3d in nota delle sezioni tecniche (allenamento e dieta... volendo integrazione), li leggerei e li rileggerei un paio di volte. Inizierei a buttare giù un programma di allenamento e di dieta con le nozioni apprese sottoponendolo (diciamo per una sorta di verifica) agli utenti del forum.
                        Inizierei ad allenarmi curando la tecnica, cercando piano piano di incrementare i carichi di lavoro e il volume e/o intensità compatibilmente con le capacita di recupero del momento. Naturalmente terrei sotto controllo il peso corporeo, che dovrà necessariamente salire almeno di 250g a settimana (1kg al mese) visto il sottopeso.
                        sigpic

                        Commenta


                          #28
                          Ho cercato di creare 2 tipi di allenamento. Potreste aiutarmi a correggerli (scusate le nefandezze) e a capire quello migliore per me. Ho preso spunto dal forum, adattandolo alle mie attuali possibilità
                          Primo schema a-b-a b-a-b
                          A Goblet Squat 3x12
                          leg curl 3x10
                          Spinte man piana 3x12
                          Pulley 3x12
                          Shoulder press 2x12
                          Lat machine 2x12
                          Curl bil ez 2x15
                          Spinte in basso 2x15
                          Abs 3x15

                          b Affondi cl 3x12
                          Leg ext 3x12
                          Spinte man su incl 3x12
                          Vertical row 3x12
                          Alzate lat 2x12
                          Lat inv 2x12
                          Curl man 2x15
                          Spinte in basso corda 2x15
                          Abs 3x15


                          L'altro modello a-b-a b-a-b
                          A Goblet squat 3x8
                          Leg ext 2x12
                          Piana man 3x8
                          Croci man incl 2x12
                          Pulley 3x8
                          Alzate lat 90° 2x12
                          Curl man 3x10
                          Abs

                          B Lat inv 3x8
                          Lat pull 2x12
                          Shoulder press 3x8
                          Alzate lat 2x12
                          Dip tra panche 3x8
                          French press man 2x12
                          Leg curl 3x10
                          Abs

                          Aggiungo anche 2 sessioni di cardio soft (tipo passeggiata in piano o cyclette blanda) da 20/30 minuti per aiutare il recupero (nei giorni di riposo)

                          Vi ringrazio per l'aiuto
                          Last edited by jock; 27-07-2019, 13:15:48.

                          Commenta


                            #29
                            Mi sembrano entrambe schede sensate, io terrei la prima per le prime 4/6 settimane, pesi leggeri e cura nell'esecuzione (io la farei lenta).
                            Passate queste 4/6 settimane passerei alla seconda scheda dove avendo meno ripetizioni per set puoi aumentare un pochino il carico.
                            Secondo me non ha troppo senso fare cardio data la tua situazione, io lascerei riposare bene il corpo. Se dopo un paio di settimane ti senti pieno di energie allora una camminata di 20/30 minuti va bene

                            Commenta


                              #30
                              Entrambe le schede vanno bene.
                              Ok per una passeggiata o cyclette a bassa intensità.
                              Anzi, di questo periodo una bella passeggiata la mattina presto o dopo le 19.00 può essere rilassante. A patto di non farla alle 14 del pomeriggio!!!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎