Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interazione tra adattogeni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interazione tra adattogeni

    Ashwagandha, Rhodiola, Panax Ginseng, Maca, etc.

    Che interazioni hanno tra loro? C'è antagonismo o effetti collaterali nella sovrapposizione?


    Ginseng (Panax ginseng) and Ashwagandha (Withania somnifera) are widely used as geriatric tonics. Both individually have not shown any toxicity on long term administration. Study was planned to assess the safety of the combination by doing subacute toxicity study in rats with 90 days oral administra …

    questo dice che non c'è tossicità tra Ashwagandha e Panax.


    Esistono prodotti che combinano un po' tutto..

    La mia idea era usare Rhodiola + Maca la mattina come tonico e la sera Ashwaganha (+ eventualmente Panax, ma non so se contrasti gli effetti rilassanti)
    Last edited by AlexBrambi; 23-07-2019, 11:43:25.

    #2
    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Ashwagandha, Rhodiola, Panax Ginseng, Maca, etc.

    Che interazioni hanno tra loro? C'è antagonismo o effetti collaterali nella sovrapposizione?


    Ginseng (Panax ginseng) and Ashwagandha (Withania somnifera) are widely used as geriatric tonics. Both individually have not shown any toxicity on long term administration. Study was planned to assess the safety of the combination by doing subacute toxicity study in rats with 90 days oral administra …

    questo dice che non c'è tossicità tra Ashwagandha e Panax.


    Esistono prodotti che combinano un po' tutto..

    La mia idea era usare Rhodiola + Maca la mattina come tonico e la sera Ashwaganha (+ eventualmente Panax, ma non so se contrasti gli effetti rilassanti)
    Non dovrebbero esserci problemi, tuttavia Panax lo vedo abbastanza inutile a mio avviso. Andrei di L-Theanina la sera e ti da un riposo ottimale.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Non dovrebbero esserci problemi, tuttavia Panax lo vedo abbastanza inutile a mio avviso. Andrei di L-Theanina la sera e ti da un riposo ottimale.
      Anni fa prendevo quello coreano in una specie di gel, ma ho smesso perché non mi cambiava molto la vita, in effetti (e poi era costosissimo)

      Prima di dormire prendo anche Gaba relax

      Each stick (1 serving) contains:
      • 750mg GABA
      • 3000mg Glycine
      • 200mg L-Theanine
      • 100mg Magnesium
      • 0,5mg Manganese
      • 3,5mg activated B6 (as Pyridoxal-5-Phosphate)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        Anni fa prendevo quello coreano in una specie di gel, ma ho smesso perché non mi cambiava molto la vita, in effetti (e poi era costosissimo)

        Prima di dormire prendo anche Gaba relax

        Each stick (1 serving) contains:
        • 750mg GABA
        • 3000mg Glycine
        • 200mg L-Theanine
        • 100mg Magnesium
        • 0,5mg Manganese
        • 3,5mg activated B6 (as Pyridoxal-5-Phosphate)
        Questo non sembra male, anche se B6 e magnesio sono sotto dosati
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          sono un po' sensibile di intestino. comunque ho del citrato a casa, potrei aggiungerne un po' e vedere.

          Un 10-15mg di zinco come li vedi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            sono un po' sensibile di intestino. comunque ho del citrato a casa, potrei aggiungerne un po' e vedere.

            Un 10-15mg di zinco come li vedi?
            Va benissimo. Personalmente, non avendone inserito nel multivitaminico, io ne prendo 30mg di Optizinc.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              e la sera Ashwaganha (+ eventualmente Panax, ma non so se contrasti gli effetti rilassanti)
              l'ashwagandha su certe persone ha effetto stimolante, lo preso di sera tardi e passai tutta la notte sveglio pensando fosse un sedativo
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                l'ashwagandha su certe persone ha effetto stimolante, lo preso di sera tardi e passai tutta la notte sveglio pensando fosse un sedativo
                come tutti gli adattogeni può avere una risposta opposta sul sistema nervoso. non è né stimolante né sedativo. "rilassa i nervi", quindi se hai parecchia tensione "trattenuta" è possible te la faccia scaricare nel momento sbagliato.

                dovresti provare per una settimana almeno con gli adattogeni

                mentre calmanti tipo biancospino, passiflora e la classica valeriana, agiscono solo in quella direzione (che io sappia).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  come tutti gli adattogeni può avere una risposta opposta sul sistema nervoso. non è né stimolante né sedativo. "rilassa i nervi", quindi se hai parecchia tensione "trattenuta" è possible te la faccia scaricare nel momento sbagliato.

                  dovresti provare per una settimana almeno con gli adattogeni

                  mentre calmanti tipo biancospino, passiflora e la classica valeriana, agiscono solo in quella direzione (che io sappia).
                  Ho notato che preso verso le 15, mi fa crollare a letto poi verso le 22-23
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Ho notato che preso verso le 15, mi fa crollare a letto poi verso le 22-23
                    Con costanza o è successo qualche volta? È possibile, ma sarebbe interessante capire i tempi di efficacia sulle varie persone.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Con costanza o è successo qualche volta? È possibile, ma sarebbe interessante capire i tempi di efficacia sulle varie persone.
                      Sempre, se poi bevo solo decaffeinato è ancora più accentuato
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎