Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta ipocalorica

    Salve a tutti, lo scorso aprile dopo un problema medico che mi ha tenuto fermo per diversi mesi ho potuto ricominciare ad allenarmi e ad alimentarmi in maniera corretta nel tentativo di eliminare il grasso accumulato per via dello stop.
    La dieta che ho cominciato a seguire è la stessa che avevo utilizzato in precedenza per perdere massa grassa alcuni anni fa, 1650 calorie al giorno circa (TDEE 2100), macros 50% carbo, 25 grassi e 25 proteine, mi alleno 5 giorni a settimana con due sessioni di pesi e 3 sessioni di calistenic.
    Dopo i primi miglioramenti, peso sceso da 77 chili a 75 kg e perdita di centimetri ( vita -5 cm, glutei -3 cm , coscia -3 cm) sono praticamente in stallo da 3 settimane, il peso non scende e le misure rimangono perlopiù invariate anche se a livello visivo si nota che ho messo su parecchio muscolo, secondo voi dovrei aumentare le calorie o tagliare ancora? Magari provare una reverse diet?
    Insomma come si può uscire dallo stallo?

    Grazie a tutti!

    #2
    Non aumentare le calorie e non tagliarne altre.

    Se ti alleni più di 5 volte a settimana, se come lavoro non stai seduto 10 ore al giorno, a 1650k stai inevitabilmente perdendo peso anche se la bilancia non ti fa vedere progressi.

    Se continui a vederti meglio giorno dopo giorno nonostante bilancia e misurazioni, resisti dal cambiare le cose e prosegui fin quando il tuo obiettivo di magrezza é raggiunto.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Non aumentare le calorie e non tagliarne altre.

      Se ti alleni più di 5 volte a settimana, se come lavoro non stai seduto 10 ore al giorno, a 1650k stai inevitabilmente perdendo peso anche se la bilancia non ti fa vedere progressi.

      Se continui a vederti meglio giorno dopo giorno nonostante bilancia e misurazioni, resisti dal cambiare le cose e prosegui fin quando il tuo obiettivo di magrezza é raggiunto.
      Inanzi tutto grazie della risposta, ho omesso alcuni dati importanti nel primo post, età 39 anni, altezza 173 cm, peso 75kg.
      In effetti sto diverse ore al giorno seduto però mi alleno 5 giorni a settimana abbastanza intensamente.
      Proverò a continuare con l'attuale alimentazione e vediamo che succede

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎