Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con ernie discali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Fai stacchi con 200 kili??









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      #32
      Mi viene l'ernia solamente a leggerlo.
      Ma li fai tutt'ora con 200?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        #33
        Si ma paul è una montagna eh

        comunque quello del continuare ad allenarsi coi pesi (se uno ce la fa)è un argomento molto dibattuto

        Commenta


          #34
          E anche molto interessante...
          Non se ne parla mai abbastanza anche cercando in giro sul web.
          Tu che ne pensi?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            E anche molto interessante...
            Non se ne parla mai abbastanza anche cercando in giro sul web.
            Tu che ne pensi?
            bah
            penso che bisogna vedere dov'è l'ernia e com'è l'ernia (o protusione), per cui il "rinforzare" coi pesi potrebbe non essere cosa universalmente riconosciuta come "buona"
            conta che il concetto di "rinforzare" che ha un medico è molto diverso da quello che abbiamo noi, per loro fare dei sollevamenti ripetuti con un peso da 1kg per braccio potrebbe già voler dire rinforzare, per esempio.
            Evidentemente Paul ha una situazione che gli permette, o addirittura consiglia, di fare quello che fa.

            Commenta


              #36
              Facevo stacchi e squat con ben oltre i 200 kg e non massimali. Comunque il discorso è che avendo molta muscolatura e core forte posso allenarmi ma con attenzione. Il fisioterapista non ha mai trattato uno della mia stazza ed è rimasto sorpreso del mio recupero. Dopo 6 sedute non avevo più dolori alla sciatica e dopo nove mi sentivo rinato. Devo cmq andare in settembre per un controllo. In ogni caso devo allenarmi con tecnica perfetta. Lavorando poi anche come facchino, porto spesso mobili pesanti su per diversi piani di scale senza accusare alcun fastidio. Solo stacchi sumo posso eseguire, non tradizionali per questioni di sicurezza. Quando scarico i camion di mobili cerco di usare la schiena il meno possibile così come quando sollevo i colli coi colleghi per portarli su per i vari piani. Ogni giorno dedico 30 minuti di stretching specifico consigliatomi dal fisioterapista compresi gli addominali. Lavoro molto con gli addominali di tipo planke , anche 3 minuti consecutivi
              Last edited by Paul_Anderson; 31-07-2019, 10:39:26.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #37
                Lo squat anche a me ha detto di farlo il fisioterapista, scendendo in apnea. Però è più forte di me, ho troppa paura di tornare a stare male e quindi le gambe non le alleno. Stacco non lo facevo manco prima perché ho sempre sofferto di mal di schiena.
                Domanda: a fare il plank per così tanto tempo non ti fa male alla schiena? Io lo faccio in hollow e dopo 30 secondi scarsi smetto non perché sento l'addome, ma per il dolore alla schiena.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Facevo stacchi e squat con ben oltre i 200 kg e non massimali. Comunque il discorso è che avendo molta muscolatura e core forte posso allenarmi ma con attenzione. Il fisioterapista non ha mai trattato uno della mia stazza ed è rimasto sorpreso del mio recupero. Dopo 6 sedute non avevo più dolori alla sciatica e dopo nove mi sentivo rinato. Devo cmq andare in settembre per un controllo. In ogni caso devo allenarmi con tecnica perfetta. Lavorando poi anche come facchino, porto spesso mobili pesanti su per diversi piani di scale senza accusare alcun fastidio. Solo stacchi sumo posso eseguire, non tradizionali per questioni di sicurezza. Quando scarico i camion di mobili cerco di usare la schiena il meno possibile così come quando sollevo i colli coi colleghi per portarli su per i vari piani. Ogni giorno dedico 30 minuti di stretching specifico consigliatomi dal fisioterapista compresi gli addominali. Lavoro molto con gli addominali di tipo planke , anche 3 minuti consecutivi

                  Sei un Super Eroe.
                  Complimenti sinceri.

                  Ps. Che tipo di esercizi fai con il fisioterapista ?
                  Classica ginnastica posturale?
                  Sedute individuali o di gruppo?

                  Ps. Per quanto tempo hai sospeso carichi e/o allenamnento?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    #39
                    Ho un fisico molto robusto, recupero in fretta.

                    Il fisioterapista è anche posturologo, quindi ha una marcia in più. La prima volta, ha guardato il DVD della risonanza magnetica ed anche la risposta dell' ospedale per avere un quadro completo. Non riuscivo a distendere la gamba destra da seduto, ero altamente contratto oltre che pesantemente zoppo. Non potevo guidare, dormivo male e ovviamente nessuno sforzo. Prima di questo studio, ero andato da un osteopata il quale non ha risolto il problema ed anzi si stava aggravando sempre di più. Avevo bisogno di essere assistito da una persona competente in materia. Durante le sedute individuali facevamo
                    1) Tecarterapia
                    2) Terapia con una macchinetta che emette delle piccole scosse
                    3) A volte massaggi specifici al gluteo destro perchè molto contratto
                    4) Spiegazioni di esercizi specifici (quelli che eseguo a casa)
                    5) Valutazione del mio stato e in un paio di volte mi ha manipolato

                    Nell' ultima seduta ha valutato, tramite test specifici, eventuali cali di forza causa compressione del nervo sciatico. Fortunatamente no.

                    Esercizi
                    1) Disteso supino, gamba destra distesa e sinistra perpendicolare al suolo. Da questa posizione estendo la parte dal ginocchio al piede 20 volte. Ripeto con l' altra gamba
                    2) Disteso supino. gamba destra distesa e sinistra perpendicolare al suolo. Da questa posizione il piede lo punto in avanti per poi tornare a martello. Ripeto con l' altra gamba per 20 volte
                    3) Disteso supino, gamba sinistra distesa destra piegata che scavalca la sinistra. Con la mano sinistra spingo leggermente la gamba destra, il braccio destro disteso come Cristo sulla croce (giusto per far capire la posizione) e testa segue il braccio. Ripeto con l' altra gamba. Tengo la posizione per 20 secondi
                    4) Disteso supino, gamba sinistra distesa. Porto al petto la destra. Mantengo per 20 secondi la posizione. Ripeto con la parte opposta
                    5) Come il punto 2) ma mi aiuto con una cintura di judo
                    6) Disteso supino, porto le gambe verso di me piegandole. Poi tenendole praticamente unite eseguo le rotazioni dx e sx per 20 volte. Le braccia sono come Cristo sulla croce.
                    7) Da in piedi, gamba dx distesa su un ripiano. Faccio il lavoro del piede su e giu' per 20 volte. Ripeto con l' altra gamba
                    8) Posizione bocconi. Estendo il busto per 30 volte aiutandomi con le braccia tenendo le gambe distese. Qui metto un cuscino zona addome
                    9) Stessa cosa del punto 7) ma le braccia sono sui glutei. Estendo il busto per 30 volte
                    10) Addominali tipo Planke tenendo 2, 3 minuti
                    11) Bocconi, estendo braccio dx e gamba sx. Ripeto con la parte opposta. 20 ripetizioni
                    12) Posizione del gatto. Da qui estendo braccio dx e gamba sx tenendo piede a martello. Ripeto parte opposta. Sono 20 reps x parte

                    I pesi li ho sospesi da oltre un anno. Ora sto riprendendo piano, devo potenziare molto il core perchè è comunque un punto debole essendo uscita una protusione discale. Quando sono in ufficio tengo la schiena dritta, quando faccio il facchino cerco di non farmi male. Oggi abbiamo portato, tra le altre cose, una colonna dal peso di ben oltre 100 kg..il titolare ha detto 150 kg ed eravamo in due e comunque c'era da sollevarla. Oggi ho lavorato per 6 ore consecutive come facchino (8-14), e appena tornato ho fatto petto con 100 dip a corpo libero, piegamenti, addominali, stretching e corsa. Nessun peso perchè ero un pò stanco viste le elevate temperature e soprattutto i carichi portati oggi. Ora sono tornato in ufficio e cerco di non affaticare la schiena assumendo posture errate.
                    Last edited by Paul_Anderson; 31-07-2019, 16:21:17.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #40
                      E' incredibile, leggendo ho rivisto alla lettera la mia situazione. Stessi dolori, anche se io a sx e si estendevano fino a polpaccio e punta del piede; stesso risultato vano dal'osteopata e anche io ho risolto solo da un fisioterapista posturologo. Le cose che mi ha fatto sono le stesse, l'unica differenza è che a me ha fatto fare solo 4 esercizi (e che faccio ancora), in 4 sedute sono tornato a camminare e ad avere una vita normale. E' davvero pazzesco come trovare il giusto professionista cambi tutto.

                      Commenta


                        #41
                        Esattamente! Il dolore partiva dal gluteo e si estendeva fino alla punta del piede. Mia morosa pensava scherzassi, ma in febbraio ad una festa di carnevale ho dovuto sedermi perchè non riuscivo a stare in piedi (come se avessi fatto una seduta pesante di squat, impossibile deambulare). Ma una volta seduto dolori atroci, poi talvolta cedeva la gamba destra durante la camminata. La compressione del nervo stava provocando delle temporanee interruzioni agli impulsi nervosi.

                        Sì, benedetti i professionisti. Avevo dato oltre 200 euro all' osteopata ma il quadro si stava complicando sempre di più. Grazie ad un amico, lui con ernia L5S1 contro la mia protusione L5S1, ho risolto.
                        Last edited by Paul_Anderson; 31-07-2019, 17:25:49.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #42
                          Ti è stato detto quale potrebbe essere stata la causa (o le cause)?
                          Nel mio caso, un mix tra genetica (mio padre messo uguale), cattiva postura (accentuata dal fatto che ha scoperto che ho un'anca di qualche mm più in alto dell'altra) e sedentarietà (lavoro di ufficio), il tutto probabilmente accelerato dal bb.

                          Commenta


                            #43
                            Cattiva postura mi hanno detto. Poi obesità e scarsa muscolatura. Sono diventato molto muscoloso in età adulta
                            Last edited by Paul_Anderson; 31-07-2019, 18:28:53.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #44
                              Dimenticavo una cosa. Ogni giorno faccio esercizi specifici di rinforzo per il collo. Neck harnes a cui lego dei pesi
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                #45
                                Mitico!
                                Sei stato davvero esaustivo nelle risposte.

                                Ah, un'ultima cosa:

                                il famigerato nuoto te lo hanno consigliato?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎