Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avere o essere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avere o essere

    A mio padre piacevano le canzoni di Baglioni, e quand'ero bambino in estate mi portava sulla spiaggia e mi cantava "avrai": avrai amori, avrai ricordi dentro un album di fotografie, avrai lavori da sudare. Per tanto tempo ho desiderato avere, come tutti: donne, carriera, divertimento, viaggi... Non è stato così, per niente.
    Ma ora mi domando: ho ancora dei sogni, malgrado tutto?
    sì, desidero essere bello. Un bel corpo, soprattutto una bella persona, una persona da ricordare, da raccontare. Un esempio forte di cosa sia una di queste persone mi è venuto proprio qui da bw.
    Io penso che non si è ancora finiti finchè si coltiva un sogno... E' difficile passare dal sognare di avere (molti pur di avere abdicano ad essere una persona schifosa) all'accontentarsi di essere. Ma se uno riesce, può ergersi dove molti mai potranno immaginare, non concependo neanche che essere ciò sia più bello di qualsiasi avere

    #2
    sono d'accordo

    strada facendo (cit. baglioni) bisogna un po limare prima i sogni, poi le aspettative arrivando ad inevitabili compromessi esistenziali, se no si vive nella letteratura ( e non sarebbe un bene, per il 99% delle persone normali che abitano il pianeta)

    Commenta


      #3
      purtroppo non si può scegliere cosa avere almeno nei rapporti umani, solo cosa essere, il resto spetta agli altri.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        purtroppo non si può scegliere cosa avere almeno nei rapporti umani, solo cosa essere, il resto spetta agli altri.
        bah oddio
        alla fine le due cose sono interconnesse, specialmente in termini di rapporti umani
        (molto banalmente)

        Commenta


          #5
          boh, io non mi aspetto neanche tanto, e credo di dare del mio meglio, ma se sono finito in clinica perchè nel giorno del mio compleanno mi ha telefonato solo la mia ragazza, ho cenato da solo e non mi ha fatto il regalo neanche mia madre, mi domando se ho investito in persone sbagliate. Ti fanno pensare di essere tu sbagliato e infatti mi sono sfogato contro me stesso e ho strappato la patente come dire "non voglio vedere più nessuno"

          Commenta


            #6
            Finché non farai pace con te stesso, nulla ti soddisferà. È tanto banale quanto difficile (soprattutto in questa società che ti fa sempre sentire inadeguato, non abbastanza).
            Non ti conosco, mi sembri una persona intelligente, con una curiosità e una cultura. Avrai i tuoi problemi, come tutti.
            Dedicati a forgiare la tua personalità, perché è l'unica cosa che non ti abbandona e l'unica cosa su cui puoi costruire la tua serenità sociale.
            Identificare gli obiettivi è la cosa più difficile nella vita: spesso si esagera, spesso si sbaglia completamente target, spesso non sappiamo nemmeno a cosa possiamo ambire, spesso non sappiamo nemmeno cosa vogliamo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              boh, io non mi aspetto neanche tanto, e credo di dare del mio meglio, ma se sono finito in clinica perchè nel giorno del mio compleanno mi ha telefonato solo la mia ragazza, ho cenato da solo e non mi ha fatto il regalo neanche mia madre, mi domando se ho investito in persone sbagliate. Ti fanno pensare di essere tu sbagliato e infatti mi sono sfogato contro me stesso e ho strappato la patente come dire "non voglio vedere più nessuno"
              Perché dai valore a questa cosa? Non te lo chiedo avendo una risposta o un giudizio.
              Ci sono dettagli del ***** su cui la società moderna si basa. Banalmente: hai la tua data di nascita accessibile agli amici su Facebook? Sembra una cazzata, ma funziona così.

              Commenta


                #8
                quello che sei non te lo può portare via mai nessuno, quello che hai è quasi sempre un possesso a tempo e poi quando sei hai la sicurezza dentro di te quando hai la sicurezza viene dalle cose di cui ti circondi.
                La cosa divertente è che le migliori cose che un può avere sono quelle che possiede perchè "è".
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Perché dai valore a questa cosa? Non te lo chiedo avendo una risposta o un giudizio.
                  Ci sono dettagli del ***** su cui la società moderna si basa. Banalmente: hai la tua data di nascita accessibile agli amici su Facebook? Sembra una cazzata, ma funziona così.
                  sì, infatti mi hanno scritto su fb "auguri a una persona speciale" e cose simili.... e se la sono cavata così, due righe scritte e poi se ne sbattono... Uno si immagina feste a sorpresa, regali, viavai di gente, invece ti scrivono auguriiii su fb

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    sì, infatti mi hanno scritto su fb "auguri a una persona speciale" e cose simili.... e se la sono cavata così, due righe scritte e poi se ne sbattono... Uno si immagina feste a sorpresa, regali, viavai di gente, invece ti scrivono auguriiii su fb
                    è così che va ora, praticamente per tutti. chi ti ha scritto quelle cose su facebook, le pensa veramente. sono solo cambiati i modi di interazione sociale.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      sì, infatti mi hanno scritto su fb "auguri a una persona speciale" e cose simili.... e se la sono cavata così, due righe scritte e poi se ne sbattono... Uno si immagina feste a sorpresa, regali, viavai di gente, invece ti scrivono auguriiii su fb
                      Vabbè ma pretendi troppo però..
                      Se tu avessi organizzato una cena in qualche ristorante e invitato gente avresti avuto quello che desideravi,col viavai e i regali,stava a te però farlo e non aspettare che quello che vuoi cade dal cielo..

                      E comunque auguri

                      Commenta


                        #12
                        allora forse è vero che i social network allontanano le persone con la scusa di avvicinarle... mi fa pensare ai fumetti della bonelli, che rifiutano di rispondere alle mail dei lettori ma rispondono solo alle vere lettere, perchè per le prime basta scrivere e premere invio, in tutto un minuto, mentre per la lettera devi comprare la carta, scrivere, affrancare, andare a imbucarla... e così dimostri di "tenerci" investendo il tuo tempo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          Vabbè ma pretendi troppo però..
                          Se tu avessi organizzato una cena in qualche ristorante e invitato gente avresti avuto quello che desideravi,col viavai e i regali,stava a te però farlo e non aspettare che quello che vuoi cade dal cielo..

                          E comunque auguri
                          sì, in buona parte hai ragione...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Identificare gli obiettivi è la cosa più difficile nella vita: spesso si esagera, spesso si sbaglia completamente target, spesso non sappiamo nemmeno a cosa possiamo ambire, spesso non sappiamo nemmeno cosa vogliamo.
                            è vero

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              allora forse è vero che i social network allontanano le persone con la scusa di avvicinarle... mi fa pensare ai fumetti della bonelli, che rifiutano di rispondere alle mail dei lettori ma rispondono solo alle vere lettere, perchè per le prime basta scrivere e premere invio, in tutto un minuto, mentre per la lettera devi comprare la carta, scrivere, affrancare, andare a imbucarla... e così dimostri di "tenerci" investendo il tuo tempo
                              si, ma è un eccesso di zelo. un tempo si mandavano gli auguri per ogni cagata, a natale a capodanno ti arrivavano duemila SMS. Ancora prima telefonavi a tutti perché era figo telefonare. Poi gli auguri su facebook. Adesso è in declino pure quello perché non è più la novità...
                              I tempi cambiano. Sicuramente viviamo in una società più veloce e meno unita, dove la sovrapposizione tra reale e virtuale diventerà indistinguibile.
                              Detto ciò, non è che sei l'unico in italia che non riceve mille chiamate per il compleanno... è diventato molto comune.
                              Poi possiamo lamentarci della decadenza dei tempi, ma non sei tu lo sfigato di turno.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎