Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dosaggio vita. D3 per carenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dosaggio vita. D3 per carenza

    Buon giorno a tutti, oggi ho ritirato le analisi ed ho la vit. D a 27,5 ng/ml credo siano nanogrammi/ml non li ho dietro poi vi faccio sapere. Insomma sono sotto, il mio medico è in ferie quindi non posso chiederglielo, sono indeciso se integrare con 5000ui e 500mcg di k2 oppure 10000ui e 1000mcg di k2 mk7, qualcuno di voi che ha avuto carenza che dosaggi ha utilizzato? Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, oggi ho ritirato le analisi ed ho la vit. D a 27,5 ng/ml credo siano nanogrammi/ml non li ho dietro poi vi faccio sapere. Insomma sono sotto, il mio medico è in ferie quindi non posso chiederglielo, sono indeciso se integrare con 5000ui e 500mcg di k2 oppure 10000ui e 1000mcg di k2 mk7, qualcuno di voi che ha avuto carenza che dosaggi ha utilizzato? Grazie.
    Ciao...allora. L'assorbimento della vitamina D da parte dell'uomo, viene data per un buon 70% dall'esposizione alla luce solare e solo per un 30% dall'alimentazione, a differenza degli altri micronutrienti. Quindi, a meno di problemi di natura clinica che saprà riscontrare il tuo medico, la soluzione è riuscire ad essere più esposto alla luce solare. Se vuoi sapere gli alimenti tra i quali è più presente la vitamina D, questi sono sicuramente i pesci "grassi", salmone, tonno in scatola ecc.
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      50k iu D3 + 100 mg K2 per 3 mesi poi rifai gli esami.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        50k iu D3 + 100 mg K2 per 3 mesi poi rifai gli esami.
        50.000 al giorno non sono tanti? Ho visto un video di tozzi in cui consiglia una rapporto di 100mcg di k2 ogni 1000ui di D3, è giusto questo rapporto? Perché la maggior parte degli integratori hanno 100mcg di k2 su 5000ui.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
          Ciao...allora. L'assorbimento della vitamina D da parte dell'uomo, viene data per un buon 70% dall'esposizione alla luce solare e solo per un 30% dall'alimentazione, a differenza degli altri micronutrienti. Quindi, a meno di problemi di natura clinica che saprà riscontrare il tuo medico, la soluzione è riuscire ad essere più esposto alla luce solare. Se vuoi sapere gli alimenti tra i quali è più presente la vitamina D, questi sono sicuramente i pesci "grassi", salmone, tonno in scatola ecc.
          Difficile integrare la D solo col pesce, mangio tonno tutti i giorni per ora eppure la D è bassa. Per quest'anno purtroppo non potrò prendere neanche 5 minuti di sole.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            50k iu D3 + 100 mg K2 per 3 mesi poi rifai gli esami.
            sono quote pesanti. Che riferimenti hai?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
              Buon giorno a tutti, oggi ho ritirato le analisi ed ho la vit. D a 27,5 ng/ml credo siano nanogrammi/ml non li ho dietro poi vi faccio sapere. Insomma sono sotto, il mio medico è in ferie quindi non posso chiederglielo, sono indeciso se integrare con 5000ui e 500mcg di k2 oppure 10000ui e 1000mcg di k2 mk7, qualcuno di voi che ha avuto carenza che dosaggi ha utilizzato? Grazie.
              Ho avuto valori sotto i 15 per una forte infezione batterica intestinale, 4/5k ui al giorno per un mesetto ed è risalito sopra i 30. In genere sto sui 2/3k al giorno e sono sui 40.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Ho avuto valori sotto i 15 per una forte infezione batterica intestinale, 4/5k ui al giorno per un mesetto ed è risalito sopra i 30. In genere sto sui 2/3k al giorno e sono sui 40.
                Quindi 5000 dovrebbero bastare, e per la proporzione di k2 sai dirmi qualcosa?

                Commenta


                  #9
                  Mai presa la k. Con quei valori penso basti anche meno di 5k. Non ho riferimenti a riguardo però, ho portato solo la mia esperienza.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Mai presa la k. Con quei valori penso basti anche meno di 5k. Non ho riferimenti a riguardo però, ho portato solo la mia esperienza.
                    Pare che la k sia importante per evitare calcificazioni ma a dirti la verità questo è quello che ho sentito online dagli esperti non ho avuto ancora modo e tempo di andare ad approfondire leggendo gli studi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                      Difficile integrare la D solo col pesce, mangio tonno tutti i giorni per ora eppure la D è bassa. Per quest'anno purtroppo non potrò prendere neanche 5 minuti di sole.
                      In quel caso la devi integrare. Da come ti ho detto la maggior parte di assorbimento della vitamina D è data dall'esposizione alla luce solare e se per quest'anno non sei esposto alla luce devi integrare per forza!
                      fabiano_personal_trainer
                      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        sono quote pesanti. Che riferimenti hai?
                        Valutazione empirica.
                        Il problema più grosso che si potrebbe avere con tanta D3 è la calcificazione, problema risolvibile con 100/200 mg di K2.

                        1000 iu, se Tozzi consiglia quello è un dosaggio ridicolo, meglio che nulla eh, ma se uno è in carenza e deve recuperare il gap troppo poco.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Sono megadosi che manco le iniettabili, senza riferimenti eviterei di consigliarle. Tra l’altro se parliamo di “prove”, la mia esperienza mi dice che il 90% della tua dose è buttata.

                          Commenta


                            #14
                            Attenzione non ho detto che tozzi consiglia 1000ui lui ne consiglia 10.000 ma consiglia anche un rapporto di 100mcg di k2 mk7 ogni 1000ui di D3.

                            Commenta


                              #15
                              Ecco, 10 k è già piu' ragionevole, sulla k2 invece mi sembr esageri, qualcosa sulla D3 ad alto dosaggio e la sua sicureza c'è, pure senza K2

                              In the 1930's and 1940's, vitamin D was reported to be an effective treatment for a number of diseases, including asthma, psoriasis, rheumatoid arthritis, rickets and tuberculosis. High doses were used, 60,000 to 300,000 IU a day for asthma, and 200,000 to 600,000 IU a day for rheumatoid arthritis. …
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎