Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Multifrequenza - "Neofita"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Multifrequenza - "Neofita"

    Ciao a tutti! Mi presento poichè sono nuovo sul forum:
    mi chiamo Francesco, ho 22 anni e mi alleno da un po' di tempo a casa.
    Per essere meticolosi, devo dire che mi alleno da qualche anno ma a suo tempo avevo smesso poichè non curante della tecnica, mi son fatto male. (Ero un ragazzino!).
    Da circa un anno e mezzo ho scoperto di avere una leggera scoliosi che coinvolge il rachide cervicale e il bacino nonchè psoas contratti con conseguente scivolamento posteriore (non troppo accentuato) del bacino.
    Paradossalmente, è stata questa vicenda a spingermi a riallenarmi perchè dovevo rafforzare i muscoli. (Chiaramente per lo scivolamento del bacino vado a rafforzare i glutei e addome lavorando anche sull'allungamento dello psoas).
    Attualmente, sono ben al di sotto della normocalorica - avendo sbagliato i calcoli. Siccome ho intenzione di provare a mettere massa, sto passando da una super ipocalorica ad una normocalorica aumentando le calorie settimanalmente (60 calorie in piu' a settimana). Nel frattempo, aumento anche le serie degli esercizi che svolgo. (sotto vi posto gli screen della scheda). Senza dilungarmi, vi indico grosso modo (ammesso che siano corrette) le circonferenze e vi posto le schede che mi sono creato partendo da alcuni presupposti quali la scarsità di peso attualmente presente ed utilizzabile in casa, il fatto che secondo alcuni articoli scientifici - in multifrequenza - il range di reps complessivo per seduta sia 70/80 per distretto muscolare (ne faccio 130/140 per i grossi ma tutto dipende dai carichi presumo); infine, per quanto riguarda le schede di massa che mi sono creato, alterno giorni con basse reps a giorni con alte reps.

    Circonferenze:
    polso 17, gastrocnemio 35, braccio 35, coscia 56 (sotto la linea dei glutei), fianchi ( passando sopra l'ombelico) 84, petto 95

    Vorrei una vostra opinione sulle schede attuali e future in ottica massa.

    Mi alleno in questo modo:
    Giorno 1 Lowerbody + addome Giorno 2 Riposo Giorno 3 Upperbody Gg 4 Riposo Giorno 5 Lowerbody + Addome GG 6 riposo GG 7 Upperbody GG 1 riposo (voglio introdurre scatti) Giorno 2 riposo Giorno 3 Da capo con Lower ecc.

    Ogni giorno, appena sveglio, eseguo stretching statico per combattere la rigidità muscolare soprattutto della zona lombare, collo e psoas. (sto pensando nei giorni di riposo di fare "workout" di elasticità).
    Qui trovate foto delle schede e mie per giudicare il fisico

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎