Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obbiettivo secondo voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obbiettivo secondo voi?

    Salve a tutti , ho 25 anni , sono alto 1.81 m per un peso attuale di 85 kg , premetto che non mi ritengo propio un neofita ma purtroppo per motivi differenti dalla mancanza di volontà ho subito vari stop della durata media di 3 mesi , ora che ho potuto di nuovo riprendere l'attività stavo prefissando il mio prossimo obbiettivo, premetto che ho iniziato una dieta ipocalorica sulle 1.900 kcal impostata su 30 carb 20 fat 50 pro , secondo la mia bilancia ho un body fat del 16 % , ora in questi due mesi vorrei scendere un po la mia body fat diciamo realisticamente intorno al 13/14 % per poi iniziare a mettere su un po di muscolo fino a febbraio e poi da febbraio iniziare ad asciugare , voi come la pensate ? vi lascio un paio di foto scattate oggi per far capire la situazione


    #2
    Ti direi di non programmare così a lungo termine. Ora procedi e vedi come cambiano le cose con l'ipocalorica nei prossimi mesi, poi da lì in base ai risultati scegli il nuovo obiettivo. Pensare già alla primavera prossima è prematuro. E se tra qualche mese non ti vedi ripulito abbastanza? E se quando inizi a far massa sbagli qualcosa e metti più grasso che muscolo? E se a febbraio vedi che c'è ancora margine per continuare l'ipercalorica? Ci sono troppe variabili. L'importante ora è impegnarsi in allenamento e alimentazione, poi si vedrà.

    Commenta


      #3
      È giusto prefissarsi delle scadenze, ma come scrive anche Venk, devi valutare volta per volta quello che occorre fare.
      Dalla tua condizione inizierei a sgrassare un pelo e poi partire con la fase di ipertrofia.
      Dacci dentro e vedi come procede...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno risposto e che dire avete ragione , ho ricominciato ad allenarmi , i pesi sono calati ma i volumi stanno ritornato molto velocemente , ho molto curato la dieta e se riprendo un po di forza nel prossimo mese vorrei fare un ciclo di U.D.2.0 dieta che su di me funziona in maniera straordinaria , questa stagione voglio iniziare molto piu pulito e cercare di sporcare il minimo indispensabile , vi aggiornerò magari facendo un diario se ho tempo

        Commenta


          #5
          la domanda è piuttosto ricorrente, le risposte possono variare, ciascuna delle quali contiene una certa dose di verità.....
          Però c'è da porsi un'altra domanda, ed è questa, ovvero pianificare un nuovo allenamento coincidente con una dieta particolare, oppure attendere i "benefici" del nuovo allenamento per poi inserire la dieta?
          Non è così banale e scontata la risposta.
          Sappiamo tutti qui che un "nuovo allenamento", e per nuovo si intende anche un allenamento "vecchio" ridimensionato nei carichi dopo una verifica massimali in una delle due scelte del doppio fattore: numero di Maxreps o MaxLoad 1Rm, sottpone l'intero fisico e la componenete deputata al controllo, verifica e coordinazione del movimento (Sistema Nervoso Centrale) ad una condizione di stress misurabile attraverso un sistema di riferimento graduato. L'indice di elevazione dello stress detiene in sè un livello di Forza negativa la quale sottrae energie fisiche e appunto nervose, il ritmo di recupero post sedute viene rallentato perchè il "sistema" necessita di più tempo per rispondere con le proprie difese e portare le proprie risorse biochimiche/energetiche ad un livello superiore garantendosi così una risposta adeguata alla prossima seduta.
          Sembrerebbe che attendere alcune sedute prima di integrare, dia benefici maggiori in termini di "resistenza localizzata muscolare", di risposta anabolica e di resistenza generale, nonostante la dilatazione dei tempi di recupero per la riorganizzazione dei sistemi "scaricati".
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎