Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chicken salad (tagliata di petti di pollo) AIA valori nutrizionali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chicken salad (tagliata di petti di pollo) AIA valori nutrizionali

    Buona serata. Ho un dubbio: ho comprato in offerta la Chicken salad (tagliata di petti di pollo) AIA pro.22gr fat 1,5 cho 1,8gr questi i valori nutrizionali dichiarati che sono praticamente quelli del petto di pollo crudo, il mio dubbio è che essendo precotta (da nessuna parte è scritto ma si vede chiaramente che è precotta) e in cottura perde acqua i valori nutrizionali dovrebbero essere più alti, voi che dite?

    #2
    I valori si riferiscono al prodotto quando era crudo, da qui i carboidrati dovuti alle spezie... che dopo sia stata cotta 1 o 5 volte non cambia i valori.

    Questi sono prodotti per l'utente medio, fatti furbo e la prossima volta compra un petto di pollo e condiscilo da te, sia perchè è un prodotto confezionato e immagino avrà 13 ingredienti minimo di cui solo pollo e spezie saranno "salvabili", e sia perchè hai pagato sicuramente il triplo o il quadruplo di quanto ti sarebbe costato un petto di pollo in macelleria non confezionato.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio

      Questi sono prodotti per l'utente medio, fatti furbo e la prossima volta compra un petto di pollo e condiscilo da te, sia perchè è un prodotto confezionato e immagino avrà 13 ingredienti minimo di cui solo pollo e spezie saranno "salvabili", e sia perchè hai pagato sicuramente il triplo o il quadruplo di quanto ti sarebbe costato un petto di pollo in macelleria non confezionato.
      la Chicken Salad della AIA costa poco meno di 10 euro/kg (una differenza tutto sommato bassa rispetto al petto di pollo “normale”), i valori nutrizionali sono ottimi e gli ingredienti non sono affatto malvagi.
      contiene un po di sale aggiunto, però per una persona normale che non deve calcolare gli elettroliti al milligrammo non ci vedo alcun problema.

      inoltre è sicuramente più saporito/gustoso come sapore e più comodo da preparare rispetto alla solita squallida fettina di petto di pollo.
      ottimo in estate quando fa caldo e non si ha voglia di mettersi ai fornelli da buttare nell’insalata oppure in un piatto di riso freddo.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        I valori si riferiscono al prodotto quando era crudo, da qui i carboidrati dovuti alle spezie... che dopo sia stata cotta 1 o 5 volte non cambia i valori.

        Questi sono prodotti per l'utente medio, fatti furbo e la prossima volta compra un petto di pollo e condiscilo da te, sia perchè è un prodotto confezionato e immagino avrà 13 ingredienti minimo di cui solo pollo e spezie saranno "salvabili", e sia perchè hai pagato sicuramente il triplo o il quadruplo di quanto ti sarebbe costato un petto di pollo in macelleria non confezionato.
        Da dove deduco che si riferiscono al prodotto a crudo? In realtà ho.pagato 2,5€ una confezione da 350gr.
        Ingredienti:
        Petti di pollo (95%)
        Succo di limone
        Amido di patata
        Sale
        Destrosio
        Addensanti: carragenine
        Stabilizzanti: polifosfati
        Zucchero caramellato
        Antiossidanti: ascorbato di sodio
        Aromi
        Aroma di affumicatura

        In effetti nella fretta non avevo letto i polifosfati, se non fosse per quello non mi sembra male, questi sono prodotti che si comprano per comodità, a volte non si ha tempo di cucinare e quindi un prodotto di questo che richiede 2-3 minuti di cottura mi salva.
        Last edited by Ironman2; 01-07-2019, 00:19:54.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          la Chicken Salad della AIA costa poco meno di 10 euro/kg (una differenza tutto sommato bassa rispetto al petto di pollo “normale”), i valori nutrizionali sono ottimi e gli ingredienti non sono affatto malvagi.
          contiene un po di sale aggiunto, però per una persona normale che non deve calcolare gli elettroliti al milligrammo non ci vedo alcun problema.

          inoltre è sicuramente più saporito/gustoso come sapore e più comodo da preparare rispetto alla solita squallida fettina di petto di pollo.
          ottimo in estate quando fa caldo e non si ha voglia di mettersi ai fornelli da buttare nell’insalata oppure in un piatto di riso freddo.
          Ecco appunto l'ho preso solo per una questione di comodità, ho preparato per il pranzo di domani insalata di riso con la tagliata perché non avrò tempo di cucinarmi, in offerta a 7€kg me ne farei una scorta se non fosse che ora ho letto che contiene polifosfati...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
            Ecco appunto l'ho preso solo per una questione di comodità, ho preparato per il pranzo di domani insalata di riso con la tagliata perché non avrò tempo di cucinarmi, in offerta a 7€kg me ne farei una scorta se non fosse che ora ho letto che contiene polifosfati...
            se non la mangi ogni giorno a pranzo, cena e spuntino non mi farei troppi problemi per una minima quantità di polifosfati


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              se non la mangi ogni giorno a pranzo, cena e spuntino non mi farei troppi problemi per una minima quantità di polifosfati


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              No ci farei solo un pasto al giorno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                gli ingredienti non sono affatto malvagi.
                Tagliata di petto di pollo: 11 ingredienti. Come dire che la crema Pan Di Stelle è, in effetti, una crema da spalmare alle nocciole e il cacao (la tabella nutrizionale in questo caso recita: crema alle nocciole e cacao (zucchero, olio di girasole, nocciole italiane 13,7%, cacao magro 9,8%, latte scremato in polvere, burro di cacao, emulsionante leticina di soia, aroma vanillina), granella di biscotto (farina di frumento, zucchero, olio di girasole, burro, latte fresco pastorizzato alta qualità, cacao), cioccolato (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, aroma naturale vaniglia, emulsionante leticina di soia), uova fresche, miele, nocciole, amido di frumento, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio), sale, aromi, albume uovo in polvere, amido).

                Forse sono io che, se voglio una tagliata-di-carne, vado in macelleria, mi prendo il pezzo intero e mi faccio i pezzoni dello spessore che va a me, sia nel caso del pollo che nel caso del manzo, e la condisco come dico io... Che poi, quanto ci mettete a tagliare un petto e a limonarlo? 45 minuti? Vuoi mettere poi, se fai la cena per altre persone, la differenza che fa il far vedere che un'insalata la sai fare senza il bisogno di comprare i piatti già pronti? Come presentarsi a Pasquetta con gli hamburger Montana invece che con il tritato del macellaio... siete blasfemi.

                Poi amen, a ognuno il suo, ma stiamo parlando di pollo che è una delle cose più infime da preparare, pure uno senza mani e cieco ci mette 3 minuti a cucinare una tagliata partendo da zero. Se ci mettiamo a pensare al cucinare col caldo, in palestra allora da Giugno a Settembre non ci presentiamo proprio.
                Last edited by Otoha; 01-07-2019, 02:32:09.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Scusa eh, può avere anche 1000 ingredienti ma finché non fanno male e i valori nutrizionali sono buoni e mi salvano quando non ho tempo di cucinare (si a volte risparmiare anche solo 5 minuti mi salva da un pranzo mediocre) io lo mangio. Mangiamo pollo all'antibiotico, pesce al mercurio, carne anabolizzata, farina di grano creso bombardata ai raggi x nel 1975, mangiamo frutta e verdura piena di pesticidi, respiriamo i gas si scarico delle auto tutti i giorni, abbiamo il WiFi e i ripetitori cellulari che ci bombardano il cervello e stiamo a contare quanti ingredienti ha la tagliata di pollo?
                  In ogni caso mi interessava sapere se i valori nutrizionali erano corretti e mi è venuta l'idea di mandare una e-mail ad AIA, vediamo se è cosa mi rispondono.

                  Edit
                  Non riesco ad inviare la segnalazione in quanto mi dice sempre che il.codice captcha è errato, ci riproverò più tardi. Nel frattempo pensavo che la carne potrebbe sembrare cotta per effetto del limone che mettono e quindi i valori siano giusti, che dite?
                  Last edited by Ironman2; 01-07-2019, 07:27:32.

                  Commenta


                    #10
                    I valori si riferiscono a 100g del prodotto cosi com'è, non si riferiscono a quando era vivo l'animale, quando era crudo e quando era cotto...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      I valori si riferiscono a 100g del prodotto cosi com'è, non si riferiscono a quando era vivo l'animale, quando era crudo e quando era cotto...
                      In teoria è così ma siccome ha praticamente gli stessi valori del petto di pollo crudo e in cottura perde acqua, in percentuale che varia a seconda del tipo di cottura, che valori aveva a crudo? Era un super pollo con 28gr di proteine x 100gr?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                        In teoria è così ma siccome ha praticamente gli stessi valori del petto di pollo crudo e in cottura perde acqua, in percentuale che varia a seconda del tipo di cottura, che valori aveva a crudo? Era un super pollo con 28gr di proteine x 100gr?




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          In realtà sarebbe il contrario: se da cotto ha le stesse pro di un pollo crudo, era un pollo di shit con poche pro... Comunque non conosco l'aspetto di questo pollo e magari non è secco come se lo facessi tu sulla piastra
                          Anche i valori della fesa di tacchino sono simili al petto crudo...

                          Commenta


                            #14
                            Ma comprare del semplice pollo, cucinarlo in bulk e averlo pronto per i pasti?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Ottimo per sboccare
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎