Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per fare una dieta di definizione (+20Kg)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per fare una dieta di definizione (+20Kg)

    Buongiorno a tutti,

    mi presento:
    ------------------------
    ho 49 anni
    altezza 1,80
    peso 115 kg
    peso forma 95 Kg (asciutto ma non definito)
    ho fatto 25 anni di bodybuilding non agonistico
    sono totalmente fermo da 2 anni ed ho acquistato 15Kg di grasso in questi ultimi 2 anni
    l'aumento di peso è stato provocato dallo stress, dalla vita sedentaria e dalle molte calorie derivate da cibi dannosi, il tutto mi porta pure ad avere una ipertensione.

    Durante il periodo iniziale e intermedio di attività in palestra avevo studiato e gestivo da solo con successo sia l'allenamento che la dieta, in ultimo periodo di attività avevo iniziato a fregarmene e non mi aggiornavo più,
    ho scritto qui per avere dei consigli su come riprendere il tutto in maniera ottimale, so che oggi ci sono metodi/diete molto più funzionali di allora, quindi sono qui per chiedervi alcune dritte in modo da costruire la mia dieta di definizione.

    Vi ringrazio molto per qualsiasi aiuto.

    #2
    Originariamente Scritto da stefano.n Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi presento:
    ------------------------
    ho 49 anni
    altezza 1,80
    peso 115 kg
    peso forma 95 Kg (asciutto ma non definito)
    ho fatto 25 anni di bodybuilding non agonistico
    sono totalmente fermo da 2 anni ed ho acquistato 15Kg di grasso in questi ultimi 2 anni
    l'aumento di peso è stato provocato dallo stress, dalla vita sedentaria e dalle molte calorie derivate da cibi dannosi, il tutto mi porta pure ad avere una ipertensione.

    Durante il periodo iniziale e intermedio di attività in palestra avevo studiato e gestivo da solo con successo sia l'allenamento che la dieta, in ultimo periodo di attività avevo iniziato a fregarmene e non mi aggiornavo più,
    ho scritto qui per avere dei consigli su come riprendere il tutto in maniera ottimale, so che oggi ci sono metodi/diete molto più funzionali di allora, quindi sono qui per chiedervi alcune dritte in modo da costruire la mia dieta di definizione.

    Vi ringrazio molto per qualsiasi aiuto.
    Prima di poterti dare una mano devi abbozzare ciò che mangi attualmente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
      Prima di poterti dare una mano devi abbozzare ciò che mangi attualmente.
      Questo è sottinteso,
      so come funziona una dieta severa, ne ho fatte di ogni colore in passato, ho avuto anche il piacere di provare la Metabolica e ti assicuro che non è una passeggiata, il sacrificio non mi preoccupa a patto che quello che faccio sia funzionale e non solo esperimenti per perdere tempo, ecco perchè chiedo a chi è nel campo attualmente di darmi una mano con le ultime tecniche, in modo da ottimizzare i tempi di risposta.

      Commenta


        #4
        Noi da zero non possiamo dare consigli per ovvi motivi e, per i neofiti che non sanno manco cosa sono i carboidrati, ci sono dei threads consigliati che sicuramente a te non servono visto che hai un’esperienza decennale.

        Il discorso “ultime tecniche” é relativo, semplicemente ti basti sapere che non esistono i miti di dieci anni fa, non fa differenza se mangi 1 volta o 10 al giorno, se mangi low carb o low fat, per dimagrire in maniera giusta, cioè perdendo peso e migliorando la composizione corporea i capi saldi sono: abbastanza proteine, più allenamenti in palestra che sul tapis-roulant, essere in deficit calorico.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Ok, metto giù una dieta come la mia vecchia esperienza dice e magari commentiamo quella.

          Commenta


            #6
            Concordo con Otoha...

            Comunque attendiamo che posti la dieta
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ecco la mia dieta da commentare:

              la metto come immagine dato che ho già provato a postarla ma si rovina la formattazione

              Last edited by stefano.n; 17-07-2019, 19:22:53.

              Commenta


                #8
                Qual è il pasto prima del wo?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Qual è il pasto prima del wo?
                  Il 2° Spuntino, lo farei 30 minuti prima.

                  Commenta


                    #10
                    Ok...

                    1) sostituirei le fette biscottate con dei fiocchi di avena o riso o gallette di riso.
                    2) il pranzo, toglierei i 20g di olio e inserirei meno grassi (farei giusto un 5g di olio per condire quei 50g di lattuga e 100 di pomodori) visto che hai già una bella quota di carbo. Anzi a dire il vero a pranzo calerei anche i carbo e ne inserirei di più nel pasto pre wo e post wo, lasciando inalterati i grassi
                    3)il secondo spuntino che è prewo non mi piace proprio... metterei dei carbo amidacei e al limite delle whey e i grassi potresti inserirne di più a colazione.
                    4)la cena che è il postwo, aumenterei i carbo e diminuirei i grassi togliendo anche i ceci.

                    così a prima vista...

                    Inoltre varierei la dieta tra giorni ON e giorni OFF.
                    Prediligerei più carbo nei giorni ON e nei giorni OFF meno carbo e più grassi (quelli che non hai inserito nei giorni ON)
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Ok...

                      1) sostituirei le fette biscottate con dei fiocchi di avena o riso o gallette di riso.
                      2) il pranzo, toglierei i 20g di olio e inserirei meno grassi (farei giusto un 5g di olio per condire quei 50g di lattuga e 100 di pomodori) visto che hai già una bella quota di carbo. Anzi a dire il vero a pranzo calerei anche i carbo e ne inserirei di più nel pasto pre wo e post wo, lasciando inalterati i grassi
                      3)il secondo spuntino che è prewo non mi piace proprio... metterei dei carbo amidacei e al limite delle whey e i grassi potresti inserirne di più a colazione.
                      4)la cena che è il postwo, aumenterei i carbo e diminuirei i grassi togliendo anche i ceci.

                      così a prima vista...

                      Inoltre varierei la dieta tra giorni ON e giorni OFF.
                      Prediligerei più carbo nei giorni ON e nei giorni OFF meno carbo e più grassi (quelli che non hai inserito nei giorni ON)
                      Ti ringrazio per i tuoi consigli, domani faccio le modifiche e le posto.

                      Per quanto riguarda le calorie totali dato che vorrei perdere 20 Kg cosa ne pensi?

                      Il mio Metabolismo Basale è: 2000 Kcal
                      Mi allenerò in Mono per 5 gg/Sett. - Sab e Dom liberi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da stefano.n Visualizza Messaggio
                        Ti ringrazio per i tuoi consigli, domani faccio le modifiche e le posto.

                        Per quanto riguarda le calorie totali dato che vorrei perdere 20 Kg cosa ne pensi?

                        Il mio Metabolismo Basale è: 2000 Kcal
                        Mi allenerò in Mono per 5 gg/Sett. - Sab e Dom liberi
                        Le Kcal è molto soggettivo... Per perdere peso (grasso possibilmente) devi essere in deficit calorico. Magari non un deficit esagerato, ma deficit.
                        Se con 3000kcal vai in deficit di 200kcal al giorno, non ti preoccupare che di peso ne perdi.

                        Un'altra cosa, noto che ci sono un sacco di latticini. Personalmente li trovo esagerati.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Le Kcal è molto soggettivo... Per perdere peso (grasso possibilmente) devi essere in deficit calorico. Magari non un deficit esagerato, ma deficit.
                          Se con 3000kcal vai in deficit di 200kcal al giorno, non ti preoccupare che di peso ne perdi.

                          Un'altra cosa, noto che ci sono un sacco di latticini. Personalmente li trovo esagerati.
                          Infatti il latte non mi fa neppure molto bene, da piccolo ho sofferto di colite acuta ed ora non è che lo tollero cosi bene, tu cosa metteresti al posto dello yogurt e del latte?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da stefano.n Visualizza Messaggio
                            Infatti il latte non mi fa neppure molto bene, da piccolo ho sofferto di colite acuta ed ora non è che lo tollero cosi bene, tu cosa metteresti al posto dello yogurt e del latte?
                            Potresti mettere del tonno, o anche affettato magro tipo bresaola o fesa di tacchino.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Dieta modificata,
                              per quanto riguarda i giorni ON e OFF per ora lascerei perdere, dato che attualmente mangio quasi 5000 Kcal/gg da cibo spazzatura,
                              pensa che botta riceverà il corpo con 2000 Kcal in meno + ricominciare a fare palestra 5gg/sett.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎