Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per un novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per un novizio

    Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato una discussione simile alla domanda che voglio porvi.
    Sono un ragazzo di circa 21 anni, peso 50 kg e sono alto 1,60. Ho una percentuale di massa grassa del 10% mentre di muscoli ne ho pochissimi.
    La domanda che vi pongo è: voglio costruire muscoli ed alzare il meno possibile la massa grassa, ho letto in giro di essere un ectomorfo skinnyfat, dato che la mia massa grassa è superiore alla massa magra.
    Cosa dovrei fare? quante kcal dovrei assumere per aumentare la massa magra (sono già consapevole del fatto che un eventuale surplus calorico venga inteso come una corretta ripartizione dei macronutrienti, senza mangiare schifezze) nel modo più corretto possibile? vado in palestra 4 volte alla settimana da circa un mesetto e mezzo, i miglioramento a livello fisico li sento,
    a livello estetico sono cresciuto poco. assumo circa 1600kcal. E' troppo poco? grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti. Ciao a tutti.

    #2
    Se hai una percentuale di massa grassa del 10%, come fa questa ad essere poi superiore alla massa magra?? Avevi Topolino come prof. di matematica??

    Hai cercato non benissimo, ci sono almeno due discussioni in rilievo per i neofiti, noi diete/consigli da 0 non possiamo farle, puoi partire ad esempio da qui: https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Quante inesattezze leggo...

      Se ti sembra di assomigliare ad un ectomorfo skinnyfat, probabilmente non hai il 10% di body fat... ma molto di più.
      E se sei al 10% di bfat non puoi avere più grasso rispetto alla massa magra.

      Ti alleni da 4 mesi e mezzo... praticamente niente. Avrai allenato ogni muscolo 20 volte a stare larghi!!!

      Leggi i link che ti hanno postato... ti aiuteranno nel tuo intento
      sigpic

      Commenta


        #4
        ho dato prova della mia ignoranza :P, scusate ma sono proprio alle basi e devo informarmi meglio, grazie comunque delle risposte.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎