Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variazione stimolo con carichi minori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variazione stimolo con carichi minori

    Ciao a tutti, per circa 3 mesi sarò costretto ad allenarmi a casa con una panca e due manubri regolabili con un peso massimo di 15kg. Per quanto riguarda i muscoli più piccoli non dovrebbe esserci problemi dato che sono più che sufficienti, mentre la situazione mi preoccupa per petto e dorso, dove generalmente in palestra usavo carichi più elevati (manubri da 22kg per il petto e da 24kg per il dorso). È possibile utilizzare in qualche modo i 15kg per fare in modo che stimolino a livello ipertrofico allo stesso modo di quelli che uso in palestra? Vi sono tecniche particolari che potrei adottare, come ad esempio aumentare il t.u.t. ecc...?

    #2
    aumenta le ripetizioni e abbassa i tempi di recupero...

    sono le uniche cose che mi vengono in mente
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      puoi anche provare ad allenare la densità, ossia aumentare nel tempo il numero di ripetizioni. inizi magari a fare 100 ripetizioni di piegamenti in 10 minuti(intesi sià tra tempo effettivo che tempo di recupero) e punti di settimana in settimana a mantenere lo stesso tempo, ma aumentare le ripetizioni, quindi la settimana 2 ne farai 105-110 in 10 minuti e così via.

      Commenta


        #4
        Il sovraccarico progressivo e' la base dell'ipertrofia. Senza quello, ci sono pochi trucchi e, qualora funzionassero, lo farebbero per poco. Al massimo aumenta la resistenza, ma non la crescita muscolare.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5