Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressioni con Alte Ripetizioni(Fase Massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progressioni con Alte Ripetizioni(Fase Massa)

    Sugli esercizi di Isolamento ,nel tempo,meglio aumentare le Ripetizioni o i kg o....?

    Ad esempio meglio 3x12 nella 1a week,poi 3x15 poi 3x18 infine nella 4a week 3x18/20 ripetizioni (partendo nella 1a settimana con un certo peso con 3-4 buffer e cercando di ridurre il bufferer rimanendo inalterato il peso nel corso delle settimane)

    oppure
    3x18/20 poi 3 x15(con piu' peso) etc?

    oppure
    sempre 3x12/15 ed appena si arriva a 15 si aumenta un po' il carico?


    OPPURE cosa??
    Last edited by Trainer60; 22-07-2019, 16:04:12.

    #2
    Io aumenterei il carico personalmente. Vedo difficilmente una collocazione di esercizi che "dovrebbero" avere una certa intensita', limitare la stessa in favore di un volume perennemente crescente.

    Discorso diverso se invece parliamo di alte numeri di reps con tecniche come lo stripping, dove l'intensita' rimane alta pur proseguendo con le ripetizioni.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Trainer60 Visualizza Messaggio
      Sugli esercizi di Isolamento ,nel tempo,meglio aumentare le Ripetizioni o i kg o....?

      Ad esempio meglio 3x12 nella 1a week,poi 3x15 poi 3x18 infine nella 4a week 3x18/20 ripetizioni (partendo nella 1a settimana con un certo peso con 3-4 buffer e cercando di ridurre il bufferer rimanendo inalterato il peso nel corso delle settimane)

      oppure
      3x18/20 poi 3 x15(con piu' peso) etc?

      oppure
      sempre 3x12/15 ed appena si arriva a 15 si aumenta un po' il carico?


      OPPURE cosa??
      Credo che con il modo di allenamento che hai proposto, sia più intelligente aumetare i carichi e non le ripetizioni. Io personalmente andrei progredendo con i carichi.
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎