Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avere o essere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    si, ma è un eccesso di zelo. un tempo si mandavano gli auguri per ogni cagata, a natale a capodanno ti arrivavano duemila SMS. Ancora prima telefonavi a tutti perché era figo telefonare. Poi gli auguri su facebook. Adesso è in declino pure quello perché non è più la novità...
    I tempi cambiano. Sicuramente viviamo in una società più veloce e meno unita, dove la sovrapposizione tra reale e virtuale diventerà indistinguibile.
    Detto ciò, non è che sei l'unico in italia che non riceve mille chiamate per il compleanno... è diventato molto comune.
    Poi possiamo lamentarci della decadenza dei tempi, ma non sei tu lo sfigato di turno.
    sì però ricevere una visita e un regalo da quei 2-3 amici che al loro compleanno sei andato a trovare e portato un regalo anche se non avevano organizzato feste, forse te lo aspetti... O che non ti si dica "devi rifare la patente perchè mi lasci nei guai se devo andare in qualche posto, io sono rimasta senza macchina e non posso permettermi di ricomprarla",,, come? devo rifare la patente perchè serve a te?
    e comunque non voglio andare ot, qui si va nei casi personali... se vogliamo discutere dell'avere o essere, casomai...
    Intanto grazie per l'ascolto, mi rimetto a dormire perchè lìho passata in bianco

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      sì però ricevere una visita e un regalo da quei 2-3 amici che al loro compleanno sei andato a trovare e portato un regalo anche se non avevano organizzato feste, forse te lo aspetti... O che non ti si dica "devi rifare la patente perchè mi lasci nei guai se devo andare in qualche posto, io sono rimasta senza macchina e non posso permettermi di ricomprarla",,, come? devo rifare la patente perchè serve a te?
      e comunque non voglio andare ot, qui si va nei casi personali... se vogliamo discutere dell'avere o essere, casomai...
      Intanto grazie per l'ascolto, mi rimetto a dormire perchè lìho passata in bianco
      ricorda che se fai cose per gli altri, aspettandoti qualcosa in cambio, resterai sempre deluso.
      non aspettarti mai niente. fai quello che fai senza un fine che non sia quello del momento. poi se arriveranno sorprese dagli amici, potrai apprezzarle ancora di più.
      buon riposo

      Commenta


        #18
        Io credo che un altro punto che andrebbe affrontato é: perché rifuggi la tristezza?
        Mi sembra che tu faccia di tutto per non essere triste, eppure ti rimane sempre addosso come un velo. Introiettarla e accettare, accettare i momenti di sconforto e panico e terrore é davvero, a mio avviso, il primo passo per vivere meglio.
        Lasciarsi colpire in faccia da tutto e affondarci sa essere, almeno lo é stato e lo é ancora per me, estremamente catartico.
        Ho paura di alcune cose, come tutti, forse in maniera meno razionale di molti e mi capita di avere attacchi di panico nel letto alla notte, lascio che mi prenda totalmente, cerco di respirare e lasciarlo fare e quando passa mi sento estremamente meglio. So che tornerà, so che quelle cose saranno sempre li ad attendermi come corvi ma mi giro, la mia ragazza russa senza coperta, la copro e alla fine sono come lavato.
        Forse dovresti un attimo riconsiderare le tue paure, perché mi sembri davvero terrorizzato di non poter essere perennemente felice.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo
        Originariamente Scritto da marcu9
        Io per anni ho kiavato con i miei nelle stanze anche adiacenti.


        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Io credo che un altro punto che andrebbe affrontato é: perché rifuggi la tristezza?
          Mi sembra che tu faccia di tutto per non essere triste, eppure ti rimane sempre addosso come un velo. Introiettarla e accettare, accettare i momenti di sconforto e panico e terrore é davvero, a mio avviso, il primo passo per vivere meglio.
          Lasciarsi colpire in faccia da tutto e affondarci sa essere, almeno lo é stato e lo é ancora per me, estremamente catartico.
          Ho paura di alcune cose, come tutti, forse in maniera meno razionale di molti e mi capita di avere attacchi di panico nel letto alla notte, lascio che mi prenda totalmente, cerco di respirare e lasciarlo fare e quando passa mi sento estremamente meglio. So che tornerà, so che quelle cose saranno sempre li ad attendermi come corvi ma mi giro, la mia ragazza russa senza coperta, la copro e alla fine sono come lavato.
          Forse dovresti un attimo riconsiderare le tue paure, perché mi sembri davvero terrorizzato di non poter essere perennemente felice.
          è tutto l'opposto, io soffro di depressione grave da quando avevo 14 anni, e ho comportamenti autolesionisti

          Commenta


            #20
            Non sono uno psichiatra ma depressione e tristezza sono due cose ben distinte.
            Quello che ti ho scritto é l'impressione che ho avuto, mi fermo qui.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo
            Originariamente Scritto da marcu9
            Io per anni ho kiavato con i miei nelle stanze anche adiacenti.


            Commenta


              #21
              non può essere solo malattia. tu, come chiunque, non sei solo la tua malattia. sarai tanto altro. la malattia è una parte di te, magari impattante, ma non racconta tutta la tua storia.

              Commenta


                #22
                da tanto tempo io sono la malattia, anche nei discorsi che faceva mio padre e che fa mia madre "era tutto perfetto, poi ti sei ammalato, poi il babbo è morto... ora non vedo più niente" ha detto qualche giorno fa. Io vorrei ritrovare me stesso, non so se c'è ancora qualcosa di me dopo tutto questo tempo. Seguo dinamiche che non mi so spiegare, stamani ho cambiato idea 2 volte pensando se davvero non devo rifare la patente perchè "non me la merito", pensando se non devo lasciare la mia ragazza e dire ai miei amici di lasciarmi solo. Sono estremamente confuso e incostante

                Commenta


                  #23
                  sarà un momento così, forse perchè oggi è l'anniversario del mio babbo... Sto riniziando a lamentarmi, meglio chiudere

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎