Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sculata squat e stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sculata squat e stacchi

    Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedere come risolvere i problemi nello squat e negli stacchi, il problema é la cosiddetta "sculata" o "schienata".

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

    #2
    Difficile spiegare certe cose per iscritto. Bisognerebbe anche vedere l'esecuzione.

    Un consiglio basilare e' di tenere la sbarra perpendicolare ai talloni, e di mantenere tensione sia nell'addome che nei glutei per non far andare il peso dove vuole e tenerlo sempre in controllo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da daniele.2002.ddl Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedere come risolvere i problemi nello squat e negli stacchi, il problema é la cosiddetta "sculata" o "schienata".

      Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
      C'è poco da dire. Se non riesci a risolvere da solo ti devi far seguire!! Ma non continuare ad eseguire l'esercizio sbagliando che è controproducente a lungo andare!
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
        C'è poco da dire. Se non riesci a risolvere da solo ti devi far seguire!! Ma non continuare ad eseguire l'esercizio sbagliando che è controproducente a lungo andare!
        Bhe, non necessariamente. La pratica e il tempo dedicato ad essa sono la cosa piu' importante.

        Certo, magari sarebbe consigliabile di non usare pesi troppo alti mentre si fa pratica, ma non lo faresti nemmeno pagando nessuno.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Il problema è che sculi o che schieni? o che schieni perchè sculi? Io per schienata intendo quando le gambe si distendono completamente prima della fine dell'alzata(con conseguente tirata di schiena finale) e per sculare intendo il compenso in avanti con il busto quasi parallela al terreno. per evitare di sculare passerei (se prima lo facevi low bar) ad uno squat high bar, altrimenti ancora se hai difficoltà per struttura ossea(tibie corte e femori lunghi) ad uno squat front. per risolvere la schienata è facile, togli dei carichi(anche il 20-25% di quello che facevi) e concentrati sul distendere le gambe in contemporanea con il riassetto della schiena(che comunque in un high bar dovrebbe essere già molto verticale). Per lo stacco non mi pronuncio, è un esercizio troppo difficile da correggere online, lo squat è più intuitivo.

          Commenta


            #6
            il celebre trainer mark rippetoe direbbe "hip drive!"

            probabile che usi un carico eccessivo e i quads non riescano a spingere a sufficienza, e quindi viene naturale compensare schienando

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎