Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disoccupazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    madonna che cazzata la newsletter del barbiere
    se mai mi arrivasse, giusto che fallisca

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
      secondo me state andando un po' oltre; il barbiere del network marketing cosa se ne fa?
      ci sono attività che campano di passaparola e di qualità del lavoro effettuato: prima di andarci non pensi "mi ha mandato la newsletter coi nuovi tagli, corro!" e sù
      Il network marketing è tipo Avon o Herbalife.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        Il network marketing è tipo Avon o Herbalife.
        della serie quando parti sconfitto in partenza

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          madonna che cazzata la newsletter del barbiere
          se mai mi arrivasse, giusto che fallisca
          Se c'è una catena o grandi attività o ti affili a un network, ha decisamente senso. Il barbiere con due poltrone nel paesino ovviamente ha altre priorità, ma sono attività destinate a morire.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            della serie quando parti sconfitto in partenza
            Non ho capito cosa intendi, ma era per dire che Golosone forse si è confuso con un altro termine.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Non ho capito cosa intendi, ma era per dire che Golosone forse si è confuso con un altro termine.
              Havon, herbalife, amway, e robe simili mi provocano dei rigurgiti di mestizia e mi chiedo come possano esistere ancora
              un raduno di sconfitti dalla vita impressionante

              Commenta


                #67
                Fanno 5-6bn di fatturato l'anno... sono business enormi.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Non ho capito cosa intendi, ma era per dire che Golosone forse si è confuso con un altro termine.
                  si va bene, hai ragione, ma questo non avvalora la tua tesi di newsletter per far volare l'attività del barbiere

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                    si va bene, hai ragione, ma questo non avvalora la tua tesi di newsletter per far volare l'attività del barbiere
                    Come giudichi le tue competenze di marketing?

                    Commenta


                      #70
                      Conta eccome.
                      Esempio pratico: Roma.
                      Il barbiere oggi ha due facce:
                      1) indiano/pakistano a 4 euro
                      2) barber shop a 30 euro con prodotti bio che fa estensivo uso di influencer marketing (i personaggi famosi che ci vanno e le foto), social marketing, strumenti digitali.

                      La terza possibilità del barbiere di 30 anni che ha i clienti del palazzo non é un business model replicabile come dice Alex e quindi non va considerato. Ma lo stesso vale alla posta, in banca, etc. In Italia la gente ancora fa i bonifici allo sportello, questo perché gli operatori non sanno manco illustrare cosa sia una app o come funzioni.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        #71
                        zero, se tu sei un esperto del settore mi scuso per aver liquidato una tua idea in maniera così semplicistica; mi sembra una boiata ma sono pronto a dire di essermi sbagliato se vivrò abbastanza da vedere barbieri raddoppiare il fatturato, cioè volevo dire gli incassi regolarmente presi in nero, per merito di una newsletter.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Conta eccome.
                          Esempio pratico: Roma.
                          Il barbiere oggi ha due facce:
                          1) indiano/pakistano a 4 euro
                          2) barber shop a 30 euro con prodotti bio che fa estensivo uso di influencer marketing (i personaggi famosi che ci vanno e le foto), social marketing, strumenti digitali.

                          La terza possibilità del barbiere di 30 anni che ha i clienti del palazzo non é un business model replicabile come dice Alex e quindi non va considerato. Ma lo stesso vale alla posta, in banca, etc. In Italia la gente ancora fa i bonifici allo sportello, questo perché gli operatori non sanno manco illustrare cosa sia una app o come funzioni.
                          tu vedi tutto bianco o nero
                          c'è il grigio, cioè il barbiere da 15 euro che mette le foto dei suoi tagli sui social per farle vedere ai clienti e agli amici dei clienti

                          non serve una laurea, un MBA o ingaggiare un social media manager (spero di aver indovinato il titolo)
                          basta aprire gli occhi e guardarsi intorno

                          però qui su bodyweb esiste solo il pakistano da 4 euro o il barbershop di lusso che paga il calciatore per una comparsata nel negozio
                          siamo alle solite

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                            tu vedi tutto bianco o nero
                            c'è il grigio, cioè il barbiere da 15 euro che mette le foto dei suoi tagli sui social per farle vedere ai clienti e agli amici dei clienti

                            non serve una laurea, un MBA o ingaggiare un social media manager (spero di aver indovinato il titolo)
                            basta aprire gli occhi e guardarsi intorno

                            però qui su bodyweb esiste solo il pakistano da 4 euro o il barbershop di lusso che paga il calciatore per una comparsata nel negozio
                            siamo alle solite
                            A parte che mettere i tagli sui social richiede una, minima, conoscenza di come farlo. Come usare i bot di Instagram per esempio, etc.
                            L'influencer Marketing non ha nulla a che vedere con i calciatori.
                            BW non c'entra nulla, é il mondo che si muove in sta direzione e non fai altro che confermare che molti 40enni stanno fuori dalle dinamiche attuali, rendendosi inappetibili.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #74
                              hai ragione
                              i barbieri come li conosciamo oggi saranno falliti a stretto giro
                              io sono fuori dalle dinamiche attuali
                              quello che va dal barbershop che ospita l'influencer, che gli scuce 40 euro, e per arrivarci deve farsi 1h di macchina invece è sul pezzo

                              sarò presto inappetibile... ma c'è bodyweb a salvarmi, spiegandomi le dinamiche della vita, c'è una speranza

                              Commenta


                                #75
                                ma dai
                                il sito del barbiere ahahahahahahaha
                                si si lo posso capire quando ha aperto da poco ( tutte le attività che aprono da poco, sull'onda dell'entusiasmo si fanno un sito); dopo poco non sai più che dire e cosa metterci, perchè se stai dietro quelle robe lì non tagli i capelli.
                                poi vedi delle pagine imbarazzanti, non aggiornate da anni, con delle chat ancora visibili, fra gente che magari nel frattempo è anche morta.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎