Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati fra il 70 e l'80% in massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Personalmente a 3g/kg di pro ricorro solo nei brevissimi periodi di PSMF, per il resto specie in definizione se ho i grassi molto alti, un paio di g bastano.
    In massa a maggior ragione, dal momento che vi e’ surplus



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
      https://www.projectinvictus.it/dieta...assa-muscolare qui parla di 7-10 gr/kg di peso corporeo, anche soli 7gr per un soggetto di 80kg sono 540gr oltre 2000kcal quindi già raggiungiamo il 70% di una dieta di 3000kcal se facciamo 10gr siamo a 3200kcal solo di carbo.
      Dove sta il problema? 560 gr di carbo, 65 gr di grassi, 160 gr di pro. Totale 3500 kcal. In massa ci puo' stare.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #18
        C'è anche scritto che una quantità di carboidrati die di 800 grammi in un soggetto di 80 kg andrà raggiunta negli anni e non da un giorno all'altro, inoltre i grassi non devono mai essere al di sotto del 25% del totale calorico e spiegano che vanno ciclizzati. Il fatto Non è così semplice come è stato riportato. Coi carboidrati dicono di arrivare fino a 7/10 g kg e non di partire da...
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
          C'è anche scritto che una quantità di carboidrati die di 800 grammi in un soggetto di 80 kg andrà raggiunta negli anni e non da un giorno all'altro, inoltre i grassi non devono mai essere al di sotto del 25% del totale calorico e spiegano che vanno ciclizzati. Il fatto Non è così semplice come è stato riportato. Coi carboidrati dicono di arrivare fino a 7/10 g kg e non di partire da...
          E poi "fino a" significa che e' un limite massimo, non raggiungibile da tutti.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
            comunque in genere, per semplificare le cose, quando devi fare una dieta parti dalle proteine e dai grassi. In massa in linea teorica dovresti assumere dagli 0.8 al grammo di grassi x kg di peso corporeo e almeno 1.5 g di proteine x kg di peso corporeo al giorno. Poi il resto lo riempi con i carboidrati. Poi c'è chi in massa continua a mangiare 3g/kg die, però personalmente ritengo che in massa sopra i 2g sia quasi inutile. Comunque considera che dipende un po' da soggetto a soggetto, ci sono persone a cui i carbo girano a vuoto e conviene aumentare i grassi e le proteine. infine se non hai chissà che mire particolari puoi eccedere con i grassi anche a 1.5g (non dico 2 perchè se no gli altri mi spennano) per rendere la dieta più sostenibile e dover ingurgitare meno cibo essendo che i grassi sono più densamente calorici.
            Io fino a quando ho smesso di allenarmi ingurgitavo 2gr x kg di pro e contavo solo quelle nobili se avessi contato anche quelle provenienti da riso, pane, pasta ecc. penso che superavo i 2,5gr/kg, adesso noto che la tendenza è al ribasso e a contare anche quelle non nobili.

            Commenta


              #21
              Background Sports nutrition is a constantly evolving field with hundreds of research papers published annually. In the year 2017 alone, 2082 articles were published under the key words ‘sport nutrition’. Consequently, staying current with the relevant literature is often difficult. Methods This paper is an ongoing update of the sports nutrition review article originally published as the lead paper to launch the Journal of the International Society of Sports Nutrition in 2004 and updated in 2010. It presents a well-referenced overview of the current state of the science related to optimization of training and performance enhancement through exercise training and nutrition. Notably, due to the accelerated pace and size at which the literature base in this research area grows, the topics discussed will focus on muscle hypertrophy and performance enhancement. As such, this paper provides an overview of: 1.) How ergogenic aids and dietary supplements are defined in terms of governmental regulation and oversight; 2.) How dietary supplements are legally regulated in the United States; 3.) How to evaluate the scientific merit of nutritional supplements; 4.) General nutritional strategies to optimize performance and enhance recovery; and, 5.) An overview of our current understanding of nutritional approaches to augment skeletal muscle hypertrophy and the potential ergogenic value of various dietary and supplemental approaches. Conclusions This updated review is to provide ISSN members and individuals interested in sports nutrition with information that can be implemented in educational, research or practical settings and serve as a foundational basis for determining the efficacy and safety of many common sport nutrition products and their ingredients.

              Man mano ve li linko tutti questione di tempo, io non mi sono inventato niente eh!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                C'è anche scritto che una quantità di carboidrati die di 800 grammi in un soggetto di 80 kg andrà raggiunta negli anni e non da un giorno all'altro, inoltre i grassi non devono mai essere al di sotto del 25% del totale calorico e spiegano che vanno ciclizzati. Il fatto Non è così semplice come è stato riportato. Coi carboidrati dicono di arrivare fino a 7/10 g kg e non di partire da...
                Avendo dunque impostato le proteine e i grassi ad un livello “minimo” possiamo contare già su una fonte abbastanza ampia di glucidi. Benissimo. Il nostro obbiettivo sarà quello di incentivare tutti questi processi metabolici per rientrare in un assetto, passatemi il termine, da atleta.
                In questo senso 7-10gr/kg di carboidrati [2] (fino ad 800gr/die per un soggetto di 80kg) sono il nostro obbiettivo
                (raggiungibile in anni di esperienza, non da un giorno all’altro).

                Tratto da: https://www.projectinvictus.it/dieta...assa-muscolare - Copyright © projectinvictus.it
                Sono il nostro obbiettivo c'è scritto. Quanti di voi hanno questo obbiettivo?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                  Avendo dunque impostato le proteine e i grassi ad un livello “minimo” possiamo contare già su una fonte abbastanza ampia di glucidi. Benissimo. Il nostro obbiettivo sarà quello di incentivare tutti questi processi metabolici per rientrare in un assetto, passatemi il termine, da atleta.
                  In questo senso 7-10gr/kg di carboidrati [2] (fino ad 800gr/die per un soggetto di 80kg) sono il nostro obbiettivo
                  (raggiungibile in anni di esperienza, non da un giorno all’altro).

                  Tratto da: https://www.projectinvictus.it/dieta...assa-muscolare - Copyright [emoji2398] projectinvictus.it
                  Sono il nostro obbiettivo c'è scritto. Quanti di voi hanno questo obbiettivo?
                  "Fino a" vuol dire che qualcuno ci potra' arrivare (a 10 gr/kg), altri no..e magari si fermeranno a 7 gr/kg (che non sono assolutamente impossibili da raggiungere in un tempo abbastanza ampio).
                  Io non sono mai stato particolarmente predisposto ad un'alimentazione ad alti carboidrati, ma nell'ultimo anno ho fatto una specie di reverse diet e pian piano ho raggiunto circa 5,5 gr/kg di carboidrati. Quindi a 7 gr/kg ci posso arrivare (magari tra un paio di anni). Se ci posso arrivare io, ci possono arrivare in molti. Quindi...si...puo' essere un obiettivo.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    "Fino a" vuol dire che qualcuno ci potra' arrivare (a 10 gr/kg), altri no..e magari si fermeranno a 7 gr/kg (che non sono assolutamente impossibili da raggiungere in un tempo abbastanza ampio).
                    Io non sono mai stato particolarmente predisposto ad un'alimentazione ad alti carboidrati, ma nell'ultimo anno ho fatto una specie di reverse diet e pian piano ho raggiunto circa 5,5 gr/kg di carboidrati. Quindi a 7 gr/kg ci posso arrivare (magari tra un paio di anni). Se ci posso arrivare io, ci possono arrivare in molti. Quindi...si...puo' essere un obiettivo.
                    Hai avuto miglioramenti nelle prestazioni e nell'aumento di massa? A scapito di cosa ci sei arrivato di pro o grassi? È questo che voglio capire.

                    Edit
                    Ah no, ho fatto 2 conti, 5,5gr mi verrebbero il 55% che è una quota che ci sta.
                    Last edited by Ironman2; 09-07-2019, 09:04:03.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                      Hai avuto miglioramenti nelle prestazioni e nell'aumento di massa? A scapito di cosa ci sei arrivato di pro o grassi? È questo che voglio capire.

                      Edit
                      Ah no, ho fatto 2 conti, 5,5gr mi verrebbero il 55% che è una quota che ci sta.
                      A parte ciclizzazioni particolari dei grassi e delle proteine, l obiettivo è aumentare la quota dei soli carboidrati, aumentare l intake calorico abituandosi a più carboidrati senza aumentare pro e fat. E come dice Roby ognuno avrà una sua soglia coi Carbo. Le calorie aumentano con l aumento dei Carbo, non rimangono sempre uguali
                      Winners are simply willing to do what losers won't.




                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                        comunque in genere, per semplificare le cose, quando devi fare una dieta parti dalle proteine e dai grassi. In massa in linea teorica dovresti assumere dagli 0.8 al grammo di grassi x kg di peso corporeo e almeno 1.5 g di proteine x kg di peso corporeo al giorno. Poi il resto lo riempi con i carboidrati. Poi c'è chi in massa continua a mangiare 3g/kg die, però personalmente ritengo che in massa sopra i 2g sia quasi inutile. Comunque considera che dipende un po' da soggetto a soggetto, ci sono persone a cui i carbo girano a vuoto e conviene aumentare i grassi e le proteine. infine se non hai chissà che mire particolari puoi eccedere con i grassi anche a 1.5g (non dico 2 perchè se no gli altri mi spennano) per rendere la dieta più sostenibile e dover ingurgitare meno cibo essendo che i grassi sono più densamente calorici.
                        In massa sopra i 2g e' in effetti compretamente inutile per un natural.

                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Personalmente a 3g/kg di pro ricorro solo nei brevissimi periodi di PSMF, per il resto specie in definizione se ho i grassi molto alti, un paio di g bastano.
                        In massa a maggior ragione, dal momento che vi e’ surplus
                        Per preparazione a gare personalmente mi piace stare su 2.5-2.6 se mi baso sul peso corporeo. Se faccio 3g per kg mi baso sulla massa magra e per circa 4 settimane massimo Se si hanno grassi bassi.
                        Cosa diversa, appunto e' quando i grassi sono alti.

                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        E poi "fino a" significa che e' un limite massimo, non raggiungibile da tutti.
                        Esatto. E' quello che non si e' capito e' che e' un massimo raggiungibile, che dipende pero' dalla genetica della persona, tipologia attivita' svolta e quanto spesso.

                        Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                        Io fino a quando ho smesso di allenarmi ingurgitavo 2gr x kg di pro e contavo solo quelle nobili se avessi contato anche quelle provenienti da riso, pane, pasta ecc. penso che superavo i 2,5gr/kg, adesso noto che la tendenza è al ribasso e a contare anche quelle non nobili.
                        Io solitamente finisco con 1.7-1.8 da fonti nobili e contando quelle non nobili fino 1 2.1-2.2g per kg.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Si credo anche io che almeno 1,8gr/kg di nobili siano necessari ma non ho la controprova perché non mi sono mai allenato mangiandone meno. C'è addirittura chi mangia vegano ma è gente che prima si allenava mangiando chili di carne, sarei curioso di capire dove arriva uno che inizia per la prima volta a fare bb e mangia vegano.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                            Si credo anche io che almeno 1,8gr/kg di nobili siano necessari ma non ho la controprova perché non mi sono mai allenato mangiandone meno. C'è addirittura chi mangia vegano ma è gente che prima si allenava mangiando chili di carne, sarei curioso di capire dove arriva uno che inizia per la prima volta a fare bb e mangia vegano.
                            guarda che le proteine vegetali non è che siano inutili, semplicemente sia per una questione digestiva, che di amminoacidi limitanti il corpo riesce a costruirci meno proteine endogene a parità di introito. In Massa i vegani hanno pochi problemi, il vero problema lo hanno in definizione, quando devono assumere tante proteine, ma poche kcal e purtroppo gli alimenti a loro disposizione con una bassa densità calorica ed un alto contenuto di proteine sono pochi. Un'atleta seguito per bene può ottenere gli stessi risultati di un onnivoro. Una persona comune, difficilmente sarà in grado di ottenere gli stessi risultati.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                              guarda che le proteine vegetali non è che siano inutili, semplicemente sia per una questione digestiva, che di amminoacidi limitanti il corpo riesce a costruirci meno proteine endogene a parità di introito. In Massa i vegani hanno pochi problemi, il vero problema lo hanno in definizione, quando devono assumere tante proteine, ma poche kcal e purtroppo gli alimenti a loro disposizione con una bassa densità calorica ed un alto contenuto di proteine sono pochi. Un'atleta seguito per bene può ottenere gli stessi risultati di un onnivoro. Una persona comune, difficilmente sarà in grado di ottenere gli stessi risultati.
                              Insomma, hanno qualche limite in piu'. Io di atleti vegani, sia natural che non, ne ho visti diversi alle competizioni e ti diro' che, a mio avviso, spesso arrivano piu' "piatti", mancando di durezza e "croccantezza", se capisci cosa intendo.
                              Non sono sicuro di come e perche' non avendo mai avuto motivo/interesse di investigare su come fare una preparazione esclusivamente vegana, ma penso sia per l'abuso di soya e suoi derivati. Mi sbagliero'....
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                A me non ha mai entusiasmato in generale in concetto di fitoestrogeno in grandi quantita’
                                La soia e i suoi derivati sono quel tipo di alimento di cui faccio beatamente a meno, principalmente per questioni di gusto, a meno di casi eccezionali.
                                In quantita’ “normali” nulla da problemi chiaramente



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎