Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati fra il 70 e l'80% in massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Insomma, hanno qualche limite in piu'. Io di atleti vegani, sia natural che non, ne ho visti diversi alle competizioni e ti diro' che, a mio avviso, spesso arrivano piu' "piatti", mancando di durezza e "croccantezza", se capisci cosa intendo.
    Non sono sicuro di come e perche' non avendo mai avuto motivo/interesse di investigare su come fare una preparazione esclusivamente vegana, ma penso sia per l'abuso di soya e suoi derivati. Mi sbagliero'....
    Interessante, non ci ho mai fatto caso, comunque penso ci vorrebbe un buon campione di atleti per esserne certi. Certamente resta una strada più difficile da intraprendere.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      A me non ha mai entusiasmato in generale in concetto di fitoestrogeno in grandi quantita’
      La soia e i suoi derivati sono quel tipo di alimento di cui faccio beatamente a meno, principalmente per questioni di gusto, a meno di casi eccezionali.
      In quantita’ “normali” nulla da problemi chiaramente
      Concordo. Anche io consumo un po' di soya, magari in forma di salsa o latte vegetale, ma parliamo di poca cosa. Non e' un alimento che mi entusiasma per nulla.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
        Interessante, non ci ho mai fatto caso, comunque penso ci vorrebbe un buon campione di atleti per esserne certi. Certamente resta una strada più difficile da intraprendere.
        Sarebbe ottimo, ma la mia era un'impressione personale data dal fatto che questi ultimi nel gruppo saltavano all'occhio senza che io sapessi che fossero vegani ed era l'unica cosa che li accumonava ogni volta.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
          guarda che le proteine vegetali non è che siano inutili, semplicemente sia per una questione digestiva, che di amminoacidi limitanti il corpo riesce a costruirci meno proteine endogene a parità di introito. In Massa i vegani hanno pochi problemi, il vero problema lo hanno in definizione, quando devono assumere tante proteine, ma poche kcal e purtroppo gli alimenti a loro disposizione con una bassa densità calorica ed un alto contenuto di proteine sono pochi. Un'atleta seguito per bene può ottenere gli stessi risultati di un onnivoro. Una persona comune, difficilmente sarà in grado di ottenere gli stessi risultati.
          Hai detto niente, è proprio quello il problema. Poi non ricordo bene i profili amminoacidici dei vegetali ma mi pare di ricordare che erano bassi in leucina.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
            Hai detto niente, è proprio quello il problema. Poi non ricordo bene i profili amminoacidici dei vegetali ma mi pare di ricordare che erano bassi in leucina.
            Corretto.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
              Hai detto niente, è proprio quello il problema. Poi non ricordo bene i profili amminoacidici dei vegetali ma mi pare di ricordare che erano bassi in leucina.
              Quello che intendo è che la differenza non è così marcata come stai facendo intendere.

              Commenta


                #37
                Basta mischiare i giusti alimenti vegetali (ed affiancarli a proteine nobili, che hanno pure amminoacidi essenziali "in eccesso") ed hai tutti gli amminoacidi che ti servono.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                  Quello che intendo è che la differenza non è così marcata come stai facendo intendere.
                  Io non sto facendo intendere niente ho solo detto che sarei curioso di vedere dove arriva uno vegano che inizia ad allenarsi e non i soliti vegani che prima si sono allenati per anni mangiando chili di carne.

                  Commenta


                    #39
                    Così su due piedi, bbing e veganesimo possono andare d’accordo in caso di generica stupefacente o di azzunzioni.
                    Per BBing intendo tanti tanti muscoli.

                    Ipotizzo che per raggiungere certi introiti finiresti per inondarti di fibre e anti nutrienti in genere, tutta robetta indispensabile in dosi “cristiane” ma che presumo in caso di ipercaloriche non siano di facile gestione.

                    Calibrare un regime vegano e’ complesso, non impossibile ma difficilissimo.
                    Le scelte etiche non si discutono ma il BBIng e’ una disciplina dove l’onnivoro ha possiblita’ ben piu’ comode.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #40
                      Gia’ un bber vegetariano avrebbe un boost incredibile rispetto al vegano, se non altro per le uova



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Gia’ un bber vegetariano avrebbe un boost incredibile rispetto al vegano, se non altro per le uova
                        Assassino!
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Assassino!
                          L'omelette e' un aborto.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #43
                            Da piccolo ero inappetente, mangiavo volentieri solo soppressata (che sgrassavo accuratamente) e l’uovo sbattuto.

                            Avrei potuto approfittarne mettendomi sotto coi pesi, un’alimentazione proteica fin dalla piu’ tenera eta’ non va sprecata mai nella vita

                            chiudo OT scusate



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎