Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza con panca e manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza con panca e manubri

    Salve a tutti, dato che per qualche mese sarò costretto ad allenarmi con solo 1 panca e due manubri da 15kg (quindi un carico esiguo) stavo pensando impostare una scheda da 7 allenamenti settimanali A-B-C con un'alto volume per i muscoli più grossi, per cercare di stimolarli il più possibile seppur con carichi minimi. Che ne dite?

    A
    - 8x12-10 Spinte panca piana SS spinte panca inclinata con 1 min di recupero
    - 8x10-12 Croci panca inclinata SS Piegamenti con 1 min. di recupero
    - 3x12 spinte per le spalle
    - 3x10 alzate laterali

    B
    - 8x12-10 Rematore SS Stacchi a gambe tese con manubri
    - 8x10-12 Croci Inverse SS Scrollate
    - 3x12 French press
    - 3x10 Dips tra panche

    C
    - 8x12-10 Affondi SS Stacchi
    - 8x12-10 Pistol squat SS Polpacci
    - 3x12 Curl concentrato
    - 3x10 Spider curl

    #2
    Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dato che per qualche mese sarò costretto ad allenarmi con solo 1 panca e due manubri da 15kg (quindi un carico esiguo) stavo pensando impostare una scheda da 7 allenamenti settimanali A-B-C con un'alto volume per i muscoli più grossi, per cercare di stimolarli il più possibile seppur con carichi minimi. Che ne dite?

    A
    - 8x12-10 Spinte panca piana SS spinte panca inclinata con 1 min di recupero
    - 8x10-12 Croci panca inclinata SS Piegamenti con 1 min. di recupero
    - 3x12 spinte per le spalle
    - 3x10 alzate laterali

    B
    - 8x12-10 Rematore SS Stacchi a gambe tese con manubri
    - 8x10-12 Croci Inverse SS Scrollate
    - 3x12 French press
    - 3x10 Dips tra panche

    C
    - 8x12-10 Affondi SS Stacchi
    - 8x12-10 Pistol squat SS Polpacci
    - 3x12 Curl concentrato
    - 3x10 Spider curl
    Ciao, mi chiamo Fabiano e sono un pt. Personalmente credo che avendo tu a disposizione solo due manubri con un peso relativamente basso, potresti alternare esercizi con appunto questi manubri, e qualche esercizio a corpo libero, che inserito in una programmazione adeguata può darti una grossa mano, anche a variare gli stimoli! Sopratutto per la parte alta, dove da quello che vedo hai inserito soltanto i dips!
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
      Ciao, mi chiamo Fabiano e sono un pt. Personalmente credo che avendo tu a disposizione solo due manubri con un peso relativamente basso, potresti alternare esercizi con appunto questi manubri, e qualche esercizio a corpo libero, che inserito in una programmazione adeguata può darti una grossa mano, anche a variare gli stimoli! Sopratutto per la parte alta, dove da quello che vedo hai inserito soltanto i dips!
      Ciao Fabiano, innanzitutto grazie per la risposta! Cosa potrei inserire a corpo libero per gruppi come petto e dorso? Considerando che per il primo ho messo i piegamenti in SS con le croci, mentre per il secondo non avendo una barra per le trazioni non saprei con cosa integrare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
        Ciao Fabiano, innanzitutto grazie per la risposta! Cosa potrei inserire a corpo libero per gruppi come petto e dorso? Considerando che per il primo ho messo i piegamenti in SS con le croci, mentre per il secondo non avendo una barra per le trazioni non saprei con cosa integrare.
        Ad esempio inserire altri tipi di piegamenti. Ce ne sono tantissimi. Anche per allenare le spalle magari facendo una verticale a muro se ce la fai. Altra cosa non alleni il core, gli addominali, sbagliatissimo perchè ti permetterebbe di migliorare su tutti gli altri esercizi.
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎