Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento ed ernia dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento ed ernia dorsale

    Salve a tutti,
    Non sono un esperto nè faccio bodybuilding da professionista. Tuttavia, mi piace andare in palestra e tenermi in forma.
    A dicembre ho scoperto per caso d avere un'ernia dorsale tra d6 e d7. Di lì tanti dubbi sul continuare o meno. Ho fatto un ciclo di posturale e il posturologo mi ha detto che, con attenzione, potevo comunque continuare a fare pesi. Io sono alle prime armi e non ho un personal trainer. Ovviamente ho spiegato la situazione agli istruttori che mi fanno la scheda mensile, però vorrei ulteriori consigli sugli esercizi da evitare assolutamente (mi hanno sconsigliato squat e stacchi per esempio) e su quelli che invece potrebbero aiutarmi (in generale il posturologo mi ha consigliato di rinforzare dorsali e addome, ma quest ultimo solo con esercizi in isometria per non alzare e abbassare la schiena come con il consueto crunch).
    Grazie a chi mi saprà indirizzare.
    Simone
    PS l' Ortopedico a cui ho chiesto è stato abbastanza superficiale, mi ha consigliato posturale ma sui pesi nn si è pronunciato)

    #2
    Originariamente Scritto da Simone.m Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Non sono un esperto nè faccio bodybuilding da professionista. Tuttavia, mi piace andare in palestra e tenermi in forma.
    A dicembre ho scoperto per caso d avere un'ernia dorsale tra d6 e d7. Di lì tanti dubbi sul continuare o meno. Ho fatto un ciclo di posturale e il posturologo mi ha detto che, con attenzione, potevo comunque continuare a fare pesi. Io sono alle prime armi e non ho un personal trainer. Ovviamente ho spiegato la situazione agli istruttori che mi fanno la scheda mensile, però vorrei ulteriori consigli sugli esercizi da evitare assolutamente (mi hanno sconsigliato squat e stacchi per esempio) e su quelli che invece potrebbero aiutarmi (in generale il posturologo mi ha consigliato di rinforzare dorsali e addome, ma quest ultimo solo con esercizi in isometria per non alzare e abbassare la schiena come con il consueto crunch).
    Grazie a chi mi saprà indirizzare.
    Simone
    PS l' Ortopedico a cui ho chiesto è stato abbastanza superficiale, mi ha consigliato posturale ma sui pesi nn si è pronunciato)
    Ciao, direi di evitare esercizi multirticolari pesanti come squat, stacco,military press se fatta non alla perfezione. Lavora con macchine che non gravino su quella zona. Detto questo avendo un problema del genere è bene che tu chieda consiglio ad un trainer, ma qualcuno di specializzato in lavori del genere. Non affidarti ad un pt generico.
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Grazie mille per i suggerimenti!

      Simone

      Commenta


        #4
        Come ti sei accorto dell'ernia? Avevi dolori o altri sintomi? Cosa facevi prima in palestra?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎