Annuncio

Collapse
No announcement yet.

epicondilite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allenarsi? sono entrato in un loop mentale pazzesco penso che per tornare in palestra ci voglia lo psicologo!��
    Comunque a parte l'ironia che denota una condizione comune per chi fa dello sport una passione ed un cardine importante della propria vita, penso che l'effetto della terapia stia iniziando a verificarsi, il dolore è diminuito ed è diventato più latente, quindi trigger point sull'intersezione ed il movimento condizionato nell'estensione dell'avambraccio con relativi dolori allo stesso sempre presenti ma penso in modo ridotto.
    C'è da aggiungere che negli ultimi giorni go abolito l'uso del mouse, visto che stavo passando il tempo libero con un videogame da pc.
    Inoltre ho acquistato la powerball con autostart per rinforzare avambracci e stimolare afflusso sanguigno, l'ho provata ma penso che vada adoperata con le pinze ovvero con velocità moderata e tempi ridotti d'esecuzione in questa fase dove il dolore persiste.
    Oggi nuovo appuntamento con il fisio vedremo come procederà.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fabio1989. Visualizza Messaggio
      Ottantino mi fa piacere che tu abbia risolto con la gomitiera, magari indicami il modello.
      Però penso che la gomitiera può essere un aiuto a non accusare il sintomo ma non credo faciliti la guarigione.
      Io uso un ho usato 3 tutori e i primi 2 non li trovavo comodi da indossare per l'intera giornata, pensa che uno mi lasciava addirittura dei profondi segni sull'avambraccio, i quanto nonostante avessi preso la taglia L non credo sia adatto a chi pratica bb.
      io ho usato questa (gomitiera elastica bonmedico):



      non l'ho usata per prevenire, l'ho usata dopo che già non riuscivo ad alzare neanche un bicchiere. ho usato solo questa, non ho fatto cure, non ho preso fans etc l'ho indossata tutto il giorno e all'inizio anche la notte.

      naturalmente non voglio dirti che questa sia la cura definitiva, ti riporto solo la mia esperienza.
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
        io ho usato questa (gomitiera elastica bonmedico):



        non l'ho usata per prevenire, l'ho usata dopo che già non riuscivo ad alzare neanche un bicchiere. ho usato solo questa, non ho fatto cure, non ho preso fans etc l'ho indossata tutto il giorno e all'inizio anche la notte.

        naturalmente non voglio dirti che questa sia la cura definitiva, ti riporto solo la mia esperienza.
        Ok grazie.
        Certo poi il livello d'infiammazione o degenerazione tendinea è soggettivo.
        Vedremo.

        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #19
          La mia personale esperienza con l'epicondilite è pessima. Iniziata per una partita di bowling (fu ovviamente solo la causa finale), fu trattata seguendo tutto l'iter che mi propinarono in Thailandia. Dopo circa 3 mesi riuscì a tornare in palestra ma solo usando fasce ed abolendo alcuni esercizi. A distanza di anni la situazione è praticamente identica. Se faccio male alcuni movimenti, o se prima di farne altri non fascio la base del braccio, torno a vedere le stelle...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            #20
            Sono infiammazioni che se si cronicizzano non si può fare nulla se non....fare niente.

            Commenta


              #21
              Purtroppo è verissimo, nel mio caso ci fu un evento scatenante ma la situazione era già andata a puxxane dopo anni di allenamenti evidentemente fatti senza "precauzioni" o accorgimenti, quindi non ho potuto evitare la cronicizzazione e adesso posso solo attaccarmi... Facendo ovviamente attenzione
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Purtroppo è verissimo, nel mio caso ci fu un evento scatenante ma la situazione era già andata a puxxane dopo anni di allenamenti evidentemente fatti senza "precauzioni" o accorgimenti, quindi non ho potuto evitare la cronicizzazione e adesso posso solo attaccarmi... Facendo ovviamente attenzione
                Io, oltre alle cure, ho superato e recuperato con adeguato stretching, che poi ho portato avanti negli anni.

                Ovviamente ho tolto o rivisto gli esercizi più tassanti in tal senso. Es:

                french press bil è diventato french press man (presa neutra)
                alzate frontali eliminate (e nei pochi casi in cui le faccio, sono diventate a presa neutra)
                rematore bil solo presa supina
                hammer curl eliminato totalmente (esercizio deleterio)

                Ecco perchè quando leggo di french pesanti ed hammer curl come se piovesse so che tante volte arriverà per la persona la problematica. Come buttare benzina sul fuoco...

                Personalmente sono negli anta e ci si allena più a scopo di mantenimento che di crescita. Primum non nocere.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Io, oltre alle cure, ho superato e recuperato con adeguato stretching, che poi ho portato avanti negli anni.

                  Ovviamente ho tolto o rivisto gli esercizi più tassanti in tal senso. Es:

                  french press bil è diventato french press man (presa neutra)
                  alzate frontali eliminate (e nei pochi casi in cui le faccio, sono diventate a presa neutra)
                  rematore bil solo presa supina
                  hammer curl eliminato totalmente (esercizio deleterio)

                  Ecco perchè quando leggo di french pesanti ed hammer curl come se piovesse so che tante volte arriverà per la persona la problematica. Come buttare benzina sul fuoco...

                  Personalmente sono negli anta e ci si allena più a scopo di mantenimento che di crescita. Primum non nocere.
                  Ovviamente dopo due decenni di french ed hammer, non posso che dire "sono stato un coglione". Anche il curl su panca per avambracci, temo sia stato deleterio.... ma credo che tutti noi negli anta, ci alleniamo "intorno agli infortuni"... Chi per un motivo, chi per un altro.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Ovviamente dopo due decenni di french ed hammer, non posso che dire "sono stato un coglione". Anche il curl su panca per avambracci, temo sia stato deleterio.... ma credo che tutti noi negli anta, ci alleniamo "intorno agli infortuni"... Chi per un motivo, chi per un altro.
                    Ho conosciuto un grande fisioterapista che mi disse "da come una persona cammina/corre (male) capisco già con tempi arriverà da me". Non sembri arrogante, ma spesso, vedendo esercizi ed esecuzioni, capisco che problematiche svilupperà la persona. Se a questo poi si coniuga il mancato, o scorretto riscaldamento, i mancati esercizi di mobilità e il mancato stretching, i giochi sono fatti. Ma sono cose che spesso si capiscono (o subiscono) con gli anni.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      La mia personale esperienza con l'epicondilite è pessima. Iniziata per una partita di bowling (fu ovviamente solo la causa finale), fu trattata seguendo tutto l'iter che mi propinarono in Thailandia. Dopo circa 3 mesi riuscì a tornare in palestra ma solo usando fasce ed abolendo alcuni esercizi. A distanza di anni la situazione è praticamente identica. Se faccio male alcuni movimenti, o se prima di farne altri non fascio la base del braccio, torno a vedere le stelle...
                      Che iter hai seguito?
                      All'inizio fatte 11 tecar, avambraccio lievemente migliorato con eliminazione del dolore mattutino, ma nessun miglioramento dell'epicondilo.

                      5 sedute onde d'urto
                      12 sedute laser superpulsato

                      Oggi ho iniziato anche infiltrazioni di ozono terapia, devo dire che già prima dell'infiltrazione da alcuni giorni sto notando un miglioramento, forse per le onde d'urto che cominciano a dare i loro effetti.
                      Mi sento ancora condizionato nell'estensione dell'avambraccio, in quando sento come un bruciore nel farlo, e stessa cosa vale per movimenti particolari o articolati, specie se richiedono forza.
                      L'epicondilo invece è migliorato molto, nel senso che per sentire il dolore bisogna proprio andare a cercare il punto dolente, ma il dolore in quel punto è diminuito ed è più sopportabile.
                      Inoltre il fisiatra ha voluto farmi anche la mesoterapia, ma credo che la abbandonerò preché contiene cortisone, che seppure a dire del medico non venendo infiltrato in profondità non crea calcificazioni, io non mi fido del cortisone.
                      Ogni giorno mi esercito con la powerball.

                      comunque io riconosco i miei errori nell'allenamento che sono sicuramente:
                      1 scarso riscaldamento
                      2 zero stretching
                      3 lieve movimento dei polsi durante esecuzioni di alcuni esercizi, pur di voler aumentare i carichi
                      4 l'esercizio chiave che mi ha portato a sentire dolore dapprima all'avambraccio è stato il bilanciere sagomato presa prona per bicipiti, contestualizzato all'interno di una super serie.

                      p.s. un mio collega mi ha detto che luo ha risolto il problema dopo 2 anni con 3 sedute da un medico vlche gli ha praticato eletteoterapia con rebox II, ultrasuoni e laser.

                      altre soluzioni in caso di inefficacia
                      possono essere :
                      -infiltrazione di pappa piastrinica.
                      -nuovo ciclo onde d'urto presso una struttura molto accreditata di roma.
                      -provare questa elettroterapia




                      Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        per il futuro, quando passerà, ho intenzione di :

                        a) curare stretching e mobilità
                        b) ricominciare ad allenarmi partendo da pesi consoni
                        c) eliminare esercizi scatenanti epicondilite

                        Consigli?



                        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da fabio1989. Visualizza Messaggio
                          Che iter hai seguito?
                          All'inizio fatte 11 tecar, avambraccio lievemente migliorato con eliminazione del dolore mattutino, ma nessun miglioramento dell'epicondilo.

                          5 sedute onde d'urto
                          12 sedute laser superpulsato

                          Oggi ho iniziato anche infiltrazioni di ozono terapia, devo dire che già prima dell'infiltrazione da alcuni giorni sto notando un miglioramento, forse per le onde d'urto che cominciano a dare i loro effetti.
                          Mi sento ancora condizionato nell'estensione dell'avambraccio, in quando sento come un bruciore nel farlo, e stessa cosa vale per movimenti particolari o articolati, specie se richiedono forza.
                          L'epicondilo invece è migliorato molto, nel senso che per sentire il dolore bisogna proprio andare a cercare il punto dolente, ma il dolore in quel punto è diminuito ed è più sopportabile.
                          Inoltre il fisiatra ha voluto farmi anche la mesoterapia, ma credo che la abbandonerò preché contiene cortisone, che seppure a dire del medico non venendo infiltrato in profondità non crea calcificazioni, io non mi fido del cortisone.
                          Ogni giorno mi esercito con la powerball.

                          comunque io riconosco i miei errori nell'allenamento che sono sicuramente:
                          1 scarso riscaldamento
                          2 zero stretching
                          3 lieve movimento dei polsi durante esecuzioni di alcuni esercizi, pur di voler aumentare i carichi
                          4 l'esercizio chiave che mi ha portato a sentire dolore dapprima all'avambraccio è stato il bilanciere sagomato presa prona per bicipiti, contestualizzato all'interno di una super serie.

                          p.s. un mio collega mi ha detto che luo ha risolto il problema dopo 2 anni con 3 sedute da un medico vlche gli ha praticato eletteoterapia con rebox II, ultrasuoni e laser.

                          altre soluzioni in caso di inefficacia
                          possono essere :
                          -infiltrazione di pappa piastrinica.
                          -nuovo ciclo onde d'urto presso una struttura molto accreditata di roma.
                          -provare questa elettroterapia




                          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
                          Ero in Thailandia, quindi tutto "approssimativo" sia nelle tecniche che nelle traduzioni (parlavo inglese e non Thai). Inizialmente infiltrazioni di antinfiammatori/antidolorifici seguite da non meglio precisate "ultrasound". L'uso di fasciatura stretta dopo 3 mesi mi ha permesso di tornare ad allenarmi, ma come dicevo, niente è come prima.... E per rispondere anche alla tua domanda successiva, non è una questione di peso, almeno arrivati ad un certo livello ma di movimento.... La mia causa scatenante fu una partita di bowling...
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            #28
                            Adesso, se non uso una fasciatura stretta anche quando taglio il prato col tosaerba, ricomincio a bestemmiare dal dolore e devo rivolgermi a San Voltaren.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎