Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande di base sull'Isometria.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande di base sull'Isometria.

    Buonasera,

    ho letto un interessante libro sull'Isometria un po' datato; mi ha fatto sorgere alcune riflessioni su questa metodica di allenameno:
    1. E' possibile giungere alla forza massimale esercitandosi contro una struttura inamovibile?
    2. Qual è il ruolo delle articolazioni in questi esercizi? Mantengono lo stesso angolo, ma possono comunque subire lesioni?
    3. Perchè nel body building si ritiene di utilizzare questa metodologia solo in casi specifici (es. Plank) e non, ad esempio, per le altre parti del corpo?

    Per chi dovesse essere interessato il libro è: Ginnastica Isometrica di James Hewitt, Hermes edizioni 1996.
    Grazie e Buona serata.

    #2
    Originariamente Scritto da Bill_Trumbo Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    ho letto un interessante libro sull'Isometria un po' datato; mi ha fatto sorgere alcune riflessioni su questa metodica di allenameno:
    1. E' possibile giungere alla forza massimale esercitandosi contro una struttura inamovibile?
    2. Qual è il ruolo delle articolazioni in questi esercizi? Mantengono lo stesso angolo, ma possono comunque subire lesioni?
    3. Perchè nel body building si ritiene di utilizzare questa metodologia solo in casi specifici (es. Plank) e non, ad esempio, per le altre parti del corpo?

    Per chi dovesse essere interessato il libro è: Ginnastica Isometrica di James Hewitt, Hermes edizioni 1996.
    Grazie e Buona serata.
    L'isometria puo' certamente trovare il suo posto all'interno di un programma. La vedo come un mezzo ottimo per migliorare anche la forma in alcuni esercizi, oltre che aggiungere un po' piu' di "volume" alla fine di un allenamento.
    Detto questo, se eseguita male piu' certamente portare ad una lesione, specialmente se si utilizza una forma "innaturale".

    La puoi anche usare in altre parti del corpo, il petto e' una di queste.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bill_Trumbo Visualizza Messaggio
      Buonasera,

      ho letto un interessante libro sull'Isometria un po' datato; mi ha fatto sorgere alcune riflessioni su questa metodica di allenameno:
      1. E' possibile giungere alla forza massimale esercitandosi contro una struttura inamovibile?
      2. Qual è il ruolo delle articolazioni in questi esercizi? Mantengono lo stesso angolo, ma possono comunque subire lesioni?
      3. Perchè nel body building si ritiene di utilizzare questa metodologia solo in casi specifici (es. Plank) e non, ad esempio, per le altre parti del corpo?

      Per chi dovesse essere interessato il libro è: Ginnastica Isometrica di James Hewitt, Hermes edizioni 1996.
      Grazie e Buona serata.
      L'isometria è un'alleata validissima quando si stila un piano di allenamento. Si può usare per diverse parti del corpo non solo nella plank, e come tutte le cose deve essere eseguita nella maniera corretta, sia per un punto di vista muscolare, sia per prevenire ed evitare infortuni.
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta


        #4
        Grazie a entrambi, continuerò a documentarmi
        Buona serata

        Commenta


          #5
          sappi comunque che l'isometria determina un grosso aumento della pressione sistolica e diastolica, tanto che è sconsigliata per i soggetti che presentano in generale disturbi al sistema cardiocircolatorio, quindi questo è un aspetto negativo da non sottovalutare.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Ma il titolo del libro?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Ma il titolo del libro?
              Originariamente Scritto da Bill_Trumbo Visualizza Messaggio

              Per chi dovesse essere interessato il libro è: Ginnastica Isometrica di James Hewitt, Hermes edizioni 1996.
              Grazie e Buona serata.
              .

              Commenta


                #8
                ahaha, che idiota

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎