Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione creatina

    ciao ragazzi ,in passato ho sempre seguito cicli di creatina dove facevo 5 giorni di carico seguiti da 3-4 settimane di mantenimento però mi veniva un po troppo pesante da seguire questo sistema quindi volevo chiedervi anche in base alle vostre esperienze personali un metodo diciamo piu leggero ma efficace per assumere creatina monoidrato ,io utilizzo quella di my protein

    #2
    4-5 g al giorno per tutta la vita

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
      4-5 g al giorno per tutta la vita
      Cm per tutta la vita??nn bisogna far un meso on e uno off?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da liuk87 Visualizza Messaggio
        Cm per tutta la vita??nn bisogna far un meso on e uno off?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        no
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Ci sono 2 ottime illuminanti discussioni con risposte ai tuoi dubbi in guide e manuali della sezione integratori.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
            4-5 g al giorno per tutta la vita
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            no
            .
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Oltretutto il 3d dovrebbe essere aperto in sezione integrazione
              sigpic

              Commenta


                #8
                ragazzi ho letto questa discussione su un metodo di assunzione che mi piace https://www.bodyweb.com/threads/3671...i-personali***

                ho solo due domande

                1)secondo voi dopo i 2 giorni di carico poi la dose da 3-5 g da prendere solo nei giorni di allenamento in quale momento della giornata conviene prenderla ?

                2)finito il ciclo di 8 settimane quanto suggerite di aspettare prima di iniziarne uno nuovo ?
                Last edited by made89; 11-07-2019, 00:52:56.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                  ragazzi ho letto questa discussione su un metodo di assunzione che mi piace https://www.bodyweb.com/threads/3671...i-personali***

                  ho solo due domande

                  1)secondo voi dopo i 2 giorni di carico poi la dose da 3-5 g da prendere solo nei giorni di allenamento in quale momento della giornata conviene prenderla ?

                  2)finito il ciclo di 8 settimane quanto suggerite di aspettare prima di iniziarne uno nuovo ?
                  perchè vuoi fare un carico?
                  Allora premettiamo che ci sono due modi di assumere la creatina e si basano tutti sulle innumerevoli ricerche fatte su questo integratore. La creatina non ha effetti collaterali se non quello che in dosi massiccie possa portare diarrea, una volta considerato questo gia dovresti capire perchè parlare di cicli non ha molto senso. La creatina è una sostanza che noi stessi sintetizziamo nel fegato e va ad immagazzinarsi nelle cellule muscolari per creare una riserva energetica come creatina fosfato. questo è importantissimo per sforzi anaerobici alattacidi(come le alzate di potenza). La creatina per avere i massimi effetti deve saturare le riserver muscolari, per farlo ci sono semplicemente due metodi, il carico iniziale e mantenimento per poter quindi tenere sature le riserve potenzialmente per sempre oppure un introito costante per saturare più lentamente. nel primo caso i primi giorni si assume circa 20g al giorno divisi in più assunzioni, il problema potrebbe essere il malassorbimento e conseguente diarrea, nel secondo caso(5 g al giorno per sempre) si raggiungerà la saturazione molto più lentamente, ma si sarà praticamente sicuri di non aver problemi intestinali dovuti alla creatina e si sarà certi che in qualche mese le riserve saranno sature. se tu fai un ciclo come lo intendi tu, se ti va bene saturi le riserve e quindi ok, poi le riserve si svuotano e cala la performance per poi farla risalire una volta iniziato il secondo ciclo. essendo che la creatina non ha effetti collaterali è quantomeno strano parlare di cicli, che solitamente non appartengono ai supplementi, non penso tu faccia carichi di proteine in polvere, dove per un mese arrivi a 3-4g/kg die per poi fare settimane a 0 g/kg die.
                  PS: diversa cosa potresti trovarla con la caffeina, che essendo uno stimolante potrebbe portare a tolleranza ed una settimana di scarica potrebbe risensibilizzare i recettori cellulari.

                  Commenta


                    #10
                    grazie per la risposta lucamex ma la discusisone che ho postato io parla di un metodo diverso di assumere creatina che mi sembra molto interessante da seguire e non è diciamo pesante dato che la fase di carico dura solo 2 giorni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                      grazie per la risposta lucamex ma la discusisone che ho postato io parla di un metodo diverso di assumere creatina che mi sembra molto interessante da seguire e non è diciamo pesante dato che la fase di carico dura solo 2 giorni
                      Te la faccio semplice. con qualsiasi metodo strano di assunzione che tu voglia usare una volta che le riserve sono sature non ottieni niente di più. quindi qualsiasi metodica che porta a saturazione ha gli stessi effetti. La creatina non da problemi, quindi non ha senso staccare l'assunzione. per il resto puoi anche buttarla giù con l'acqua santa o quel che ti pare, ma non cambia niente, al massimo puoi ottenere meno risultati facendo dei cicli di creatina, perchè per l'appunto quando stacchi le riserve ricominciano a svuotarsi piano piano.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎