Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gallette varie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gallette varie

    Ciao a tutti ragazzi. Vorrei chiarire con voi una mia curiosità. In commercio esistono vari tipi di gallette :riso, quinoa, farro, mais, ecc. Potreste dirmi che differenze ci sono tra di loro? Inoltre che proprietà hanno in generale queste gallette? Le vedo comparire spesso nelle diete (pensavo che i cereali soffiati non fossero ottimali). Grazie a chi avrà voglia di rispondere

    #2
    La differenza, mi pare ovvio, é il materiale con cui sono fatte, a chi piace il mais piacciono le gallette di mais, a chi piace il farro piacciono quelle di farro, a chi piace il riso piacciono quelle di riso...

    Non hanno proprietà particolari se non quelle del cereale da cui sono ricavate (100 g di gallette fatte per il 100% di riso sono nutrizionalmente paragonabili al mangiare 100 g di riso bianco), ma per vari motivi, come le poche calorie per porzione, l’assenza di glutine che porta a gonfiore a molti, essendo prive di grassi e praticamente iposodiche, sono considerate il tipico alimento da dieta perché nella mente altrui sono viste come un sostitutivo del pane o dei cracker o chips, che sono il solito accompagnamento della dieta mediterranea.

    Ergo, mangiale se ti piacciono, evitale se non ti piacciono.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per avermi risposto. Pur sapendo che il discorso sull' ig è relativo, mi pareva che fossero sconvenienti da questo punto di vista (anche se magari accompagnate alle fibre di frutta il discorso potrebbe cambiare). Scusa l'ignoranza...

      Commenta


        #4
        L’IG é un dato insignificante all’interno di una alimentazione per il 99% delle persone.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
          Ti ringrazio per avermi risposto. Pur sapendo che il discorso sull' ig è relativo, mi pareva che fossero sconvenienti da questo punto di vista (anche se magari accompagnate alle fibre di frutta il discorso potrebbe cambiare). Scusa l'ignoranza...
          non mi farei troppi problemi sull'indice glicemico se non ha seri problemi di resistenza insulinica/pre-diabete...perlopiù se sei una persona sportiva.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Giustamente, visto che comunque dipende anche dalle quantità...

            Commenta


              #7
              Sono d'accordo con gli utenti.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎