Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'allenamento con i pesi può influire sulle analisi cliniche?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Dubito una cosa del genere. Ma queste analisi di quanto erano sballate?
    160 e 90 adesso non le go sotto mano e non ricordo a cosa si riferissero, cmq il limite era 40.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
      160 e 90 adesso non le go sotto mano e non ricordo a cosa si riferissero, cmq il limite era 40.
      Aspetta eh, qui stiamo parlando di poche differenze. Se una cosa ha un limite di 40 io mi riferivo al fatto di non preoccuparsi troppo se spuntava, che ne so, 45-50.

      4 volte il limite massimo e' ben diverso e dubito che l'allenamento possa influenzare in quel modo. Mai visto accadere
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Aspetta eh, qui stiamo parlando di poche differenze. Se una cosa ha un limite di 40 io mi riferivo al fatto di non preoccuparsi troppo se spuntava, che ne so, 45-50.

        4 volte il limite massimo e' ben diverso e dubito che l'allenamento possa influenzare in quel modo. Mai visto accadere
        Infatti era questo il dubbio, cmq vediamo forse giovedì faccio un'ecografia di mia spontanea volontà perchè la dottoressa non me l'ha voluta prescrivere, giorno 1 devo ripetere le analisi, nel frattempo ho interrotto integratori e medicinali e vediamo che ne esce fuori.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
          Infatti era questo il dubbio, cmq vediamo forse giovedì faccio un'ecografia di mia spontanea volontà perchè la dottoressa non me l'ha voluta prescrivere, giorno 1 devo ripetere le analisi, nel frattempo ho interrotto integratori e medicinali e vediamo che ne esce fuori.
          Porta queste analisi ad un altro medico e senti quello che ti dice. Come dice lukino e come ti dicevo io valori così sballati per un allenamento fatto 3 giorni prima sembra strano. Ma questo è un discorso di carattere clinico quindi un medico ti dovrebbe dare rassicurazioni a riguardo. Detto questo parlavi del dolcificante che nemmeno secondo me influisce su ciò, ma l'abuso fa male sotto qualsiasi punto di vista quindi non esagerare!
          fabiano_personal_trainer
          COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

          Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
            Porta queste analisi ad un altro medico e senti quello che ti dice. Come dice lukino e come ti dicevo io valori così sballati per un allenamento fatto 3 giorni prima sembra strano. Ma questo è un discorso di carattere clinico quindi un medico ti dovrebbe dare rassicurazioni a riguardo. Detto questo parlavi del dolcificante che nemmeno secondo me influisce su ciò, ma l'abuso fa male sotto qualsiasi punto di vista quindi non esagerare!
            Lei è la sostituta del mio medico di base, non vuole farmi l'ecografia perché vuole prim che ripeta le analisi. Cmq ripeto che potrebbero essere stati l'oki e la mesalazina o almeno spero, la dottoressa dice che è possibile. Voglio pensare che potrebbero anche aver sbagliato le analisi.

            Edit
            Anche perché tutti gli altri valori del check up erano eccellenti quindi mi pare strano che solo questi siano sballati.
            Last edited by Ironman2; 22-07-2019, 22:36:41.

            Commenta


              #21
              Ragazzi tutto ok sono contentissimo!!!
              gamma gt 32
              Got 18
              Gpt 28
              Fosfatasi 83
              Bil totale 0,73
              Bil diretta 0,32
              Bil indiretta 0,41
              Anche il resto del check up glicemia, trigliceridi, colesterolo ecc... alla grande i valori sono meglio di quanto avevo 20 anni segno che la perdita di peso e la ripresa degli allenamenti dopo qualche anno di pausa forzata hanno dato i loro frutti.

              Commenta


                #22
                quindi secondo il dottore cosa sarebbe stato a inficiare i risultati?
                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                  quindi secondo il dottore cosa sarebbe stato a inficiare i risultati?
                  Glieli porto domani, cmq penso oki, mesalazina, e il bicchiere di spumante la sera prima che era il mio compleanno
                  Cmq qualche giorno prima avevo fatto un allenamento pesante sui dorsali e ho avuto forti dolori al dorsale sinistro, per questo avevo preso l'oki, forse un piccola lesione muscolare che a quanto ho letto incide su rilascio in circolo di questi enzimi.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                    quindi secondo il dottore cosa sarebbe stato a inficiare i risultati?
                    Mi ha confermato che oki e mesalazina hanno influito anche se un'altro dottore con cui avevo parlato poco prima mi aveva detta che la mesalazina non influiva, cmq oki sicuro.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                      Buon giorno, ieri ho ritirato le analisi e sono risultate le transaminasi alte, probabilmente dovute all'oki preso 36 ore prima e alla mesalazina presa tipo 18 ore prima. Il medico mi ha prescritto glutatione 100mg in pillole (endovena non si trova piu) ma io prendo anche il NAC visto la scarsa assorbibilità del glutatione in pillole e mi ha detto di evitare fritture e grassi saturi (cosa che già facevo) e non prendere piu integratori. Ora il proprietario della mia palestra mi ha detto che dovevo prendermi qualche giorno di riposo prima delle analisi perché anche l'allenamento con i pesi influisce. Io anni fa prima di smettere mi controllavo 1-2 volte l'anno e mai avuto valori fuori norma. A voi risulta che i pesi influiscano sul risultato delle transaminasi?
                      Può influire il CPK ed eventualmente le transaminasi.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                        Mi ha confermato che oki e mesalazina hanno influito anche se un'altro dottore con cui avevo parlato poco prima mi aveva detta che la mesalazina non influiva, cmq oki sicuro.
                        Me lo aspettavo, insieme all'allenamento
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          E dire che era stato lui a dirmi che potevo fare il prelievo anche se 36 ore prima avevo preso l'oki. Sapevo che gli antinfiammatori erano pesanti per il fegato ma non pensavo così, già li evitavo ma adesso li eliminerò proprio a meno che non sarà il medico a dirmi di prenderli perché non c'è alternativa. Mi sono tranquillizzato la testa e ora sotto con gli ultimi kg da smaltire

                          Commenta


                            #28
                            Una volta feci le analisi un giovedì mattina ma il mercoledì sera avevo fatto dorso/bicipiti con stacchi da terra con + di 200kg, mi chiamarono i giorni seguenti perché volevano ricoverarmi perché avevo i valori tutti sballati! Ora se devo farle al lunedì, riposo sabato domenica riducendo anche le proteine e sono sempre andate bene.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Fabio Cannone Visualizza Messaggio
                              Una volta feci le analisi un giovedì mattina ma il mercoledì sera avevo fatto dorso/bicipiti con stacchi da terra con + di 200kg, mi chiamarono i giorni seguenti perché volevano ricoverarmi perché avevo i valori tutti sballati! Ora se devo farle al lunedì, riposo sabato domenica riducendo anche le proteine e sono sempre andate bene.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Addirittura così alte? Io le proteine le ho tenute sempre sui 2gr/kg anche durante il periodo in cui dovevo ripetere le analisi.

                              Commenta


                                #30
                                Bene così, alla fine più che l'allenamento era l'oki. Te lo avevo detto Ora si ricomincia a spingere!!
                                fabiano_personal_trainer
                                COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                                Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎