Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli miglioramento scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli miglioramento scheda

    Buonasera
    Mi alleno da circa un anno a casa con bilancere, manubri, stazione per dips e trazioni
    mi alleno 4 giorni a settimana in multifrequenza, ogni allenamento è di circa 40 minuti; chiedo se possibilmente qualcuno mi può consigliare riguardo esercizi e ripetizioni
    metto la scheda di seguito

    1
    Lento in piedi 4x6
    alzate laterali 4x12

    dips 4x10
    french press 3x8
    distensioni dietro la nuca 3x10

    spinte manubri panca piana 3x8
    croci 4x12
    piegamenti 3x10
    squat corpo libero 4xmax (ho paura a caricare per problema al ginocchio)


    2
    trazioni prone 4x8
    curl bilancere 6-6-8-8-10
    trazioni supine 3x8
    rematore bilancere 4x8
    rematore bilancere presa supina 4x10
    scrollate 4x10
    stacchi rumeni 4x6

    #2
    Originariamente Scritto da jd54 Visualizza Messaggio
    Buonasera
    Mi alleno da circa un anno a casa con bilancere, manubri, stazione per dips e trazioni
    mi alleno 4 giorni a settimana in multifrequenza, ogni allenamento è di circa 40 minuti; chiedo se possibilmente qualcuno mi può consigliare riguardo esercizi e ripetizioni
    metto la scheda di seguito

    1
    Lento in piedi 4x6
    alzate laterali 4x12

    dips 4x10
    french press 3x8
    distensioni dietro la nuca 3x10

    spinte manubri panca piana 3x8
    croci 4x12
    piegamenti 3x10
    squat corpo libero 4xmax (ho paura a caricare per problema al ginocchio)


    2
    trazioni prone 4x8
    curl bilancere 6-6-8-8-10
    trazioni supine 3x8
    rematore bilancere 4x8
    rematore bilancere presa supina 4x10
    scrollate 4x10
    stacchi rumeni 4x6
    Ciao. Tralasciando per un secondo il discorso delle ripetizioni, sicuramente incrementerei gli esercizi per le gambe fatti in sicurezza per il tuo ginocchio, sicuramente lavorerei sul core con esercizi specifici che in questa scheda non vedo, e in ultimo, avendo 4 giorni a settimana disponibili sicuramente cambierei split. Si potrebbe lavorare su spinta/tirata oppure fare un upper/lower o tante altre cose. Le persone che seguo che si allenano in casa hanno a disposizione anche meno di quello che hai tu, ma seguendo alcuni accorgimenti vedrai che potrai cambiare la tua scheda e renderla più completa. Documentati
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
      Ciao. Tralasciando per un secondo il discorso delle ripetizioni, sicuramente incrementerei gli esercizi per le gambe fatti in sicurezza per il tuo ginocchio, sicuramente lavorerei sul core con esercizi specifici che in questa scheda non vedo, e in ultimo, avendo 4 giorni a settimana disponibili sicuramente cambierei split. Si potrebbe lavorare su spinta/tirata oppure fare un upper/lower o tante altre cose. Le persone che seguo che si allenano in casa hanno a disposizione anche meno di quello che hai tu, ma seguendo alcuni accorgimenti vedrai che potrai cambiare la tua scheda e renderla più completa. Documentati
      Ti ringrazio per il suggerimento

      Ho iniziato Ad associare lavoro cardio a qualche esercizio muscolare perché volevo perdere peso, pensavo 95 kg 1anno fa ora sono 68, per il core eseguo solitamente un circuito di 7-8 minuti di addominali a corpo libero un paio di volte a settimana...ora voglio provare a mettere massa
      In teoria credevo che la mia fosse una specie di push pull, in documentari meglio per impostarla in maniera corretta
      Grazie della risposta

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎