Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio creatina

    Ciao a tutti, dato che non trovo discussioni aperte riguardo questo argomento a me ancora "sconosciuto", vi scrivo qui il mio quesito.
    È da 3 mesi che ho ricominciato a fare palestra per rimettermi in forma e un istruttore mi ha consigliato di assumere della creatina per migliorare le prestazioni durante l'allenamento.
    Ho acquistato la creatina monoidrato in polvere da my protein, il problema è che non sono certo sui dosaggi: sulla busta consigliano 3gr al giorno mentre l'istruttore mi ha consigliato 20gr al giorno (divisi in 4 volte al gg) per 1 sett. E poi abbassare a 5 al gg, il problema è che mi da l'effetto indesiderato della diarrea. Mi potreste aiutare/dare qualche consiglio a riguardo please?
    Il problema è

    #2
    Ciao Blitzer, ti parlo da utilizzatore come te di quest'integratore. quello che ti ha detto il tuo istruttore è corretto, ossia è il modo più veloce per saturare i livelli di creatina a livello cellulare, tuttavia allo stesso tempo può portare problemi intestinali. A me è successo, motivo per il quale ho optato per un assunzione più blanda, che ci mette più tempo a saturare i livelli, ma che non porta alcun problema intestinale. fossi in te prenderei 4-5g al giorno, probabilmente ci metterai dei mesi per vedere tutti gli effetti sulla forza, però quantomeno non dovrai passarti le giornate in bagno. inoltre le assumerei con un pasto che alza l'insulina, come per esempio carboidrati oppue uno shaker di proteine(quest'ultimo soprattuto per comodità, butti tutto dentro e via).

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta, ma se io volessi "strafare" prendendone 20gr al giorno in 4 volte, come dovrei fare? Cioè credo di aver capito che uno dei problemi che porta il corpo ad andare in dissenteria sia il mal scioglimento dei cristalli di creatina nell'acqua... Ad esempio, per 5gr di creatina monoidrato quanta acqua ci vorrebbe?

      Commenta


        #4
        Quoto Lucamex.
        Tieni conto anche di un aspetto determinante: tanto piu’ sei muscoloso, tanto piu’ puoi stoccare in maniera efficente maggiori quantita’ di crea a parita’ di altre condizioni.
        Piu’ piccole sono le dosi minori sono gli sprechi.
        La creatina e’ uno dei supplementi con maggiore bibliogafia alle spalle per cui non vi sono dubbi sul vantaggio ergogeno, bisogna pero’ usare il buon senso.
        Last edited by Sly83; 07-07-2019, 13:28:49.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          5 g non farei meno di 500ml, ma personalmente faccio assunzioni anche meno della meta’.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Ok, allora da domani provo questo dosaggio e nel caso aggiorno il post. Grazie mille

            Commenta


              #7
              20 grammi al giorno ha senso se sei 100kg di muscoli e mangi poca carne o se hai necessità di arrivare a saturazione per motivi vari.

              qual è la probabilità che il tuo istruttore sia uno molto vecchio stile, ancorato a metodologie vecchie di 20-30 anni?

              per un sedentario, con una muscolatura media, quando ne hai messi dentro 3-4gr al giorno ben assorbiti, già dovresti sentire la differenza in alcune settimane.

              Commenta


                #8
                Dai un'occhiata qui, queste discussioni le trovi in guide:

                Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di


                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  #9
                  5g al giorno in cronico e stai a posto.

                  Non c'e' motivo di confondersi sul dosaggio della creatina.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    L'unica cosa ancora a me "oscura" sulla creatina è se si può assumere con i caffè...

                    Per dire, assumiamo un po' di crea la mattina e magari 5 min dopo ci beviamo una tazzina di caffè.

                    Trovi mille teorie contrastanti!!!
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      L'unica cosa ancora a me "oscura" sulla creatina è se si può assumere con i caffè...

                      Per dire, assumiamo un po' di crea la mattina e magari 5 min dopo ci beviamo una tazzina di caffè.

                      Trovi mille teorie contrastanti!!!
                      Se hai consumato cibo solido di altra natura, specialmente carbo, non ci darei troppo peso.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        tantissimi pre-workout mischiano caffeina e creatina.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          tantissimi pre-workout mischiano caffeina e creatina.
                          Verissimo
                          Quello che volevo dire, è l'ho scritto sotto forma di battuta, è che ancora è molto dibattuto il connubio creatina e caffeina e creatina e caffè.
                          Tieni presente che personalmente non mi sono mai fatto problemi nell'assumere creatina in concomitanza con un buon caffè o con una fonte di caffeina.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Verissimo
                            Quello che volevo dire, è l'ho scritto sotto forma di battuta, è che ancora è molto dibattuto il connubio creatina e caffeina e creatina e caffè.
                            Tieni presente che personalmente non mi sono mai fatto problemi nell'assumere creatina in concomitanza con un buon caffè o con una fonte di caffeina.
                            Mi pare, ma non vorrei dire una stupidaggine, che caffeina e creatina hanno effetti inversi sull'idratazione cellulare del tessuto muscolare. Però non vedo quale dovrebbe essere il problema se effettivamente fosse questo.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎